Ora in tendenza

La Strada di Casa: anticipazioni terza puntata di martedì 28 novembre 2017

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

21/11/2017 - 22:40

La Strada di Casa: anticipazioni terza puntata di martedì 28 novembre 2017

La Strada di Casa - Eugenio Franceschini
La Strada di Casa - Eugenio Franceschini

La Strada di Casa, oltre a portare avanti un’indagine che ha radici nel passato e raccontare il ritorno alla vita di un uomo, si concentra anche su un complesso conflitto generazionale, quello tra il protagonista Fausto (Alessio Boni) e il figlio Lorenzo (Eugenio Franceschini). Il primo, legato alle vecchie tradizioni, e il secondo, portato a sperimentare e fiducioso nella modernità, si scontrano riguardo la gestione dell’azienda di famiglia.

Lorenzo, una volta che il padre era finito in coma, ha preso il suo posto dedicando la produzione della Cascina ai prodotti biologici, cosa che col tempo non ha pagato. Questa voglia di cambiamento nascondeva però il desiderio di staccarsi dalle orme di Fausto, che poco prima dell’incidente lo aveva praticamente cacciato dall’azienda, dicendogli di andare altrove a farsi le ossa, lontano da lui e dalle sue direttive, che il figlio non voleva accettare.

Il risveglio del padre, avvenuto dopo cinque anni, ha così messo in crisi Lorenzo, da una parte contento della buona notizia ma dall’altra preoccupato all’idea di dover fare un passo indietro e ridare al genitore il suo posto. Cosa che, invece, accadrà proprio nella prossima puntata, di cui seguono le anticipazioni.

La Strada di Casa: anticipazioni terza puntata di martedì 28 novembre 2017

Le banche non fanno più credito a Cascina Morra e Lorenzo realizza di aver fatto dei passi falsi nella conduzione dell’azienda. Così Fausto, ancora debilitato, si trova a riprendere in mano le redini dell’impresa per scongiurarne il fallimento. Prima di procedere alla riorganizzazione della stesa, però, Fausto vuole fare chiarezza sulla scomparsa di Paolo: lui ricorda soltanto di aver scavato una buca la notte in cui ebbe l’incidente. Decide così di tornare sul luogo insieme ad Elia.

Lascia un commento