Ora in tendenza
Harry Potter, Warwick Davis sarà ancora il professor Filius Vitious
Annunciati nuovi membri del cast della serie HBO ispirata alla celebre saga
di Stefania Stefanelli
11/09/2025 - 17:45
© Warner Bros. Discovery
Nonostante le riprese siano già partite, non si ferma il casting per la serie tv HBO Harry Potter. E, a differenza degli altri personaggi, che avranno un volto tutto nuovo, c’è chi sarà interpretato dallo stesso attore scelto per la saga cinematografica: si tratta del professor Filius Vitious, che sarà riportato in scena da Warwick Davis.
Il cinquantacinquenne britannico, affetto da nanismo, è un attore molto amato dal pubblico e ha preso parte a numerose serie tv, tra le quali Willow, che lo ha visto protagonista nel 2022.
Davis ha interpretato Filius Vitious la prima volta ventiquattro anni fa nel film Harry Potter e la pietra filosofale, primo capitolo della saga che ha avuto per protagonista Daniel Radcliffe (in tv al suo posto ci sarà Dominic McLaughlin). E lo ha portato sullo schermo fino al 2011, in quello conclusivo.
I nuovi membri del cast
In occasione del Back To Hogwards, una celebrazione globale del mondo di Harry Potter che si svolge annualmente il 1° settembre, sono stati anche annunciati altri ingressi nel cast.
Ci saranno Elijah Oshin nel ruolo di Dean Thomas, Finn Stephens in quello di Vincent Tiger e William Nash nei panni di Gregory Goyle. Oltre agli studenti, anche lo staff di Hogwarts si arricchisce con Sirine Saba (la Professoressa Pomona Sprite), Richard Durden (Cuthbert Rüf) e Bríd Brennan (Madama Chips), mentre Leigh Gill sarà Unci-Unci.