Ora in tendenza

Un Professore 3, anticipazioni quinta puntata di mercoledì 17 dicembre 2025

Nella prossima puntata Leone svela a Dante la verità sulla morte di Gabriele

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

11/12/2025 - 22:45

Alessandro Gassmann in Un Professore 3
© Daniele Mignardi Promopressagency

La terza stagione di Un Professore, nonostante il nuovo cambio di guardia alla regia – Andrea Rebuzzi arriva al posto di Alessandro Casale, che nella seconda era subentrato ad Alessandro D’Alatri – è in perfetta continuità con le precedenti, che hanno accompagnato la sezione B del Liceo Da Vinci fino a qui, ovvero all’anno dell’Esame di Maturità.

I dodici episodi, tutti disponibili su Rai Play dopo la messa in onda, portano ancora i nomi di celebri filosofi ed autori del passato e andranno in onda in sei prime serate.

Un Professore 3, anticipazioni quinta puntata di mercoledì 17 dicembre 2025

3×09 Hawking: il mistero dell’universo. Manuel è finalmente tornato per la gioia di tutti, soprattutto di Anita, che non riesce a dire a nessuno quello che ha appena scoperto.

3×10 Arendt: la colpa e il perdono. Leone fa capire a Dante che la morte di Gabriele non è stata un incidente né responsabilità di Alba, ma una deliberata decisione del ragazzo, vittima di una grave crisi esistenziale. Dante però accusa ancora di più il peso del senso di colpa, per averlo riempito di discorsi e dubbi, senza essere riuscito a intercettare il suo disagio.

Lascia un commento