Ora in tendenza

Giancarlo Magalli contro Guardì (e Sottile): «Trent’anni di Fatti Vostri non meritano una menzione da parte sua. Forse non vuole scontentare Salvo che ha iniziato una strana campagna nei miei confronti»

di Roberto Mallò

29/05/2023 - 13:27

Giancarlo Magalli contro Guardì (e Sottile): «Trent’anni di Fatti Vostri non meritano una menzione da parte sua. Forse non vuole scontentare Salvo che ha iniziato una strana campagna nei miei confronti»

Giancarlo Magalli
Giancarlo Magalli

Giancarlo Magalli non le manda a dire, nemmeno quando si tratta di Michele Guardì. Nelle scorse ore, il conduttore si è infatti scagliato contro l’autore de I Fatti Vostri, il programma che ha condotto per anni, con successo, su Rai2. 

Michele Guardì è stato ospite in parecchi programmi ultimamente, soprattutto a promuovere il suo libro, e non mi ha MAI nominato. Trent’anni di Fatti Vostri non meritano una menzione da parte sua

ha esordito Magalli in un lungo post Facebook, recriminando a Guardì la mancata menzione nelle tante interviste che lo hanno visto protagonista di recente. ‘Accusa’ che ha portato avanti con piglio polemico:

Cita solo quelli che non ci sono più, come Castagna e Frizzi, ma se per essere citati da lui bisogna morire mi va bene così“.

Rimostranza dove non è mancata una stoccata a Salvo Sottile, attuale padrone di casa del programma:

Forse non vuole scontentare Salvo, che da qualche tempo ha iniziato una strana campagna nei miei confronti dicendo che lui ora raddoppia i miei ascolti di un tempo, dimenticando che ora lui ha Fiorello ad aiutarlo ed io avevo il Covid a danneggiarmi e (niente pubblico, niente orchestra, niente ospiti in studio, niente trucco e sartoria, ecc. ) e comunque il 7/10% che fa lui ora non è il doppio del 6/9% che facevo io“.

Una disamina, senza alcun pelo sulla lingua, che Giancarlo ha concluso precisando che, ormai, si è fatto una ragione (o forse no?) di tale atteggiamento, poiché “sono comunque felice, e vivo“, facendo riferimento ai problemi di salute che l’hanno colpito di recente e che ha svelato nel corso di un’intervista a Verissimo. E anche lì, nel salotto della Toffanin, non aveva nascosto il suo malcontento per essere stato silurato dalla Rai, sostenendo che “i miei programmi che hanno dato a qualcun altro sono andati così così. Forse gli converrebbe farmi tornare“.

Lascia un commento

4 commenti su "Giancarlo Magalli contro Guardì (e Sottile): «Trent’anni di Fatti Vostri non meritano una menzione da parte sua. Forse non vuole scontentare Salvo che ha iniziato una strana campagna nei miei confronti»"

  1. Ah, e le edizioni di seconda metà anni 90, fino al 2001, con Massimo Giletti e Stefania Orlando dove le mettiamo?

  2. Magalli ha ragione... è stato un conduttore storico e il successo de "i fatti vostri" passa anche dal lui. Ridicolo non citarlo quando si presenta un libro sulla storia del programma potrà anche non essere simpatico ma Magalli è sempre stato aziendalista e ha spesso portato numeri di tutto rispetto

  3. Magalli ha perso la testa, rancoroso come pochi.

  4. Ha ragione Magalli, io non riuscivo più a guardare MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA perché Guardi era sempre a fare rimproveri su rimproveri, rigorosamente in diretta e rovinando di conseguenza il clima festoso e allegro del programma. Da allora, anche in virtù della chiusura del programma, la domenica a mezzogiorno guardo, prima Dalla parte degli animali su rete 4 (ho un cane) e poi passo su canale 5 con Mela verde (ieri il 20%), con la dolcissima Ellen Hidding e lo sportivo e belloccio Vincenzo Venuto. Poi mi si chiede perché preferisco Mediaset...