Ora in tendenza

GF9 ATTO II: ENTRANO GERRY E LEONIA, ANNACHIARA E FABRIZIO IN NOMINATION (FOTOGALLERY DELLA PRIMA SETTIMANA)

di Luigi Miliucci

20/01/2009 - 02:23

GF9 ATTO II: ENTRANO GERRY E LEONIA, ANNACHIARA E FABRIZIO IN NOMINATION (FOTOGALLERY DELLA PRIMA SETTIMANA)

Grande Fratello 9 - Compleanno Ferdi @ Davide Maggio .it

Ore 21.18 parte la seconda attesa puntata del Grande Fratello con una Marcuzzi agghindata con gli scarti del guardaroba dei Centocelle nightmare. Accolto da un’ovazione fa il suo ingresso in studio Gerry, il primo concorrente portatore di handicap a entrare nella casa italiana del GF, accompagnato dall’inseparabile bastone e dall’altrettanto indispensabile “gnoccometro”. Con il solito detestabile entusiasmo e con ridicoli coretti, stile asilo Mariuccia, gli inquilini salutano la bella conduttrice. Ma si passa a cose serie! Le lacrime di Ferdi? No. Le farneticazioni omofobiche di Federica? Macchè!

Naturalmente si parte con Cristina e con la “teoria tettocentrica” che sembra aver dominato i discorsi dentro (ma anche fuori) la casa del GF durante questa settimana. Si è scomodato persino il tal professor Terlizzi per mettere in guardia la bella lombarda dal rischio d’esplosione delle sue armi di “seduzione” di massa. Speriamo solo che la notizia non giunga alle orecchie del Presidente Bush che, verosimilmente, smetterebbe, immediatamente, di preparare le valigie per convocare una conferenza stampa e dare la notizia del ritrovamento delle armi nascoste da Saddam. Non prima, certo, di aver dato l’ordine di radere al suolo Cinecittà! Peccato, però, che si tratti dell’ennesima burla del Grande Fratello, così ben riuscita, che persino gli inquilini della casa (emblematiche incarnazioni  del drammatico problema italiano della “fuga dei cervelli”, cervelli, evidentemente, fuggiti, da anni, dalle loro teste) riescono a smascherarla.

Ecco, finalmente, un bel rvm riassuntivo delle ridicole e gravemente discriminatorie esternazioni sull’omosessualità (“una tragedia colossale”, secondo le sue parole) della nostra Federica, alias citofono guasto. Per la serie “la coerenza è il mio forte” l’ossigenata agente di moda si rimangia tutto, peccato, però, che lo faccia attraverso puerili monosillabi dal significato incomprensibile e criptici fonemi, e non già attraverso una doverosa, e più volte sollecitata dalla Marcuzzi, dichiarazione di colpa con annesse scuse. Frattanto Gerry è pronto a varcare la porta rossa non prima di aver ricevuto un po’ di domande dai suoi futuri coinquilini, “un bello scambio di vedute”, sentenzia lui, peccato che Alessiona non colga e lasci, ingiustamente, cadere nel vuoto la battuta più intelligente della serata. Entra, finalmente, Gerry. Cala, com’era prevedibile, il gelo nella casa. Disgustosamente fastidioso Nicola che s’avvinghia al nuovo entrato scrutando, insistentemente, i suoi occhi, (fagli assaggiare il tuo bastone, ti supplichiamo Gerry!) così come la farmacista partenopea che ne approfitta per tenere, scaltramente, in allenamento i suoi sacchi lacrimali.

Arriva, poi, la sorpresa per Ferdi e queste sì che sono lacrime motivate e tragicamente genuine. Per il suo compleanno il cuoco montenegrino, con la passione per l’astronomia, riceve un telescopio e un biglietto che recita la suggestiva frase che egli ha eletto a motto della sua vita: “Viviamo per qualcosa di più grande”. Esorcizziamo l’emozione che, ancora una volta, il buon Ferdi ci regala sperando che tali parole non giungano all’orecchio di Cristina che, incautamente, potrebbe travisarne il senso più profondo e correre dal chirurgo a farsi dare un’altra “aggiustatina”. Giustamente e sadicamente viene messo alla berlina quel playboy tronfio di Gianluca il cui irritante sorriso appare persino più detestabile delle sue drammatiche difficoltà d’espressione verbale. La giunonica Natalia Bush, arrivata, come sembra inequivocabilmente suggerire il suo abbigliamento, da un incontro bollente con l’amico Trentalance, versa sul viso e sugli invidiabili addominali del sedicente sciupafemmine ghiaccio, miele e piume d’oca. Quando già milioni di italiani stavano, spietatamente, per esultare per una provvidenziale crisi respiratoria prodotta dalle piume, il bel napoletano viene graziato dalla prorompente Natalia.

Grazie all’insindacabile, e sotto taluni aspetti, incomprensibile giudizio del pubblico i cinque concorrenti a rischio nomination sono: Vanessa, Fabrizio, Vittorio, Siria e Annachiara, mentre Alberto, il preferito della settimana, decide di salvare (come noi, fortemente, speravamo) il simpatico Vittorio. Il mitico surfista, al cui confronto persino la chioma di Lory Del Santo e quella del maestro Mazza sembrano scoppiare di salute, si guadagna, così, un’altra settimana in casa. Frattanto arriva, sana e salva, (non è stato dirottato il suo aereo, né è franata in una rovinosa caduta sulla soglia della casa) anche la bella Leonia, nonostante lo sguardo luciferino della sua ex coinquilina Doroti che, in studio, sembra nascondere, sotto la poltrona, una bamboletta vodoo che continua, al riparo dalle telecamere, a infilzare con sadica soddisfazione.

Una valle di lacrime anche Marcello a cui il Grande Fratello, succursale ufficiale di C’è posta per te, sicuramente regalerà, nelle prossime puntate, una mediatica e straziante riconciliazione con il padre “desaparecido”. Dopo una lunghissima processione destinazione confessionale (a proposito Gianluca non è in grado neppure di aprire autonomamente la porta del confessionale. Che siano, forse, quei ridicoli berretti che, perennemente, indossa a ostacolare le sue già scarse capacità di ragionamento?) viene emesso il verdetto: Fabrizio e Annachiara in nomination. Mentre sul primo deve aver pesato lo spettacolo indecoroso del suo flaccido addome così insistentemente ostentato nel corso di tutta la settimana, sulla seconda la lista degli atteggiamenti che potrebbero aver determinato la sua nomination è così lunga e imbarazzante che, forse, data anche l’ora tarda, appare più saggio soprassedere.

Ma noi non soprassiederemo nel continuare a seguire il Grande Fratello 9 per i lettori di davidemaggio.it

FOTOGALLERY DELLA SETTIMANA N.1

GF 9 - 1^ Settimana - Ragazze in confessionale GF 9 - 1^ Settimana - Ginnastica di Gruppo GF 9 - 1^ Settimana - Daniela e Ferdi

GF 9 - 1^ Settimana - Brindisi GF 9 - 1^ Settimana - Siria Fabrizio e Federica GF 9 - 1^ Settimana - Tutti in Salotto

GF 9 - 1^ Settimana - Nicola Marcello e Gianluca

[Foto | US Endemol Italia]

Lascia un commento

12 commenti su "GF9 ATTO II: ENTRANO GERRY E LEONIA, ANNACHIARA E FABRIZIO IN NOMINATION (FOTOGALLERY DELLA PRIMA SETTIMANA)"

  1. Sì Luigino..non posso darti torto quando mi parli di superamento di fase fallica, di distacco simbiotico e di altre teorie psicologiche che riguardano l'infanzia...figurati che ho fatto proprio la mia tesi di laurea su questo (in riferimento a Lacan). Purtroppo o per fortuna i rapporti genitoriali presenti ed anche quelli assenti segnano per tutta una vita. Vorrei fosse il luogo per parlarti delle mie esperienze lavorative proprio in rapporto a questo e alle comunità che trattano queste delicate situazioni, non è questa però la sede. Il discorso sarebbe lungo, ma quello che credo è comunque che non si debba associare la parola gay ad una consequenzialità precostituita e che sia sempre la stessa, ogni individuo e a sè..i miei amici gay hanno pressochè tutti avuto una madre molto presente..ma così dicasi anche per tanti miei amici etero, eterni Peter Pan , inguaribili mammoni..insomma il discorso è lungo...e posso capire che tu ti sia fatto la tua personale opinione grazie alle persone amiche che frequenti. Ma i tuoi amici gay come la pensano? I miei vorrebbero tanto poter adottare.

  2. @mari: io penso che il vero AMORE esista soltanto tra uomo e donna. Conoscono diversi gay e solitamente loro non sono in cerca d'amore, ma di sesso, proprio perché evidentemente devono esorcizzare quella carenza affettiva del padre o della madre, peccato però che questa esorcizzazione duri un po' troppo e non riesca a terminare in tempi accettabili.... inoltre la mia teoria la porto avanti perché non c'è un gay che sia uno che non aveva uno dei due casi sopracitati. Infatti ora scopriamo che Siria aveva un padre ubriacono e dei pessimi rapporti con lui... il padre essendo manco non ha permesso il superamento della "fase fallica" dove sono necessari entrambi i genitori. Non ci potrai credere, ma ogni gay che conosco a fondo, vengo a confermare questa teoria.