Ora in tendenza
La conversione della tronista Paola Frizziero. Ecco com’è vent’anni dopo Uomini e Donne
La storica tronista riappare dopo anni sul web e parla dell'incontro con Dio che l'ha spinta a cambiare vita
di Roberto Mallò
12/08/2024 - 11:27
In tanti si sono chiesti che fine avesse fatto. Ancora oggi è infatti uno dei volti più popolari di Uomini e Donne, anche se ha scelto di abbandonare la tv qualche anno dopo il raggiungimento della notorietà. Ci riferiamo a Paola Frizziero, protagonista del dating show condotto da Maria De Filippi nell’annata 2005/2006 come corteggiatrice e scelta di Salvatore Angelucci e poi “promossa”, nel 2008, al ruolo di tronista. Negli scorsi giorni, Paola è riapparsa a sorpresa in un’intervista pubblicata sul canale di Tom Medjugorje, realizzato proprio nella cittadina della Bosnia-Erzegovina nota per le apparizioni della Madonna sulla collina del Podbrdo.
Paola Frizziero oggi
Capelli corti e grigi, segno del tempo che è passato anche per lei, la donna ha parlato, col sorriso sempre stampato sulle labbra, del suo incontro con Dio, che l’ha portata a lasciare il mondo dello spettacolo al quale si stava affacciando.
Ho partecipato, dopo la laurea o contemporaneamente, a un programma televisivo, su Canale 5, con Maria De Filippi (…) Cercavo l’uomo della mia vita. Volevo trovare l’amore, volevo cercare un fidanzato. Sono stata li per tanto tempo. (…) Ho raggiunto anche abbastanza notorietà, mi riconoscevano per le strade.
L’incontro con Tina che le ha cambiato la vita
E proprio perché mi riconoscevano, una signora mi ha fermata: ‘Ah ma tu sei quella di Uomini e Donne?’. Io ho detto sì. ‘Io ti voglio far conoscere mio figlio’. Questa signora adesso non c’è più, è in cielo, si chiama Tina ed era la mamma di Luciano, anche lui non c’è più. Era un ammalato di SLA. (…) E lui mi seguiva in televisione e mi ha voluto far conoscere un gruppo di preghiera, dove io abito a Napoli, a Pianura, al vocazionale di don Giustino
Da questo incontro con Tina e Luciano, la conversione.
(…) Ho lasciato la mia vita passata, quella diciamo un po’ più superficiale. Non mi sentivo felice, non avevo una vita piena, nonostante alla mia età (25 anni), avessi tutto, anche tanti soldi. Grazie a Dio, grazie a Luciano, ho iniziato questo percorso di preghiera. Mi sono incuriosita, perché non sapevo pregare, e sono venuta con loro, per la prima volta, a Medjugorje nel 2008. E per questo che poi mi sono fermata e ho lasciato tutto perché una volta che sono venuta a Medjugorje, la Madonna ha messo nel cuore tutto quello di cui io avevo bisogno.
La Madonna l’ha presa per i capelli
Medjugorje mi ha salvata. La Madonna mi ha preso per i capelli. Con la salita in collina, con la salita sul Krizevac. Tutti i giorni ho ricevuta questa grazia della liberazione e della guarigione. La guarigione dal mio egoismo, la guarigione dalla mia tristezza, la guarigione dalla mia depressione. La guarigione anche da tutte quelle cose che sono state, per me, importanti. Ero molto attaccata, magari, ai vestiti, a tutte le cose che una ragazza, per la vanità, è comunque legata. E piano piano ho capito che tutte queste cose, per me, non erano importanti, ma la bellezza del cuore è quella che conta di più. E fortunatamente, grazie a Dio, ho incontrato anche un marito che non se ne frega di tutto questo, ma mi guarda dentro
ha proseguito Paola, ricordando “tutti i miei fidanzamenti sbagliati perché andavo alla ricerca di dipendenza affettive” e “mi attaccavo ai fidanzati“. Adesso, vicina a Dio, si sente libera: “essere cattolici è come sposarsi tutti i giorni con il fidanzato che ami di più, una gioia“.
Ho capito che dovevo lasciare la mia vita passata, che non potevo servire Dio e Mammona. Sempre grazie alla comunità e grazie ai miei amici in Cristo sono riuscita a venirne fuori e, quindi, poi a camminare e a desiderare, sempre alla Madonna, questa chiamata. (…) Ho vissuto questa esperienza ‘sia fatta la tua volontà’ soprattutto quando ho dovuto fare scelte importanti di lavoro. Io guadagnavo tanto, facevo serate. E in quel momento sentivo forte nel mio cuore che dovevo lasciare. Un po’ mi dispiaceva perché dicevo: ‘Com’è possibile che tu mi stia chiedendo questo? (…) Perché hai scelto me?’. E quando mi sono fidata e ho detto ‘sia fatta la tua volontà’, Dio mi ha dato 300 volte di più
Da quel 2008, Paola Frizziero si è recata a Medjugorje oltre 40 volte. Oggi ha superato i 40 anni, fa l’insegnante ed è mamma di due bambini.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Blog Tv News dice:
Non mi spiegherà mai il fatto che molti vip poi dopo trovano la fede e si ritirano dalla televisione ...
Il Generale Vannacci dice:
Non la conosco ma mi fa piacere che abbia ritrovato il senno.