Ora in tendenza
Basciano non indossa il braccialetto elettronico e finisce ai domiciliari
Il dj, accusato di stalking all'ex fidanzata Sophie Codegoni, non si è presentato in Commissariato per l'applicazione del dispositivo
di Fabio Fabbretti
06/08/2025 - 15:24
© Instagram @iam_alebasciano
Nuovo capitolo della storia di stalking che vede protagonista Alessandro Basciano e la ex fidanzata Sophie Codegoni. Il dj finisce agli arresti domiciliari poiché oggi era atteso al Commissariato di Polizia a Milano per l’applicazione del braccialetto elettronico ma non si è presentato.
Basciano – riporta Ansa – tramite il suo legale Leonardo D’Erasmo ha fatto sapere di non risiedere più in Italia ma alle Canarie. Come aveva stabilito il Tribunale del Riesame, nei suoi confronti scattano comunque i domiciliari.
L’obbligo di indossare il dispositivo elettronico è stato stabilito lo scorso 30 aprile dalla Cassazione ma ancora la misura non era stata effettivamente adottata per mancanza di disponibilità dei braccialetti e degli ‘slot’. Da qui l’appuntamento fissato per il 6 agosto per mettere in pratica tale procedura, che prevede anche per la Codegoni un dispositivo che le consente di lanciare l’allarme in caso di avvicinamento da parte dell’ex.
Mentre lui va dunque ai domiciliari, le indagini si avviano verso la chiusura. Per l’accusa, come sottolineò il gip Anna Magelli in occasione del primo arresto, Basciano si sarebbe reso protagonista di “condotte persecutorie e violente“ e “continue minacce di morte rivolte alla ex compagna”.