Ora in tendenza

ISOLA 2016, GIORNO 24: SI FESTEGGIA IL COMPLEANNO DI SIMONA, MA JONAS E’ ASTEMIO. A PLAYA SOLEDAD INTERVIENE IL DOTTORE

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

03/04/2016 - 17:31

ISOLA 2016, GIORNO 24: SI FESTEGGIA IL COMPLEANNO DI SIMONA, MA JONAS E’ ASTEMIO. A PLAYA SOLEDAD INTERVIENE IL DOTTORE
Fotogallery

Simona Ventura

E’ festa all’Isola dei Famosi 2016 per il compleanno di Simona Ventura. Sorprese per la naufraga e spumante per tutti, mentre Jonàs resta in disparte, a metà tra il suo essere astemio e pensieroso. Intanto Aristide lascia momentaneamente Playa Soledad per decisione del dottore.

Isola dei Famosi 2016 – giorno 24 | Playa Uva: Simona festeggia e stuzzica Jonás

Il 24esimo giorno di naufragio a Playa Uva coincide con il compleanno di Simona Ventura. La naufraga dà il via alla giornata sciogliendosi in un pianto liberatorio: da cinque anni, infatti, questa è la prima volta che “spegne le candeline” lontana dal compagno Gerò e i figli. I naufraghi la confortano cantandole “buon compleanno”.

Momento no anche per Jonás, che è visibilmente stanco e inizia a soffrire la mancanza di casa. Parlando con Mercedesz, i due paragonano l’Isola a una “prigione con le palme”. Il pensiero, inevitabilmente, è alla sfida al televoto contro Simona. La Henger è sicura di come andrà e gli dà forza:

Tanto lunedì non te ne vai.

Dal mare, intanto, arriva una bottiglia con un messaggio che annuncia proprio alla Ventura l’arrivo di un barchino, che la porta a Cayo Paloma. Ad attenderla uno stand in legno con un mazzo di fiori, una lettera di Gerò e un tablet con il videomessaggio di lui e i figli. Simona si commuove e ringrazia di cuore la famiglia. Ma le sorprese non sono finite perché poco distante da lei c’è una bottiglia di spumante con i calici da condividere con il resto del gruppo. E la Mona non riesce a smettere di piangere:

“E’ il compleanno più bello della mia vita, grazie”.

La naufraga torna a Playa Uva, racconta delle sorprese ricevute e festeggia con tutti gli altri, felici di bere lo spumante. Tutti tranne Jonás, che è astemio. Simona prende in prestito una citazione di Morgan e lo stuzzica:

Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere.

E mentre l’alcool inizia a fare i suoi effetti (Gianluca e Paola portano il gruppo a parlare di sesso: Giacobbe lo considera una priorità assoluta appena tornerà a casa, mentre Marco lo baratterebbe volentieri con un bel piatto di amatriciana), Jonás si isola sugli scogli e il gruppo rivale discute sulla veridicità o meno dei suoi atteggiamenti. Per Simona si tratta di una sceneggiata napoletana, un melodramma; Paola dice di conoscerlo bene e secondo lei fuori dall’Isola non è così.

Isola dei Famosi 2016 – giorno 24 | Playa Soledad: flebo per Aristide

Situazione critica a Playa Soledad per Aristide. Trascorsa una notte terribile, dovuta ai dolori fisici causati probabilmente da una “scorpacciata” di paguri crudi, l’egittologo inizia a sentire l’assenza di un contatto umano, al punto che il desiderio è quello di riuscire ad arrivare alla diretta di lunedì, aggiungendo che sarò probabilmente un cadavere.

E in effetti lo è. Persino i suoi movimenti risultano rallentati, così il dottore decide di intervenire sull’ultima spiaggia: preleva Aristide per una visita più approfondita e lo sottopone a una flebo. Di ritorno a Playa Soledad, il naufrago dice di sentirsi più tonico.

[TUTTO SULL’ISOLA DEI FAMOSI]

Lascia un commento

2 commenti su "ISOLA 2016, GIORNO 24: SI FESTEGGIA IL COMPLEANNO DI SIMONA, MA JONAS E’ ASTEMIO. A PLAYA SOLEDAD INTERVIENE IL DOTTORE"

  1. ahahah astmio????? ahah peccato che qualche mese fa e stato ricoverato per coma etilico...falso!!!!!!!

  2. Grande Simo! Purtroppo domani il televoto non sarà clemente con lei.. spero nella Playa Soledad.. perché senza di lei rimarrebbe il Nulla (in termini di dinamiche).