Ora in tendenza

Rai vaglia il ritorno di Ora o Mai Più

Il talent delle meteore della canzone potrebbe sfidare C'è Posta Per Te al sabato sera

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

22/10/2024 - 14:57

Rai vaglia il ritorno di Ora o Mai Più
Boom

Potrebbe tornare. Inspiegabilmente archiviato, malgrado ascolti positivi e il buzz positivo, possiamo anticiparvi che Rai sta vagliando il ritorno di Ora o Mai Più. A cinque anni dalla seconda edizione, il talent della seconda chance per cantanti caduti nel dimenticatoio (anche ingiustamente) potrebbe riaffacciarsi sulla rete ammiraglia della tv pubblica.

L’ipotesi è quella di posizionarlo nel complicatissimo sabato sera del 2025 contro C’è Posta Per Te, orfano di Tali e Quali che salta per consentire a Carlo Conti di preparare il Festival di Sanremo. Sembra tramontata, infatti, l’idea di “promuovere” Dalla Strada al Palco, riportata da Tvblog, che con Ora o Mai Più ha in comune l’ideatore: Carlo Conti.

L’alternativa al talent per meteore della canzone è, al momento, il fiacco Chi Può Batterci di Marco Liorni. Malgrado un tiepido 15.7% di share con 2,1 milioni di spettatori, la Direzione Intrattenimento Prime Time avrebbe, infatti, intenzione di realizzare un nuovo ciclo di puntate.

Ora o Mai Più ha già sfidato C’è Posta ottenendo una media di 3.272.000 e del 17.3% (quando lo share non era ancora gonfiato dal cambiamento del perimetro Auditel). L’ultima puntata, in particolare, aveva ottenuto 3.424.000 spettatori con il 19.5%. La prima edizione, in onda a giugno 2018, aveva ottenuto una media del 21.6%.

Ora o Mai Più: chi conduce?

Sull’eventuale ritorno di Ora o Mai Più c’è un altro nodo da sciogliere: la conduzione. Amadeus, chiaramente, non ci sarà. Peraltro proprio oggi in radio, Nicola Savino parlava di come Ora o Mai Più avesse fatto da preludio ai Festival del conduttore.

Chi prenderà il posto di Amadeus?

Lascia un commento

1 commenti su "Rai vaglia il ritorno di Ora o Mai Più"

  1. Il Generale Vannacci dice:

    Stefano De Martino.