Ora in tendenza

Bufera Morgan: Warner straccia il contratto, Rai cancella il programma

Il cantante è a processo per stalking e diffamazione, accusato dalla sua ex compagna, la cantautrice Angelica Schiatti. Emersi dettagli inquietanti

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

10/07/2024 - 16:49

Bufera Morgan: Warner straccia il contratto, Rai cancella il programma

Nuova grana per Morgan, questa volta però la situazione è peggiore del solito. L’ex giudice di X Factor è a processo per stalking e diffamazione, accusato dalla sua ex compagna, la cantautrice Angelica Schiatti. La querela è partita nel 2020, ma oggi sono emersi dagli atti del processo particolari inquietanti che hanno scatenato una vera e propria bufera attorno al cantautore.

Oltre ad averla minacciata e ad aver pubblicato suo materiale intimo e privato in chat di gruppo su Telegram, Morgan – come ricostruito da Selvaggia Lucarelli sul Fatto Quotidiano – nel 2021 ha ingaggiato due persone (una persino pregiudicata) che avrebbero dovuto prendere la ex e portargliela a casa sua perché – si legge – “ho bisogno di svuotare le pa*le”. Questa è soltanto una delle tante atrocità emerse, che hanno portato nella giornata odierna a ripercussioni inevitabili nella vita almeno professionale di Morgan.

Warner Music Italy, la sua casa di produzione, ha annunciato di aver interrotto ogni tipo di rapporto con il suo artista:

Warner Music Italy, alla luce dei contenuti e dei messaggi emersi e riportati dalla stampa italiana in data odierna, dà mandato ai propri legali per interrompere il rapporto contrattuale in corso con l’artista Morgan lasciando che la questione sia dibattuta nelle giuste sedi.

Va segnalato che la casa discografica è stata bruciata sul tempo da Calcutta, attuale compagno di Angelica Schiatti e – sempre da quanto emerso dagli atti – finito nel mirino di Morgan al punto da condizionargli la vita in questi anni definiti da incubo per lui e la fidanzata. Il cantante oggi ha annunciato di aver interrotto la sua collaborazione con Warner, prima che uscisse la nota dell’etichetta, perché “ha deciso di offrire un contratto a questo persecutore nonostante fosse a conoscenza dei fatti”.

A catena, è arrivata la presa di posizione della Rai, in virtù del fatto che Morgan figura nei palinsesti della prossima stagione, come dichiarato anche da lui stesso. La TV di Stato, in una nota, precisa che così non sarà:

In riferimento alle polemiche sulla vicenda giudiziaria che coinvolge Morgan, Rai precisa che al momento non ha in essere alcun contratto con l’artista. Era stato annunciato un progetto che non è stato perfezionato. Anche in considerazione di questo, non era prevista la sua presenza alla presentazione dei Palinsesti il prossimo 19 luglio a Napoli.

In Arte Morgan sarebbe stato destinato a Rai3

Per lui si era parlato di In Arte Morgan, programma destinato al preserale di Rai 3. In attesa che nelle sedi opportune si faccia giustizia, è ora – già tarda – che la TV chiuda con Morgan.

Lascia un commento