Ora in tendenza
CLAUDIO LIPPI SPERA NELLA CONDUZIONE DI AFFARI TUOI. MAX GIUSTI VERSO LA7.
di Fabio Fabbretti
16/04/2012 - 16:19

DM l’aveva anticipato nel 5 Maggio di Tv Sorrisi e Canzoni: Endemol, la casa di produzione di Affari Tuoi, sembra sia alla ricerca di un nuovo conduttore per l’access di Rai 1, dato il probabile sbarco di Max Giusti a La7. Indiscrezione che si fa sempre più insistente, a maggior ragione ora che arrivano le parole di chi viene dato come favorito alla sostituzione del conduttore romano:
“Sinceramente, certezze non ce ne sono, ma so che circolano tante voci su di me e Affari Tuoi – dichiara Claudio Lippi in un’intervista a DiPiù – e anche Antonella (Clerici, ndDM) mi ha detto che sarebbe felicissima se diventassi ‘l’uomo dei pacchi’ […] Certo, è nelle mie corde, anche perchè il primo gioco preserale di Raiuno lo condussi proprio io nel lontano 1980, si chiamava Sette e mezzo. Insomma, anche se pochi lo ricordano, sono uno del mestiere, non solo il bravo sostituto di Antonella Clerici. Quasi quaranta anni di carriera, segnata però da un periodo difficile, un vero esilio dalla tv“.
E il riferimento va al 2006, quando, a programma già avviato, abbandonò la Buona Domenica di Paola Perego, che non esitò a definire troppo trash per “meritare” la sua presenza nel cast. Una decisione che riprenderebbe anche oggi, nonostante per anni l’abbia duramente pagata (professionalmente parlando):
“Io sembravo un pesce fuor d’acqua, insomma non mi riconoscevo in quel tipo di tv: troppo urlata per i miei gusti, troppo rissaiola. Ricordo che cercai di impormi, visto che firmavo il programma anche come autore, ma mi dissero: se non sei d’accordo, puoi restare in camerino, tanto vieni pagato lo stesso. Alla quinta puntata non ce l’ho più fatta. Dissi basta e me ne andai dissociandomi pubblicamente dalla trasmissione, ma non immaginavo che sarei rimasto a spasso“.
Un periodo di vera crisi, anche personale, che Claudio Lippi racconta come se stesse rivangando un incubo:
“Nell’ambiente della televisione di colpo ero diventato un personaggio scomodo, un rompiscatole, uno che aveva sputato nel piatto dove aveva mangiato. E la gente, che prima mi portava in palmo di mano, improvvisamente mi voltò le spalle. Spesso di notte mi capitava di ritrovarmi in lacrime pensando a quanti mi avevano pugnalato“.
Ora, però, tutto sembra essere superato e, complice anche la doppia performance nel ruolo di conduttore-supplente a La Prova del Cuoco (quando Antonella Clerici è stata costretta al forfait a causa dei problemi di salute della piccola Maelle e, più recentemente, quando lei stessa è stata ricoverata in ospedale per una reazione allergica), il suo nome è tornato improvvisamente sulla cresta dell’onda… Rai:
“E’ come se tanti addetti ai lavori mi avessero riscoperto. Sono ‘rinato’ dopo essere stato in panchina per anni”.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
CeleTheRef dice:
per me Lippi ci starebbe bene. è Affari Tuoi che andrebbe cambiato :(
Diegoz dice:
Claudio Lippi ad Affari Tuoi sarebbe perfetto... Se la cosa potrebbe concretizzarsi, sicuramente ne gioverebbe il programma da portarlo non ai livelli di Bonolis, ma diciamo avvicinarsi... Poi quoto in pieno quello che dice Marcovaldos.. Lippi è un conduttore che sinceramente merita davvero un posto in tv di rilievo...
Matteo dice:
infatti ho sbagliato , ero convinto che il mio commento fosse stato rimosso essendo sempre sotto moderazione dopo che l'avevo scritto di petto , chiedo che venga cancellato , solo il mio commento pero' , questo e la tua replica voglio che rimangano
Marcovaldos dice:
Nonostanti ami la Perego,ho sempre sostenuto la scelta di Lippi di abbandonare quel tipo di trasmissione.Ne è uscito pulito,mentre la stessa Paola per anni è stata definita la signora del trash. Che dire,Lippi è un grande.Un vero professionista,uno che mette faccia e cuore al massimo in tutto ciò che fa,e se la cava alla grande. Non capisco ancora come qualcuno abbia potuto pensare di sostituirlo con l'ingessato Ossini a Made In Italy...era un programma un pò di nicchia ma sicuramente nelle sue corde. Lippi è maestro di eleganza e ironia e finalmente renderebbe meno piagnucoloso Affari Tuoi.Di Giusti che fa la faccia da buonista non se ne può più. Forza Claudio,meriti un posto (e anche di rilievo!)in tv!! (E torna su Twitteeeeer!!!!)
La Zanzara dice:
Anche no!!! Max è un altro paio di maniche! Francamente anche Lippi mi sta stancando: sarà che sono molto volubile ma... che dire? Mi fermo a questo laconico commento per non essere molto cattiva! Molto, sottolineo molto... un po' di cattiveria ci vuole!
Tommi dice:
Ma Max Giusti non deve passare a Rai2 per fare Super Club? Non ce lo vedo a La7
marcko dice:
e comunque lui ha già vissuto la sua seconda giovinezza in tv. vogliamo ricordare di quando a metà degli anni novanta non se lo filava nessuno, e mentre x caso passò nei corridoi di mediaset, proprio dopo la lite tra teoccoli e la gialappas , i quali sull'onda dell'accaduto gli fecero su due piedi la proposta di rimpiazzare teocoli.. e fortunatamente x lui contro i vari pronostici gli andò bene con conseguente entrata nelk cast di buona domenica, dove ci mise radici, fino al fattaccio con la perego... x me lui è un miracolato
marcko dice:
io invece non ce lo vedo x niente ad affari tuoi, dove crdo serva un conduttore dallo stile veloce e bravo nel creare la giusta suspance.. lui ha uno stile molto pantofolaio con guizzi di ironia, ma zero tensione...
cla dice:
quoto Alessandro in toto
Matteo dice:
alessandro , il patetico sei tu
Davide Maggio dice:
Matteo: però nemmeno tutti coloro che non la pensano come te sono degli imbecilli. Modera i toni perche' diventa poi insopportabile.