Ora in tendenza
DM LIVE24: 3 APRILE 2012. ANSIA PER I VICEDIRETTORI RAI, XFACTOR RICOMINCIA DA BARI, MARCO CARTA VINCE I KIDS’ CHOICE AWARDS 2012
di Davide Maggio
03/04/2012 - 00:00

>>> Dal Diario di ieri…
- XFactor a Bari
A Bari le prime selezioni per la prossima edizione di XFactor. Per le aspiranti pop star, il primo scoglio da superare sono le pre-selezioni e quest’anno la prima tappa è proprio al Sud. I candidati verranno ascoltati sabato 5 e domenica 6 maggio presso la Fiera del Levante a Bari. Ma la ricerca del concorrenti di X Factor 6 è solo agli inizi: cantanti e gruppi vocali possono continuare ad iscriversi registrandosi sul sito sky.it e compilando il form online all’indirizzo xfactor.sky.it/casting oppure chiamare il numero 0423 402 300, attraverso il quale è possibile candidarsi per la pre-selezione. Per partecipare ad X Factor basta aver compiuto 16 anni e anche quest’anno, il talent show metterà in gara 4 squadre: Under 24 uomini, Under 24 donne, Over 25 e Gruppi vocali.
- Marco Carta vince il Kids’ Choice Awards 2012
Giuseppe ha scritto alle 16:15
E’ Marco Carta il vincitore dei Kids’ Choice Awards 2012 di Nickelodeon come ‘miglior cantante italiano’, battendo Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Tiziano Ferro. (fonte l’Unione Sarda)
- Ansia per i vicedirettori Rai
Giuseppe ha scritto alle 16:33
Ansia tra i vicedirettori delle tre reti Rai. Entro il 5 aprile il direttore generale Lorenza Lei dovrà procedere al riassetto sollecitato dal consigliere di amministrazione Rodolfo De Laurentiis. Ogni rete potrà avere solo due vicedirettori, uno alla pianificazione l’altro ai palinsesti. A Rai 1 sono in quattro, a Rai 3 in cinque, mentre a Rai 2 Pasquale D’Alessandro non ha ancora nominato i suoi vicedirettori al posto dei sei del predecessore Massimo Liofredi. (fonte Dagospia – Panorama)
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
La Zanzara dice:
Ho letto nella rubrica di Sorrisi, il “5 Maggio”, che Orietta Berti aprirà alle telecamere di Verissimo la sua casa… le bambole di Orietta sono fantastiche: io ho un debole per lei e per la sua passione per il collezionismo… Orietta e Osvaldo sono tra i miei preferiti insieme a Carmen ed Enzo Paolo, a scuola cantavamo sempre le sue canzoni: è tostissima, solo che non se la tira… comunque è un mito, un monumento alla trasgressione, l’icona della personalità, del sorriso e della bontà; non si è omologata come gli altri… era troppo avanti per arenarsi in un’ agenzia, si fidava di Osvaldo… come darle torto santo Cielo! Ritaglierò l’articolo e lo incollerò nella mia agenda... che poi il 5 maggio mi hanno invitato pure ad una festa: coincidenze, piacevoli coincidenze! Complimenti per aver conquistato questo spazio su “Sorrisi”, sono certa che molto presto i giovani si riapproprieranno dei loro spazi in maniera dignitosa: era da tempo che la gioventù latitava nel nostro belpaese! Nella provincia si avverte prima il cambiamento perché i modelli televisivi sono tutto… pensi che la farfallina di Belen ha fatto numerose proselite, ma tra le donne più mature… poi non ci sono più vecchi bavosi e se ci sono meno spudorati. Ci sono molti segnali che fanno ben sperare… è una fase di transizione e come tale incute un senso straniamento nella gente… io stessa sono molto perplessa e non poco prevenuta nei confronti del Prossimo perché i fatti di cronaca nera sono sempre trattati in maniera cruda e violenta!... dai tempi di Caino esiste la ferocia dell’uomo sull’uomo ma mai come adesso si è stati portati a credere che tuo padre sia un potenziale criminale! C’è sempre l’opinionista che sguazza nel torbido: per carità anche questa è vita ma mi sembra che la televisione ci voglia portare a credere che il male sia direttamente proporzionale al presente in cui viviamo: negli anni ‘70/’80 non mi sembra che il mondo sia stato un letto di rose! C’è stato un tempo in cui un ragazzo ti poteva corteggiare senza che tu scambiassi la sua timidezza per nevrosi. Oggi un ragazzo non mi ha neanche chiesto un’esterna e già ho visto in lui un potenziale assassino… perché mi ha fatto dei complimenti senza morbosità, mi ha detto che spera di rivedermi in libreria e non mi ha baciato come se ci conoscessimo da tempo, si è solo limitato ad un baciamano di cortesia… una cosa normalissima, non ha neanche poggiato le labbra… proprio come la buona educazione vuole! La normalità è bella, la buona educazione anche! “[…] Fu vera gloria? Ai posteri l’ardua sentenza[…]”
La Zanzara dice:
Ho visto Santoro nei “ Nuovi Mostri” … ho pensato a questi collegamenti con i manifestanti: a cosa sono serviti? In quel contesto chiunque passerebbe dalla ragione al torto perché non avendo padronanza del mezzo caricherebbe le sue parole di un’ emotività che sconfina nella violenza verbale, soprattutto quando l’interlocutore lo mette in difficoltà. Succede anche ai navigati del mezzo… mi sembra un modo per fare confusione! Che delusione!... e dire che per me Santoro era un esempio di giornalismo… penso che condivideremo solo la provincia di appartenenza e forse la mozzarella, per il resto ho molte riserve sul suo modo di approcciare il sociale, mi sembrava Masaniello qualche mese fa: alla fine è un cronista e la coerenza e la passione per la verità dovrebbero bastargli a muovere il pensiero della gente, queste manie di protagonismo non le tollero: la notizia basta a se stessa…! Chiunque si accorgerebbe che quel modo di proporre il fatto è controproducente per la causa, non si vive di solo auditel… uno ti vede, ma se ti vede come se stesse guardando un film a che serve? A chi serve? I toni pacati, l’abito buono sulla poltrona tra le poltrone sono un’altra cosa… anche gli operai escono in borgese: è un lavoro come un altro, perché questo snobismo sapientemente celato? … uno si po’ sedere anche in uno studio televisivo e parlare civilmente: così si forma l’opinione pubblica… se poi vuoi fare gossip dillo e magari ci può anche stare come cosa: roba da pazzi!
MisterGrr dice:
Scusate questo commento, ma è solo una prova per vedere se riesco a commentare...per un ora non mi si collegava manco se lo pagavi! E solo qui.
Giuseppe dice:
Ilona Staller ci riprova. Cicciolina, abbandonato il progetto politico delle amministrative di Monza, si candiderà alle politiche del prossimo anno. Anche alla luce delle numerose richieste di adesione il Movimento ha deciso per le elezioni politiche del 2013. Nel programma politico è previsto il superamento della crisi economica attraverso misure per favorire l'occupazione, soprattutto giovanile; e inoltre un drastico taglio alle spese della politica e degli stipendi d'oro; infine, si parla della creazione di nuovi posti di lavoro mediante la realizzazione di strutture a forte vocazione turistica, commerciale e giovanile. (fonte il Sole24Ore.it)
Giuseppe dice:
Pippo Baudo, in un’intervista al settimanale Oggi, in edicola da mercoledì, definisce «devastante, nella programmazione, nella progettazione, nella gestione» la Rai di Mauro Masi. «Lui lo spettacolo non l’ha mai studiato, mai praticato. Lo spettacolo è una cosa seria. Noi diamo a spettacolo un significato riduttivo, come se fossero pagliacciate. Ma Chaplin, Petrolini, Totò erano persone serie». Baudo sospende il giudizio sull’attuale direttore generale Lorenza Lei («Bisogna darle un po’ di tempo, ha avuto otto mesi di attività, peraltro soltanto quattro gestiti veramente. Non si può condannare una persona per un periodo così breve. Occorre, invece, dare dei poteri veri. Direttori senza poteri, con consigli d’amministrazione come cani da guardia che bloccano tutto, non possono comandare». (fonte Oggi.it)
Giuseppe dice:
"Professionalmente mi hanno gia' distrutto. Ora manca solo mi eliminino fisicamente e non lo escludo". Parla cosi' l'ex direttore del Tg4 Emilio Fede al settimanale 'Oggi', in edicola da domani. "Ho ricevuto molte minacce di morte, ho gia' fatto denuncia al commissariato di Segrate" (fonte Adnkronos)
Giuseppe dice:
Al Mip Tv di Cannes, il piu' importante mercato del mondo di prodotti e format per la televisione, uno dei titoli Rai piu' richiesti è il 'Giovane Montalbano' venduto alla tv pubblica danese DR TV, insieme alla serie in quattro puntate 'Le cose che restano' e 'Il Commissario Nardone'. Inoltre, il mercato sud americano, tradizionalmente interessato al prodotto Rai, ha puntato quest'anno la sua attenzione sulle fiction che raccontano la vita di grandi campioni che con il loro esempio hanno segnato lo sport italiano: la tv messicana Multivision, per esempio, ha acquistato 'La Leggenda del Bandito e del Campione', 'Tiberio Mitri', 'Il Sogno del Maratoneta' e 'L'Olimpiade Nascosta'. (fonte Adnkronos)