Ora in tendenza

DOPOFESTIVAL 2017, GIGI D’ALESSIO: “QUESTO PROGRAMMA E’ INUTILE, NON SUCCEDE NIENTE”

di Marco Leardi

09/02/2017 - 11:25

DOPOFESTIVAL 2017, GIGI D’ALESSIO: “QUESTO PROGRAMMA E’ INUTILE, NON SUCCEDE NIENTE”

Gigi D'Alessio, Nicola Savino

Questo programma è inutile“. Dopo essersi esibito sul palco dell’Ariston, Gigi D’Alessio ha ‘cantato’ anche al Dopofestival. Ospite nella seconda puntata della trasmissione sanremese condotta da Nicola Savino, il conduttore si è lasciato andare ad alcune battute che hanno animato la diretta notturna da Villa Ormond.

A inizio programma, dopo essersi esibito con il maestro Cosma, il cantante partenopeo ha commentato la propria performance all’Ariston scambiando battute con la Gialappa’s Band. L’artista, in particolare, ha rimproverato i comici di non capire niente di musica. Poi, sempre in riferimento alla sua prima esibizione, ha precisato che non sempre l’audio sul palco dell’Ariston è buono.

Ma la battuta fulminante è arrivata più tardi, quando Nicola Savino ha invitato il cantautore a lanciare il Tg1 che sarebbe andato in onda di lì a poco. D’Alessio si è alzato e, guadagnando il centro della scena, ha affermato:

Secondo me ‘sto programma è inutile. Non succede niente. Ma non era meglio andare direttamente a Marzullo?“.

Una chiosa ironica ma del tutto inaspettata che ha lasciato di stucco il conduttore e suscitato risate in sala.

Lascia un commento

9 commenti su "DOPOFESTIVAL 2017, GIGI D’ALESSIO: “QUESTO PROGRAMMA E’ INUTILE, NON SUCCEDE NIENTE”"

  1. ah ah grande D'Alessio! Io quando vedo quelli che il calcio (mentre rassetto la cucina la domenica, non certo con grande attenzione) mi chiedo ma è possibile che devo ascoltare da 40 anni propaganda sinistra e devo pure pagarla? Di quel programma salvo solo il dj Angelo e sandy miller.

  2. Non ha tutti i torti. Savino non ha quel quid necessario per condurre questi programmi, specie se in diretta. La Gialappa’s è un elemento essenziale, ma necessita di un conduttore che riesca a contenerli ed evitare che prendano il sopravvento. Savino con loro passa in secondo piano e scompare.

  3. D'Alessio voleva fare il simpatico e, per prevenire eventuali battute pungenti della Gialappa's, ha giocato in attacco. Savino (che aveva appena fatto una figuraccia, confondendo Raige e la Luzi con Nesli/Paba) c'è rimasto malissimo! Comunque i siparietti musicali improvvisati del Dopofestival sono davvero molto gradevoli.

  4. Non credo che D'alessio volesse offendere altrimenti si sarebbe alzato e se ne sarebbe andato.. era pur sempre l'una di notte. Piuttosto una battuta uscita male in un contesto piuttosto confusionario..

  5. Non so del tutto d'accordo con i commenti sopra. Ho seguito il dopofestival e secondo me ieri Gigi D'Alessio ha comunque dato uno pizzico in più al dopofestival che non era molto divertente. I battibecchi con la Gialappa's o Savino sono hanno dato quel tocco in più.

  6. Beh non sono un estimatore di Gigggi però non ha tutti i torti: la gialappas è invadentissima, non lascia parlare e il programma è confusionario. Nessuna domanda sensata sulla musica e spesso durante le risposte alla rare domande si hanno interruzioni del tutto inutili. Il programma è fastidioso e non esalta per nulla nemmeno Ubaldo Pantani

  7. cristina reggiani dice:

    pure io condivido in pieno le vostre opinioni, filippo e valentino io non so neanchè perchè lo invitano a d'alessio (è inutile e le sue canzoni fanno pena)

  8. Filippo, condivido al 100%

  9. Pure le tue canzoni sono inutili... per non parlare di quando ti improvvisi presentatore, il nulla della TV! Caro Gigi, "Saper tacere: un'arte d'altri tempi"