Ora in tendenza

Bake Off 2018 dal 7 settembre su Real Time. Arrivano il daytime e una nuova location

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

13/07/2018 - 17:27

Bake Off 2018 dal 7 settembre su Real Time. Arrivano il daytime e una nuova location
Fotogallery

Benedetta Parodi e i giudici di Bake Off

Benedetta Parodi non ha perso tempo. Terminata in anticipo la sua esperienza in Rai, la cuoca giornalista si è rituffata sotto al tendone di Bake Off Italia. La sesta edizione, già registrata, partirà venerdì 7 settembre in prima serata su Real Time. I giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara incoroneranno il Miglior pasticcere amatoriale d’Italia in una location tutta nuova: Villa Bagatti Valsecchi a Varedo (MB).

L’aristocratica tenuta di campagna, costruita nell’800 su una cascina già esistente dove l’omonima famiglia milanese si era trasferita per fuggire alla peste, farà da sfondo alla nuova edizione. Due mondi diversi e due visioni opposte delle realtà s’incontrano nell’antico palazzo, in cui convivono i saloni dei ricchi signori e le cucine delle servitù. Questa duplice anima semplice e aristocratica “alla Downton Abbey” è stata d’ispirazione per la nuova scenografia del programma che potete vedere nella nostra fotogallery.

Si tornerà indietro nel tempo, dunque, per raccontare i lati opposti della pasticceria: uno più tradizionale e popolare, e l’altro più aristocratico. Ad arricchire la gara, non mancheranno alcune prove in esterna. I pasticceri amatoriali si sfideranno in Svizzera, Provenza e a Forte dei Marmi.

Bake Off 2018: arriva il daytime

Novità di Bake Off 2018 è la presenza di un daytime che conterrà tutorial, rubriche, ospiti e riassunti di quanto accaduto in puntata. Il canale 31, dunque, tenta di estendere il suo “piatto più forte” per riavviare la programmazione giornaliera. Un’operazione che sembra testimoniare altresì la volontà di riportare Real Time sui binari già solcati del lifestyle.

Bake Off 2018 è composto da 14 episodi da 90 minuti, più tre speciali.

Lascia un commento

2 commenti su "Bake Off 2018 dal 7 settembre su Real Time. Arrivano il daytime e una nuova location"

  1. Peccato la Prova del cuoco le calzava a pennello.

  2. Bene, piccole novità senza rischiare di strafare Non capisco perchè non tentare la strada di un programma per la Parodi stile I Menù di Bendetta mah, non dico per nove mesi di stagione televiva ma un paio di manche autunno-primavera per vedere come va o se è lei a non volere un impegno quotidiano. (Se non ci fosse stato il flop di Domenica In - dove ribadisco le sue interviste in cucina erano la parte più carina - l'avrei proprio provata a La Prova Del Cuoco)