Ora in tendenza
Concerto Primo Maggio 2018: la scaletta
di Redazione
01/05/2018 - 14:19

Piazza San Giovanni a Roma sta per accendersi con la lunga maratona del concerto del Primo Maggio. Di seguito la scaletta completa dei cantanti, con l’ordine di esibizione. Chiude Fatboy Slim.
Concerto Primo Maggio 2018: la scaletta
INDIGO FACE
GIORGIO BALDARI
BRASCHI
ESPOSITO
MARIA ANTONIETTA
FRAH QUINTALE
WRONGONYOU
ACHILLE LAURO e BOSS DOMS
MIRKOEILCANE
NITRO
GALEFFI
GEMITAIZ
GAZZELLE
WILLIE PEYOTE
ERIO
LA MUNICIPÀL
ZUIN
DARDUST ft. JOAN THIELE
CANOVA
THE ZEN CIRCUS
FRANCESCA MICHIELIN
JOHN DE LEO
MINISTRI
GIANNA NANNINI
ULTIMO
SFERA EBBASTA
MAX GAZZÈ & Orchestra Filarmonica Marchigiana
ERMAL META
CARMEN CONSOLI
COSMO
LE VIBRAZIONI
LO STATO SOCIALE
CALIBRO 35
FATBOY SLIM
Concerto Primo Maggio 2018: conduttori e cantanti
Articolo del 20 aprile 2018 – Negli anni 90 sarebbe stato probabilmente impensabile. Chi andava al Concerto del Primo Maggio era contro Ambra e il mondo che rappresentava. Ora, che di acqua ne è passata sotto i ponti e le sue scelte sono diventate “radical chic”, l’ex ragazza di Non è la Rai conquista la conduzione dell’evento romano. Accanto a lei, ad accompagnare la giornata dei lavoratori in musica, Lodo Guenzi, il biondino riccio de Lo Stato Sociale, band rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo.
Ambra e il cantante condurranno la lunga maratona in diretta su Rai3, al via nel pomeriggio del primo maggio (si parte alle 15), che si concluderà a mezzanotte. E’ stato annunciato anche il cast in cui non manca, chiaramente, Lo Stato Sociale. Dall’ultimo Sanremo arrivano anche Ermal Meta, Ultimo, Le Vibrazioni, Max Gazzè (& Form), Mirkoeilcane. Per i più giovani il nome più atteso è quello dell’artista trap Sfera Ebbasta, in cima alle classifiche degli ultimi mesi.
Sul palco di Piazza San Giovanni si esibiranno anche: Fatboy Slim, Carmen Consoli, Cosmo, Calibro 35, I Ministri, The Zen Circus, Canova, Gemitaiz, Nitro, Achille Lauro E Boss Doms, Gazzelle, Francesca Michielin, Frah Quintale, Maria Antonietta, Galeffi, John De Leo, Willie Peyote, Wrongonyou, Dardust Ft. Joan Thiele.
L’appuntamento è come sempre promosso da CGIL, CISL e UIL.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Filippo dice:
Il concertone dei comunisti! XXX
Srich dice:
Ambra mi piace molto, ma mi pare che ultimamente non sappia nemmeno lei dove sta andando, un po' troppe cose random.
Michele87 dice:
Va bé nella vita si può cambiare anche idea, è normale che a 15 anni si è in un modo ed a 41 si è di un altro; con me comunque vale la par condicio: mi stava antipatica quando era la lolita berlusconiana, antipatica mi sta adesso che è l'ennesima radical-chic snob stile Bignardi e Dandini.