Ora in tendenza

E’ morto Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio

L'uomo, 53 anni, si sarebbe gettato volontariamente dal sesto piano della sede dell'emittente. Cancellata la serata di gala sanremese di Radio Mediaset in segno di lutto.

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

10/02/2025 - 22:11

E’ morto Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio

© Facebook @alexbenedetti

Mentre a Sanremo fervono i preparativi per festeggiare la musica italiana, Virgin Radio è stata colpita da un lutto molto significativo. Il dj e direttore dell’emittente rock, Alex Benedetti, è morto oggi pomeriggio all’età di 53 anni.

Dalle prime informazioni emerse, si tratterebbe di un gesto volontario quello che ha portato Benedetti a gettarsi dal sesto piano del palazzo sito in via Turati a Milano, dove ha sede il suo ufficio. Per permettere ulteriori accertamenti, la pm Francesca Crupi ha disposto l’autopsia e aperto un fascicolo per istigazione al suicidio. Gli amici e le persone sentite dagli inquirenti in queste ore pare abbiano confermato che Benedetti non stesse vivendo un periodo facile – si parla di possibile depressione – per questioni economiche.

Sospeso il galà di Radio Mediaset a Sanremo

Una notizia arrivata anche nella città dei fiori dove Virgin Radio è schierata per raccontare il Festival di Sanremo. Questa sera, l’emittente, come il resto delle radio del gruppo Mediaset, avrebbe dovuto essere protagonista della serata di gala prevista a Villa Nobel per inaugurare i lavori della settimana sanremese. La serata è stata annullata per il lutto.

Chi era Alex Benedetti

Appassionato di musica fin da piccolo, Alex ha mosso i primi passi come dj a 13 anni. Nel 1994 è entrato a Radio Italia per poi approdare a Virgin Radio nel 2007, prima come programmatore musicale, poi diventato responsabile della programmazione. Infine, dall’aprile 2019, Benedetti ricopriva la carica di direttore della radio rock del gruppo Mediaset.

Lascia un commento