Ora in tendenza
DM LIVE24: 31 MARZO 2015. PROTESTE IN SPAGNA PER IL LICENZIAMENTO DI JESUS CINTORA DI MEDIASET ESPANA – GABRIELA ARRIVA SU NOVELA
di Davide Maggio
31/03/2015 - 00:26

Gabriela arriva su Novela
marco de santis ha scritto alle 01:57
Parte oggi 31 marzo su Novela in prima tv alle 12.45 la telenovela Gabriela una delle ultime produzioni di Globo Brasile. Repliche, di tutta la settimana, la domenica a partire dalle 14.10.
Protesta in Spagna per il licenziamento di Jesus Cintora di Mediaset Espana
tinina ha scritto alle 17:19
[Da Leggo] Un vero e proprio boicottaggio delle reti Mediaset in Spagna, dopo la rimozione di Jesus Cintora, presentatore di un talk show del mattino.
La protesta si alza senza timore e si diffonde su Twitter dove solo nel weekend sono stati registrati più di 110.000 tweet, tutti accomunati dall’hashtag #JeSuisCintora. L’indignazione è legata al dibattito sulla libertà di stampa in Spagna: in concomitanza con il licenziamento del conduttore, è stata approvata anche una legge sulla sicurezza pubblica, definita ‘la ley mordaza’, la legge bavaglio. Secondo l’opinione pubblica violerebbe la libertà di manifestare: la questione ha anche attirato l’attenzione di Amnesty International.
La situazione di protesta contro Mediaset, che in Spagna ha due emittenti televisive (Tele Cinco e Cuarta) è stata alimentata dai contenuti trash della finale del Grande Fratello Vip.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
tinina dice:
PIACENZA - Si è tenuta questa mattina in tribunale a Piacenza un'udienza del processo che vede tra gli imputati anche il conduttore televisivo Giancarlo Magalli, il quale, insieme ad altre sei persone, deve rispondere di diffamazione e violazione della legge che disciplina il sistema radiotelevisivo: viene contestato il mancato controllo sull'esposizione di un minore coinvolto in vicende giudiziarie. La vicenda riguarda una puntata della trasmissione «i Fatti Vostri» in onda il 12 ottobre del 2009 su Raidue. Secondo le accuse, la bambina e la donna erano state diffamate in quella puntata e la donna aveva sporto denuncia dopo la dichiarazione del papà, secondo cui la madre avrebbe dato alla figlia di 5 anni il Roipnol (uno psicofarmaco). Nella querela anche l'affermazione che la bambina sarebbe finita in ospedale con dei lividi sul viso. Inoltre, secondo le accuse, il nome della bimba e del padre venivano fatti scorrere nel sottopancia in video, rendendola così identificabile. Questa mattina hanno testimoniato in tribunale alcuni autori, dirigenti e collaboratori della trasmissione di Rai 2, che hanno riferito al giudice delle dinamiche che portano alla realizzazione di una trasmissione televisiva di questo genere. La prossima udienza è stata fissata per il 16 giugno prossimo. Fonte Leggo