Ora in tendenza

Countdown è adrenalina pura

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

12/07/2025 - 17:45

Countdown è adrenalina pura

© AMAZON CONTENT SERVICES LLC / Elizabeth Morris

3.8 /5

Se amate i crime adrenalinici, quelli in cui ogni scena è buona per un’azione al cardiopalma, allora abbiamo la serie che fa per voi: si intitola Countdown ed è disponibile per ora con i primi quattro episodi su Prime Video, mentre gli altri arriveranno con il contagocce, ovvero uno a settimana.

Protagonista del racconto è una task force formata da alcuni degli agenti sotto copertura più validi degli Stati Uniti d’America, provenienti da varie forze dell’ordine. Molto diversi l’uno dall’altro per carattere ed esperienza, hanno il compito di scoprire chi abbia ucciso un loro collega e perchè.

Il cameo di Milo Ventimiglia in Countdown

A guidarli, il capo Nathan Blythe, interpretato da Eric Dane, ovvero il Mark Sloane di Grey’s Anatomy. E i nomi indimenticabili per il pubblico delle serie tv non finiscono qui, dal momento che ad interpretare l’agente ucciso nella rocambolesca prima sequenza è Milo Ventimiglia: l’indimenticato protagonista di This is Us compare poco ma lascia il segno, perchè è attorno al suo personaggio che si muove l’intera indagine.

Poi c’è anche Jensen Ackles di Supernatural nei panni dell’indisciplinato detective Mark Meachum e con loro altri validissimi attori che convincono, perfettamente nella parte. Con un cast del genere, quello che stona è lo scarso approfondimento fatto finora sui loro personaggi, tutti molto interessanti ma poco raccontanti, usati solo come pedine in questa corsa a ostacoli alla ricerca della verità.

Il tempo per andare a fondo e rendere più articolato il racconto non manca e la voglia di andare avanti nella visione, neanche, perchè l’insieme è vivace ed appassionante.

Lascia un commento