Ora in tendenza

Harry Potter, ecco chi interpreterà chi nella serie HBO

Nel cast John Lithgow, Janet McTeer, Paapa Essiedu, Nick Frost, Luke Thallon e Paul Whitehouse

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

14/04/2025 - 17:41

Harry Potter, ecco chi interpreterà chi nella serie HBO
Fotogallery

© US Discovery / Ruth Crafer

La serie tv HBO Original ispirata alla saga di Harry Potter, che ha fatto innamorare diverse generazioni di adulti e bambini, è finalmente realtà: sono stati svelati i nomi di alcuni attori che faranno parte del cast, e non mancano sorprese.

Partiamo dalla più eclatante, ma anche perfettamente in linea con la nuova linea inclusiva che ha visto diverse eroine e principesse Disney cambiare etnia e aspetto nelle nuove trasposizioni: Severus Piton, che al cinema ha avuto il volto di Alan Rickman, sarà interpretato ora dall’attore britannico ma di origini ghanesi Paapa Essiedu.

J.K. Rowling sarà produttrice esecutiva della serie

Per Albus Silente è stato scelto John Lithgow, mentre Minerva McGranitt avrà il volto di Janet McTeer e il gigante buono Rubeus Hagrid quello di Nick Frost. E se per i tre ruoli principali, quelli di Harry, Hermione e Ron, ancora non ci sono certezze – ma si parla di tre giovani esordienti – tra gli interpreti della serie ci saranno anche Luke Thallon nel ruolo di Quirinius Raptor e Paul Whitehouse in quello di Argus Gazza.

La serie, che sarà prodotta in associazione con Brontë Film e TV e Warner Bros. Television e disponibile in esclusiva su Max, è un progetto a lungo termine che sarà composto da varie stagioni, per raccontare quanto narrato in ognuno dei romanzi della Rowling.

La quale sarà coinvolta nel progetto come produttrice esecutiva insieme alla showrunner ed autrice Francesca Gardiner, a Neil Blair e Ruth Kenley-Lettsal di Brontë Film, a David Heyman di Heyday Films e al regista Mark Mylod, che dirigerà alcuni episodi.

Lascia un commento

1 commenti su "Harry Potter, ecco chi interpreterà chi nella serie HBO"

  1. Il Generale Vannacci dice:

    L'ideologia woke.