Ora in tendenza
Rai vaglia il ritorno di Ora o Mai Più
Il talent delle meteore della canzone potrebbe sfidare C'è Posta Per Te al sabato sera
di Mattia Buonocore
22/10/2024 - 14:57
Potrebbe tornare. Inspiegabilmente archiviato, malgrado ascolti positivi e il buzz positivo, possiamo anticiparvi che Rai sta vagliando il ritorno di Ora o Mai Più. A cinque anni dalla seconda edizione, il talent della seconda chance per cantanti caduti nel dimenticatoio (anche ingiustamente) potrebbe riaffacciarsi sulla rete ammiraglia della tv pubblica.
L’ipotesi è quella di posizionarlo nel complicatissimo sabato sera del 2025 contro C’è Posta Per Te, orfano di Tali e Quali che salta per consentire a Carlo Conti di preparare il Festival di Sanremo. Sembra tramontata, infatti, l’idea di “promuovere” Dalla Strada al Palco, riportata da Tvblog, che con Ora o Mai Più ha in comune l’ideatore: Carlo Conti.
L’alternativa al talent per meteore della canzone è, al momento, il fiacco Chi Può Batterci di Marco Liorni. Malgrado un tiepido 15.7% di share con 2,1 milioni di spettatori, la Direzione Intrattenimento Prime Time avrebbe, infatti, intenzione di realizzare un nuovo ciclo di puntate.
Ora o Mai Più ha già sfidato C’è Posta ottenendo una media di 3.272.000 e del 17.3% (quando lo share non era ancora gonfiato dal cambiamento del perimetro Auditel). L’ultima puntata, in particolare, aveva ottenuto 3.424.000 spettatori con il 19.5%. La prima edizione, in onda a giugno 2018, aveva ottenuto una media del 21.6%.
Ora o Mai Più: chi conduce?
Sull’eventuale ritorno di Ora o Mai Più c’è un altro nodo da sciogliere: la conduzione. Amadeus, chiaramente, non ci sarà. Peraltro proprio oggi in radio, Nicola Savino parlava di come Ora o Mai Più avesse fatto da preludio ai Festival del conduttore.
Chi prenderà il posto di Amadeus?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Il Generale Vannacci dice:
Stefano De Martino.