Ora in tendenza
Uomini e Donne, Tinì a Gemma: “Ti piace essere assaggiata. Oramai si sa”
L'opinionista strappa una risata 'aizzata' dal comportamento della dama. Ecco quello che è successo
di Roberto Mallò
02/10/2024 - 17:27
Non apre quasi mai bocca ma quando lo fa sa essere pungente. E riesce pure a strappare una risata. Un po’ come ai tempi del Drive In, solo che oggi il nuovo palcoscenico di Tinì Cansino è Uomini e Donne e il suo bersaglio è, manco a dirlo, Gemma Galgani.
“A te piace essere assaggiata” le dice senza mezzi termini, nella puntata odierna, con riferimento alla ‘concretezza‘ che la donna cerca nei rapporti con gli uomini. Stupita dal fatto che la dama non volesse baciare in fretta e furia Valerio, nonostante l’avesse eliminato qualche giorno prima proprio per un mancato bacio, Tinì non ha infatti esitato a sostenere quello che Tina Cipollari ormai ripete da anni ma con maggiore ‘savoir faire’.
Tutto è partito quando Maria De Filippi ha annunciato che Gemma aveva deciso di dare una nuova possibilità a Valerio. Occasione che ha dato modo alla conduttrice di ricordare che il cavaliere era stato eliminato poiché, nonostante l’attrazione proclamata, non si era lasciato andare con la Galgani a quello che lui chiama un ‘bacione‘, ossia il bacio appassionato. Perplessa di fronte al dietrofront di Gemma, Tina Cipollari ha chiesto a Valerio se potesse prenotare una camera matrimoniale per lui e Gemma, in modo tale da poterle dimostrare l’attrazione nei suoi riguardi. Tuttavia, a dispetto di ogni previsione, è stata proprio Gemma a mettere un freno perché, prima di dargli un bacio, voleva capire la sincerità del corteggiatore. E mentre lui cercava di convincerla, assicurando che i due avrebbero visto i ‘fuochi d’artificio’, la Galgani ha continuato a ‘mettere la retromarcia’:
La situazione la devo valutare con calma, comunque, senza cose plateali e senza troppe cose esaltate, perché voglio capire un attimino come l’evolversi della conoscenza, no? Perché tutte queste cose, così eccessivo, ti avevo già detto, mi avevano spaventata
La donna è quindi rimasta della sua idea pure quando Gianni Sperti le ha ricordato che in passato non si è mai frenata di fronte agli uomini che le piacevano. Incredula di fronte alla Galgani desiderosa di procedere con calma con Valerio, Tinì ha preso la parola ed ha sorpreso tutti quanti con la sua opinione:
Io volevo dare un consiglio al signor Valerio perché se stasera lei non le darà il bacio, il bacione, credo che lei sarà delusa e dopodiché verrà scartato. (…) Con molto rispetto, lei va sul concreto, vero Gemma? A te ti piace essere assaggiata da chi ti piace. Se lui non lo fa, lo mandi via. Oramai si sa.
Commento che ha scatenato l’ilarità di Sperti e Cipollari (“Che è una fragola?“), con Tinì che non ha arretrato poiché convinta che Gemma stesse mentendo sul proposito di non baciare appassionatamente, almeno per ora, Valerio:
A lei le piace così. Sto bacino così a stampo la terrorizza.
Parole inaspettate da parte della Cansino, spesso muta di fronte alle dinamiche del parterre over di Uomini e Donne. Oggi però sembra aver centrato il punto senza fare troppi fronzoli dando dell’incoerente (o forse proprio della bugiarda) alla dama. Lo dimostra anche la reazione di Gemma, rimasta letteralmente senza parole di fronte alla considerazione fatta con classe.