Ora in tendenza
Totti-Blasi, il Tribunale Civile stabilisce l’affido condiviso dei Rolex
Il giudice Flavia Esposito dà ragione all'ex capitano della Roma: gli orologi non erano regali, Ilary li deve restituire
di Fabio Fabbretti
08/07/2025 - 17:08
© US Netflix
Ricordate la storia dei Rolex rubati a Francesco Totti da parte di Ilary Blasi nel 2022? Lui denunciò il fatto dichiarando che l’ex moglie “con suo padre è andata a svuotare le cassette di sicurezza, e mi ha portato via la mia collezione di orologi”; lei se la rideva su Instagram pubblicando in una storia un negozio di Rolex e facendo il gesto della ladra. Ebbene, il Tribunale Civile di Roma ha dato ragione all’ex capitano della Roma.
Gli orologi ‘incriminati’ non erano regali, come ha sempre sostenuto la Blasi; quindi, la sua richiesta di riassegnazione è stata respinta dal giudice Flavia Esposito della VII Sezione del Tribunale Civile di Roma, che ha confermato le decisioni prese nell’ottobre 2023 dal suo predecessore (Francesco Frettoni), obbligandola a riconsegnare i Rolex in banca.
Si tratta di un affido condiviso, dunque a disposizione di entrambi. Le due parti dovranno quindi accordarsi sull’utilizzo dei 4 Rolex (inizialmente erano 8, ma ne sono tornati indietro la metà), in attesa di un nuovo procedimento che ne stabilirà la proprietà.
A tal proposito, Totti – assistito dall’avvocato Antonio Conte – ha esibito i bonifici dal suo conto corrente alle gioiellerie, allegato i rispettivi certificati di garanzia e ricordato che gli orologi del contendere hanno il cinturino da uomo. Insomma, l’esito anche sulla proprietà parrebbe scontato.
Alla Blasi – assistita dagli avvocati Alessandro Simeone e Pompilia Rossi – resta la possibilità di fare ricorso. Per ora, ha perso la partita, che si aggiunge al fattaccio della denuncia a Totti per abbandono del minore; anche in quel caso la ragione è andata al suo ex.