Ora in tendenza
Barbara D’Urso: «Con Mara Venier? Per quanto mi riguarda va benissimo. Mi hanno chiesto di tornare con Domenica Live dalle 14»
di Roberto Mallò
23/01/2019 - 11:49

“Per quanto mi riguarda va benissimo. Non ho guerre né inimicizie. Vivo nel mio magico mondo come Amelie. Mi mancano solo i nani“. E’ questa la risposta di Barbara D’Urso, interrogata sulle pagine di Leggo, sul suo rapporto con Mara Venier. La “bislacca” conduttrice di Cologno Monzese ha infatti rilasciato un’intervista a tutto tondo, in cui ha parlato meglio dei suoi prossimi programmi televisivi.
Al timone di Pomeriggio Cinque fin dal suo esordio, Barbara si è espressa anche sulla riduzione di Domenica Live, lasciando intendere che i dirigenti di Mediaset non sarebbero contenti dei risultati – a livello auditel – del nuovo slot in onda dalle 14.00 alle 17.00 (occupato, a partire da gennaio, dalle soap Beautiful, Una Vita e Il Segreto):
“Mi hanno chiesto pure di tornare a Domenica Live dalle 14 e non dalle 17 come da qualche settimana. Tutte e cinque le ore! Ho risposto: ‘ragazzi, devo trovare il tempo per scrivere il nuovo programma’ (ndDM, riferimento al prime time che condurrà da febbraio)”.
Il rifiuto della D’Urso di estendere nuovamente il contenitore della domenica arriva in un anno piuttosto impegnativo: oltre alla Dottoressa Giò e alla trasmissione che condurrà prossimamente in prima serata su Canale 5 (“È una specie di Domenica Live molto ampliata con dinamiche diverse. Siamo in ritardo, non c’è neanche lo studio pronto“), Barbara sarà alla guida di Grande Fratello 16 da metà aprile. La mole di lavoro però non impedisce alla donna di sognare una futura conduzione del Festival di Sanremo (“Prima o poi mi vedrete a Sanremo. Seguo con molto amore Baglioni“).
Accantonata brevemente (e ironicamente!) la “questione Venier” con il paragone ad Amelie, Barbara ha poi riservato delle parole di stima per alcuni suoi colleghi (Berlinguer, Conti e lo scomparso Fabrizio Frizzi) e definito Matteo Salvini “un artista” essendo un grande comunicatore. Ha poi precisato di non avere nessuna invidia nei riguardi di Maria De Filippi:
“Siamo felici dei nostri ascolti. Ci telefoniamo, ci scriviamo, ci complimentiamo a vicenda“.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Sabato dice:
Percy, dici che "il GF superò MONTALBANO in share, 27.2% per il GF con il Bayegate vs 25.2% del Commissario". Ma mettiamo qualche puntino sulle i: - gli ascolti che hai riportato sono quelli del 30 aprile 2018, la puntata più seguita del GF15; tutte le altre puntate hanno fatto molto meno (fra il 21 ed il 25%) e la media del GF15 è stata del 23,3%, quindi positiva ma non esaltante - Montalbano andò in onda dalle 21.29 alle 23.17 ed il GF dalle 21.36 all’1.25, quindi è normale che il reality della D'Urso abbia avuto complessivamente uno share più alto - la prevalenza del GF su Montalbano non può essere nemmeno ipotizzata in valori assoluti: 6.054.000 spettatori seguirono Montalbano, mentre "solo" 4.766.000 guardarono il GF - in sovrapposizione, Montalbano prevalse sul GF. Detto questo, penso che la D'Urso sia bravissima, pur non apprezzando la quasi totalità di ciò che propone in TV.
Patrick dice:
Ma invece di scrivere sto nuovo programma che sarà un flop assurdo in prima serata (Scheri non ne sta azzeccando UNA ultimamente!), meglio domenica live dalle 14, si difende degnamente contro Domenica In, e si evitano ulteriori figure penose della rete. No eh?
nicola83 dice:
Tanti la criticano (perché la invidiano), ma io amo Carmelita. Barbara d'Urso e la De Filippi a Mediaset sono le numero uno... le altre sono tutte a distanza abissale.
Percy dice:
potete dir tutto della D'Urso ma i programmi li sa fare, il pubblico lo sa conquistare e conosce alla perfezione lo spettatore. Mediaset starà pregando ogni santo purché Domenica Live torni dalle 14, dove aveva picchi del 18-19% di share e conteneva la Venier che invece oggi vola al 18% ogni settimana. Pom5 sempre sopra tutti al pomeriggio e il GF superò addirittura MONTALBANO in share (27.2% per il GF con il Bayegate vs 25.2% del Commissario). Il talk del mercoledi lo vedo debole, ma sempre meglio dei film in replica al 10%
Ale dice:
Cara dottoressa GIO io fossi in te accantonerei la prima serata CHE SARA' UN FLOP e ritornerei a fare le 5 ore di diretta alla domenica
Sabato dice:
"Io e Maria siamo felici dei nostri ascolti. Ci telefoniamo, ci scriviamo, ci complimentiamo a vicenda" ?? Che scena triste: due signore che si telefonano e si lodano a vicenda per i loro ascolti...
claudio75 dice:
ma che stanno uscendo le comiche 3 al cinema!!!
pietrgaf dice:
Basti pensare all'ultimo GF che ha fatto (e quello non c'è che dire gli esce bene) ha portato a Mediaset oltre il 24% di media. Per quanto riguarda la fiction, a Mediaset non ne riesce più nemmeno una che faccia più del 15%, quindi sicuro sarà un flop la dottoressa Giò, ma non che le altre facciano chissà che numeri. Io sinceramente nutro forti dubbi sul programma in prima serata, la D'Urso gli vene bene il pomeriggio, gli facessero fare quello e basta. Non capisco perchè farla lavorare 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ad Aprile cosa farà? un giorno il suo show e il giorno dopo il GF, tutto in prima serata?