Ora in tendenza

Splendida Cornice: Grazia Di Michele, Edoardo Leo e Massimiliano Bruno da Geppi Cucciari

Presente anche lo scrittore e saggista americano Jonathan Safran Foer e l’ex cestista Danilo Gallinari. Ecco le anticipazioni e gli ospiti del 22 gennaio 2026

Algert Myrtja

di Algert Myrtja

22/01/2026 - 15:33

Splendida Cornice: Grazia Di Michele, Edoardo Leo e Massimiliano Bruno da Geppi Cucciari

© Facebook @Grazia Di Michele

Geppi Cucciari torna questa sera, giovedì 22 gennaio, con una nuova puntata di Splendida Cornice, il varietà di Rai Cultura in onda in prima serata su Rai 3.

Anticipazioni e ospiti del 22 gennaio 2026

Nel nuovo appuntamento è atteso Edoardo Leo, protagonista della commedia 2 cuori e 2 capanne, diretta da Massimiliano Bruno, anch’egli presente in studio.

In collegamento interverranno, da New York, lo scrittore e saggista americano Jonathan Safran Foer e, da Miami, l’ex cestista Danilo Gallinari.

Saranno presenti, inoltre, la giornalista Giovanna Botteri, il leggendario allenatore e commentatore sportivo Dan Peterson e il climatologo Luca Mercalli.

Per le performance dal vivo non mancheranno i Neri per Caso, con il brano I ragazzi; Giulia Mei insieme a Edoardo Leo, protagonisti dell’esibizione Bandiera; e Grazia Di Michele, che – dopo la sfuriata contro il ‘circoletto’ della musica – interpreterà Vai, Valentino. Spazio anche alla danza con la ballerina Saumya Kamble, che porterà in scena Belly Fusion sul brano Khatam di Mahan & Skipster.

Come sempre, il pubblico avrà un ruolo centrale: spettatori attivi, muniti di autocertificazione che li colloca nelle più disparate categorie sociali, dialogheranno e si misureranno con gli ospiti in studio. A portare competenza e autorevolezza ci saranno, come di consueto, Amalia Ercoli Finzi, pioniera dell’ingegneria aerospaziale italiana; il linguista Giuseppe Antonelli; l’avvocata civilista Ester Viola; e lo psicoterapeuta e divulgatore Michele Mezzanotte.

Ad arricchire la puntata, la supervisione ortografica di Andrea Maggi, i reportage d’arte curati da Alessandro Arcodia e, ad accompagnare le performance musicali, l’inconfondibile autoradio del programma insieme alla band di Nicola “Ballo” Balestri.

Lascia un commento