6
marzo

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (27/02-4/03/2012). PROMOSSI VIRGINIA RAFFALE VERSIONE BELEN (VIDEO) E MELAVERDE, BOCCIATI GILETTI E CANZONA

Simona Ventura

10 a Virginia Raffaele. Dopo Eleonora Brigliadori, Carla Gozzi, Ornella Vanoni, solo per citarne alcune, il volto comico di Quelli che il Calcio ha aggiunto al suo curriculum un’esilarante imitazione di Belen Rodriguez. Una parodia perfetta (video dopo il salto) che serve anche al programma  calcistico per conquistare maggiore appeal nazionalpopolare.

9 al tributo a Lucio Dalla di Pierdavide Carone ad Amici, intimo ed onesto.

8 ad Alessio Boni.  L’attore bergamasco, nei panni del mattatore dello spettacolo italiano, è l’unica vera nota positiva della miniserie Walter Chiari – Fino All’ultima risata, a dispetto di una sceneggiatura poco avvincente e piena di imprecisioni.

7 a Melaverde. Quasi in silenzio il programma dedicato ad ambiente e natura, condotto da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding, continua a racimolare ottimi risultati di gradimento e d’ascolti (ogni domenica Rete4 batte puntualmente Canale 5) che gli sono, peraltro, valsi un’appendice quotidiana.

6 alla Simona Ventura hollywoodiana. Con un fare da star (in 10 minuti di programma riusciva a cambiare d’abito anche tre volte!) Simona è andata a caccia dei luoghi e dei personaggi cult di Los Angeles offrendo uno spaccato di civiltà a stelle e strisce, forse un tantino spicciolo e kitsch, ma interessante e godibile. A differenza di Simona goes to Hollywood – The Day After, talk povero e banale in cui la Simo, che non è nè giornalista nè tanto meno esperta di cinema (cinepanettoni a parte), era fuori luogo, oltre che sprecata. 5 a Marisa Laurito. La verace napoletana fa bene a rivendicare un posto al sole in tv ma sputare veleno su colleghi, come la Clerici, non le servirà a un bel niente (per maggiori info clicca qui).

4 a Tessa Gelisio. Dopo 6 mesi di Cotto e Mangiato, la conduttrice ambientalista non è ancora riuscita ad imporsi. Anzi, la sua rubrica culinaria è letteralmente caduta nell’anonimato.

3 alla soddisfazione di Massimo Donelli per il successo di Centovetrine in prima serata.

2 a Massimo Giletti che, nel corso de L’Arena, continua a ribadire la sua scelta di non entrare in Chiesa con le telecamere durante le esequie di Lucio Dalla. Ma non era proprio vietato farlo per scelta… della famiglia?

1 ai vip che dichiarano di usare i mezzi pubblici (ad Emma Marrone recentemente si è aggiunto Alessandro Cattelan), a riprova della loro normalità. Peccato che proprio il sottolinearlo li fa atteggiare a “straordinari”.

0 allo “scandalo” Canzona. L’avvocato è assolutamente incommentabile; vero è, però, che tutta la stampa e le trasmissioni televisive che si sono fatte ingannare più di una volta non sono esenti da colpe.



Articoli che potrebbero interessarti


conti de filippi pagelle
Pagelle TV dell’anno 2017 – I Promossi


pagelle - virginia raffaele
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (16-22/05/2016). PROMOSSI PARDO E VENTURA, BOCCIATI ROMANZO SICILIANO E LA RAFFAELE VERSIONE JESSICA RABBIT


Fabio Fazio - pagelle 2014
PAGELLE TV DEL 2014: I PERSONAGGI (BOCCIATI)


Emma pagelle
PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (8-14/04/2013). PROMOSSI BOSE’ E LITTIZZETTO, BOCCIATI EROI DI TUTTI I GIORNI E LA SCIMMIA

31 Commenti dei lettori »

1. Pippo76 ha scritto:

6 marzo 2012 alle 14:35

Secondo me Sky poteva risparmiare quei soldi per la Ventura alla notte degli Oscar.
Sinceramente non ho capito il senso dell’operazione totalmente sbagliata sia per l’inadeguatezza di Simona sia per i contenuti proposti ( Simona goes to Hollywood – The Day After era semplicemente la ciliegina sulla torta)
Stupefacente la Raffaele con Belen :-) Canzona non si regge più. Trovo adesso stucchevoli e superflui altri servizi per allungare il brodo. Abbiamo capito cosa ha fatto .. forse è ora che si occupi del caso chi di dovere



2. Vincenzo ha scritto:

6 marzo 2012 alle 14:36

Concordo con tutti i voti… anche se avrei scambiato il 10 col 9 e avrei dato 1 (il zero a Canzona non lo toglie a nessuno) a Donelli.

Ma cos’è sta cosa che è diventato direttore di Mediaset Italia?

Comunque la Ventura, per gli Oscar, non era cosa sua…



3. Vincenzo ha scritto:

6 marzo 2012 alle 14:37

Pippo, e pensare che con i miei (ricordo che tu pure 6 abbonato) soldi hanno pagato quella “missione” :D



4. sboy ha scritto:

6 marzo 2012 alle 14:38

Scelta sbagliata di Sky di mettere alla guida di un programma di Cinema una che di Cinema ne capisce poco e niente. Il programma è passato totalmente inosservato.



5. Phaeton ha scritto:

6 marzo 2012 alle 14:39

La Raffaele domenica non era la prima volta che faceva Belen, la aveva già fatta nel programma di Chiambretti su laura pausini.



6. MisterGrr ha scritto:

6 marzo 2012 alle 14:40

Virginia Raffaele è la perfezione ASSOLUTA fatta a donna.
“Oh mio dio scusa non me n’ero accorta” ahahahahah
“ah, è l’inno della fiorentina…che bravi!” ahahahahah

sta cosa che i vip prendono i mezzi pubblici mi fa davvero innervosire, come se noi fossimo dei poveracci.



7. Schattol89 ha scritto:

6 marzo 2012 alle 14:40

Virginia è splendida!



8. Davide Maggio ha scritto:

6 marzo 2012 alle 14:47

La trovo meravigliosa Virginia Raffaele.



9. Deficit ha scritto:

6 marzo 2012 alle 14:52

La ventura agli oscar non ci andrà piu’ spero. Quelli di sky sono soldi in gran parte degli abbonati, e non è giusto sprecarli in alberghi di lusso, limousine, ecc…
C’è la crisi economica! Ditelo alla Ventura



10. Pippo76 ha scritto:

6 marzo 2012 alle 14:53

Virginia personaggio rivelazione femminile dell’anno.
Non è una semplice imitatrice… lei va oltre. Praticamente come se avessi gli originali in studio, ai quali lei amplifica solo tic e difetti. Uno spasso. La migliore al momento in circolazione



11. Pippo76 ha scritto:

6 marzo 2012 alle 14:54

*avessero



12. MisterGrr ha scritto:

6 marzo 2012 alle 14:57

Ma ve la ricordate quando faceva Virginia Lagerbrocken a Victor Victoria? ahahahahah

la amoooo



13. Matteo ha scritto:

6 marzo 2012 alle 15:18

con la pausini la raffaele non faceva mica la sorella??



14. limone ha scritto:

6 marzo 2012 alle 15:20

Concordo. Nei precedenti programmi della Cabello Virginia Raffaele non mi aveva entusiasmato, ma a Quelli che … mi fa morire. Il dialogo tra la Vanoni finta e la Patty Pravo vera è stata la cosa più esilarante della stagione televisiva, bravissima.
Alessio Boni – Walter Chiari è da Oscar.
Emma Marrone che raccontava da Giletti di prendere la metro e comprare l’acqua al super non si poteva senti’. Anche io quando viaggio per lavoro prendo l’acqua al supermercato anzichè al frigobar dell’albergo per non caricare la nota spese, ma mica vado a dirlo in tv.



15. shiver ha scritto:

6 marzo 2012 alle 15:21

O.o perchè sono in moderazione??



16. shiver ha scritto:

6 marzo 2012 alle 15:24

Concordo perfettamente con il 6 e quanto scritto nell’ articolo sulla Ventura. Quel talk non aveva proprio senso, tre vipere che Simona teneva a bada e si stava scocciando pure lei. Merita di meglio sicuramente una come la Ventura.

sboy e Pippo: io invece a differenza di altri trovo che Simona non si sia proprio impegnata, cioè abbia letteralmente evitato di fare un lavoro serio che trattasse di cinema. Probabilmente per paura di cadere in qualche errore vista la sua inesperienza. Per me poteva osare, non voleva sperimentare? Una letturina di un libro sul cinema, qualche esperto di Sky che le spiegasse meglio il tutto, e infine non è che ci vuole tanto a informarsi sui film e i personaggi in gara.

Per me si è sprecata, non so per voi. Per quanto riguarda i contenuti delle striscie quotidiane, erano carini e leggermente divertenti, ma non attraevano



17. luigino ha scritto:

6 marzo 2012 alle 15:48

una mia zia non montava mai sui mezzi pubblici perché aveva gli attacchi di panico. Insomma…..quindi anche chi non usa i mezzi pubblici potrebbe essere sfigato come la mia zia che aveva, poveretta, gli attacchi di panico! Morale della favola: perché uno dovrebbe essere sfigato se usa i mezzi pubblici? e non lo dico per sentirmi meno sfigato visto che c’ho la mia macchina personale. Sta cosa la disse anche Lucy…..



18. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

6 marzo 2012 alle 15:52

grande la raffaele :)



19. tania ha scritto:

6 marzo 2012 alle 17:09

Adoro Virginia nel modo di imitare personaggi difficilmente caratteristici,e’ grandiosa



20. Zoro ha scritto:

6 marzo 2012 alle 17:19

su Virginia Raffaelli ho sempre detto che è meravigliosa, ma mi spiace dire che si poteva risparmiare l’imitazione di Belen, perchè questa ragazza ha rotto i cosidetti ********, vedere anche la sua imitazione, no è troppo.



21. ill ha scritto:

6 marzo 2012 alle 17:38

bravaaa!!!! ACCENTO perfetto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



22. Markos ha scritto:

6 marzo 2012 alle 17:40

Concordo con tutti i voti tranne su quello della Gelisio! Non credo che Cotto e Mangiato sia caduto nell’anonimato. Basta dare un’occhiata alla pagina Facebook.



23. limone ha scritto:

6 marzo 2012 alle 19:28

non so cosa si dica su FB ma Cotto e Mangiato è davvero scomparso come programma … forse non è nemmeno colpa della Gelisio ma la conduzione di Benedetta Parodi (piacesse o no) era troppo particolare per sostituirla, dovevano proprio eliminare il programma e ciao, o sostituirlo con uno nuovo e completamente diverso



24. masayume ha scritto:

6 marzo 2012 alle 19:45

Dopo aver visto la strepitosa Belen della Raffaele non sono più riuscito a cambiare canale. Semplicemente perfetta. Meglio dell’originale.
Vicky in generale si sa circondare di ottimi personaggi. E credo sia sintomo di una grande generosità.
Programma davvero godibile.

Vicky urla di meno però !



25. kalinda ha scritto:

6 marzo 2012 alle 19:46

non ha sbagliato un personaggio la Raffaele quest’anno bravissima, Quelli che il calcio sempre più bello, anche Victoria è bravissima.
Voglio vedere da qui al nuovo X-factor cosa farà la Ventura.



26. sboy ha scritto:

6 marzo 2012 alle 19:56

limone

A parte che il programma non è “scomparso”.. vai sulla pagina facebook. Se anche fosse non credo proprio ke dipenda dalla conduzione della Parodi anche perchè se cosi fosse I menù di Benedetta avrebbe fatto sfracelli cosa che non sta facendo anzi..



27. nokiatony ha scritto:

6 marzo 2012 alle 20:20

Virginia è una grande!! GRANDE!!! per non palrare della bruzzone!!! IDENTICA!!! una donna fantastica, bravissima!!!!!!!



28. limone ha scritto:

6 marzo 2012 alle 20:29

sboy

è vero, perchè Cotto e Mangiato con la Parodi era perfetto così com’era, con quei tempi, quell’impostazione, quell’ambientazione, quella conduttrice … quando una cosa riesce così bene è irripetibile in un contesto diverso e con elementi diversi … il programma su La7 è godibile ma troppo lungo, forse anche troppo costruito, ha perso quella freschezza che contraddistingueva Cotto e Mangiato …. per me!



29. limone ha scritto:

6 marzo 2012 alle 20:31

ma qualcuno sa quali reazioni ha avuto la Vanoni alla sua imitazione? no perchè ha un caratterino mica da nulla ….:D



30. MisterGrr ha scritto:

6 marzo 2012 alle 21:33

sboy: cotto e mangiato ha completamente perso verve, ti scappa la voglia di vederlo, sono deluso da Tessa.

limone: che io sappia ha reagito molto bene,ne era contentissima!



31. limone ha scritto:

7 marzo 2012 alle 16:22

MisterGrr: davvero?! beh allora la Vanoni è davvero una donna ironica, meglio così … no perchè nell’imitazione (strepitosa) ne viene fuori praticamente come una vecchia rinc …. ita …. :-)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.