Ora in tendenza
Ecco il nuovo volto di Harry Potter
Scelti i giovani interpreti che daranno vita a Harry, Hermione e Ron nella serie HBO Max
di Stefania Stefanelli
28/05/2025 - 13:26
© US Discovery
Finalmente il cast della serie di HBO Max che rimetterà mano alla saga di Harry Potter è completo. Dulcis in fundo, sono stati scelti gli attori che interpreteranno i tre giovanissimi protagonisti nella produzione HBO, Brontë Film e TV e Warner Bros. Television, destinati a crescere insieme ai loro personaggi come già avvenuto ai loro precedessori “cinematografici”.
Se tra gli interpreti adulti già selezionati per la versione seriale qualcuno ha riservato delle sorprese, lo stesso non può dirsi per coloro che rappresenteranno il cuore pulsante del racconto, evidentemente intoccabile nell’immaginario collettivo.
Dominic McLaughlin, Arabella Stanton e Alastair Stout saranno Harry, Hermione e Ron
Il protagonista avrà il volto di Dominic McLaughlin, che ha gli stessi colori e un aspetto simile a quello di Daniel Radcliffe; anche la nuova Hermione Granger, Arabella Stanton, ricorda in qualche modo Emma Watson e, per quanto riguarda Ron Weasley, il prescelto Alastair Stout ha gli stessi identici capelli rossi di Rupert Grint.
La serie andrà in onda in esclusiva su HBO Max e ogni stagione sarà un adattamento fedele di uno dei capitoli della saga scritta da J.K. Rowling, coinvolta come produttore esecutivo. Questo il commento degli altri due, Francesca Gardiner (anche showrunner) e Mark Mylod (regista di alcuni episodi):
Dopo un’eccellente ricerca condotta da Lucy Bevan e Emily Brockmann, direttrici casting, siamo felici di annunciare che abbiamo trovato i nostri Harry, Hermione e Ron. Il talento di questi tre attori è straordinario e non vediamo l’ora che il mondo possa assistere alla magia che si creerà tra loro sul grande schermo. Vorremmo ringraziare le decine di migliaia di bambini che hanno partecipato alle audizioni. È stato un vero piacere scoprire l’esistenza di una moltitudine di giovani talenti
Scelti, inoltre, anche gli interpreti di Molly Weasley (Katherine Parkinson), Draco Malfoy (Lox Pratt), Lucius Malfoy (Johnny Flynn), Seamus Finnigan (Leo Earley), Parvati Patil (Alessia Leoni), Lavanda Brown (Sienna Moosah), Petunia Dursley (Bel Powley), Vernon Dursley (Daniel Rigby) e Cornelius Caramell (Bertie Carvel).