Ora in tendenza
La7 resta accesa in daytime durante le feste. In Onda al posto di Gruber e Gramellini
L'Aria che Tira e Tagadà proseguono con altri conduttori
di Fabio Fabbretti
20/12/2024 - 15:13
© Facebook @ IN ONDA
La7 non si ferma in daytime durante le festività, con i principali programmi di informazione e attualità quasi sempre in onda, eccetto Otto e Mezzo e In Altre Parole che cedono l’access prime time al ritorno di In Onda.
In Onda tutti i giorni
Il racconto quotidiano dedicato all’informazione e ai fatti di stretta attualità continuerà ad essere al centro della programmazione (giorni festivi esclusi) a cominciare da In Onda, condotto da Marianna Aprile e Luca Telese, che da domani – sabato 21 dicembre – andrà in onda tutti i giorni alle 20.30 fino al termine delle festività, quando poi lo slot orario tornerà ad essere occupato da Lilli Gruber e nel weekend da Massimo Gramellini.
Niente pause per Omnibus, Coffee Break, L’Aria che Tira (condotto però da Francesco Magnani al posto di David Parenzo) e Tagadà (con Alessio Orsingher e, in sostituzione di Francesca Panella, Luca Sappino), che proseguiranno insieme al game del preserale Famiglie d’Italia.
In prima visione i doc su Gigi Riva e Papa Francesco
Da segnalare in prima serata su La7 due documentari che raccontano storie anche iconiche. Il 27 dicembre Nel nostro cielo un rombo di tuono di Riccardo Milani: una serata per rivivere il viaggio della vita e della carriera di Gigi Riva, tra i simboli del calcio italiano di sempre e orgoglio sardo. Il 2 gennaio arriva invece Rebel Pope di National Geographic, che racconta la parabola di Jorge Mario Bergoglio, il primo Papa gesuita e sudamericano della storia.
Tra i film, sempre in prime time, il 25 dicembre il classico Parenti serpenti di Mario Monicelli, mentre il 31 dicembre, in attesa della mezzanotte e subito dopo il discorso del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, maratona di grandi classici tra amore, intrighi e riflessioni con tre pellicole come Indovina chi viene a cena, Sabrina e Caccia al ladro.
A 100 anni dal famoso discorso di Benito Mussolini in Parlamento, che diede una svolta finale al ventennio fascista, attraverso il quale l’allora Presidente del Consiglio si assunse la responsabilità politica e morale dell’omicidio Matteotti, La7 trasmette venerdì 3 gennaio in prima serata uno speciale dedicato di Alessandro Barbero.
Tutti i programmi della prima serata del canale riprenderanno dopo l’Epifania.