26
ottobre

MARCO SIMONCELLI: I FUNERALI IN DIRETTA TV

Marco Simoncelli, camera ardente

Chissà se Sic era a conoscenza del grande affetto che gli italiani nutrono nei suoi confonti. Un sentimento testimoniato dal numeroso corteo che da stamattina sta sfilando sotto la pioggia alla camera ardente di Coriano, dai molteplici messaggi che arrivano dal mondo del web e non solo, e dall’interesse che il suo tragico destino ha suscitato nei telespettatori, che ieri sera hanno seguito in massa la puntata commemorativa di Matrix (oltre 1.600.000 nonostante il programma sia terminato all’1.40).

Il feretro di Marco Simoncelli è ora al Teatro Corte di Coriano, dove è stata allestita la camera ardente, aperta al pubblico fino alle 22.00 di stasera (ed eccezionalmente domattina dalle 9.00 alle 11.00). Vicino a lui, insieme a familiari, tifosi e compaesani che continuano ad affollare il Teatro, le due moto che hanno “segnato” la sua carriera: la Gilera, con la quale ha vinto il Mondiale 250, e la Honda numero 58, con la quale ha corso fino a domenica in MotoGp.

Coriano e tutta Italia si preparano per l’ultimo saluto a Marco. Domani, ore 15.00 di giovedì 27 ottobre, nella sua città natale (dove è stato proclamato il lutto cittadino) si terrano i funerali, ai quali prenderanno parte anche i colleghi piloti, gli amici d’infanzia e le oltre 60.000 persone attese, che hanno già messo in allerta l’ordine pubblico. Per facilitare il normale proseguimento della cerimonia, verranno allestiti due maxi-schermi fuori dalla chiesa, mentre uno per i tanti tifosi all’autodromo di Misano Adriatico.

Inoltre, la cerimonia sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle 14.30 su Italia 1, dalle 14.55 su Rai 2 e dalle 14.45 su Sky (canali Sky Sport 3 HD, Sky Sport24 HD e Sky TG24). “Per la gente Marco era speciale, l’ho capito ora” dice il papà Paolo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Coppa Italia
Coppa Italia, al via sulle reti Mediaset il finale di stagione. Si riparte dalle semifinali Juventus-Lazio e Fiorentina-Atalanta


Giulia Cecchettin
I funerali di Giulia Cecchettin in diretta su Rai1 e Canale 5


funerale
I Funerali di Silvio Berlusconi in diretta – Foto


Calendario 2023 di MotoGP (foto US Sky)
MotoGP: al via in Portogallo il Mondiale 2023. Tutti i Gran Premi su Sky, 6 live anche su Tv8 – Calendario

7 Commenti dei lettori »

1. ANGELO ha scritto:

26 ottobre 2011 alle 17:58

I migliori vanno via troppo presto, Ciao MARCO



2. nokiatony ha scritto:

26 ottobre 2011 alle 19:50

dato che non potrò esserci lo guarderò di sicuro in tv sperando di non piangere :’( è da domenica che ho una tristezza grandissima!



3. pippo ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 01:27

Nel frattempo si è aggiunta anche rai2 nel trasmettere le esequie di “super sic” alle 14,55.



4. Friscmanseby ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 19:05

Comecomecome? Il papa Paolo? Ho letto male io?



5. STANY ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:37

CIAO CAPIONE RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI



6. gnani natasha ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 11:47

ciao Marco,cazzo che dispiacere,non poterti piu’ vedere,ma soprattutto piu’ ascoltare!! ho tentato in tutti i modi di poter passsare da te a farti un saluto,ma non ce l’ho fatta,so che Valentino porgera’ i miei saluti a te e alla tua splendida Famiglia,come ha scritto,ma sai come’,volevo esseri li anche fisicamente,di te non ho mai seguito piu’ di tanto la moto,ma la persona che sei,sei puro come lo sono io,genuino,le cose le fai le dici senza problemi e senza vergogna e in faccia, questo di te ammiro stimo..sei esempio per tutti i giovani di oggi,che non hanno sogni,non hanno interessi,e chiaramente parlo della maggoiranza,,adesso hai un’altra vita nuova,amici nuovi,cazzo tutto nuovo e moto nuova,chissa gli Angeli che moto hanno riservato per te..sono 4 giorni che piango,non in negativo,la morte per me e’ vita,e non la fine di tutto,il problema e’ solo per chi resta,che si lascia un vuoto infinito e non ti potrai mai abituare ad esso,spero che Papa’ Paolo continui a sognare,anche con i tuoi occhi e che torni in pista,niente e’ perduto e finito,poi ci sono i tuoi amici,c’e’ valentino un’altro ragazzo che amo tanto,gli voglio bene,chissa’ se un giorno riusciro’ mai a salutarlo di persona,voi ragazzi di mondo sportivo e’ impossibile quasi ad avvicinarsi perche’ la folla e’ sempre tanta,non sono l’unica,tra l’altro sono di cervia e tante volte siete anche passati da milano marittima ma sai come’………mi piacerebbe sedermi accanto a te e valentino e fare due chiacchere,sono molto sensibile emotiva,mi commuovo per un nulla,e avere la opportunita’di poter sedere accanto a voi e fare due chiacchere sarebbe fantastico,diobo’,non ti pare marco??hai dei genitori che si sono dimostrati sino alla fine meravigliosi,hanno sempre creduto in te,tua sorella e’ meravigliosa,cosi’ la tua mamma la tua kety e il grande Papa’ che sembravate piu’ amici che figlio e padre……….sono belle storie,belle emozioni,da parte mia e’ bello poter salutar e festeggiare un amico,un campione,per il suo nuovo viaggio,la morte e’ un VIGGIO PURO BELLO,NON E’ LA FINE DI NIENTE,BENSI’ UN’INIZIO!!tanto prima o poi ci si rincontra sempre,dai de gas……….
LE PERSONE COME TE VANNO RICORDATE SEMPRE,COME GANDHI,TIZIANO TERZANI,MADRE TERESA DI CALCUTTA,TI METTO INSIEME A QUESTE PERSONE MIEI IDOLI,PERCHE’ NON E’ TANTO CIO’ CHE FAI,MA CIO’ CHE SEI!!!!!!!!!!!!!
CIAO MARCO,MIO FRATELLO TI VERRA’ SICURAMENTE A TROVARE,E’ GIOVANE COME TE ANZI UN PO’ PIU’ GIOVANE,UN PURO COME TE,GENUINO,E UNO SFEGATATO DELLA MOTO..SINCERAMENTE MI PIACEREBBE VDERE LA TUA FACCIA ORA NEL TUO NUOVO MONDO…….
STATE SERENI FAMIGLIA SIMONCELLI,SORRIDETE,IL SOLE C’E’ SEMPRE,ANCHE QUANDO PIOVE,IL SOLE E’ SEMP’RE IL PIU’ ALTO E SPLENDE SEMPRE..VOLENDO O NOLENDO SPLENDE SEMPREEEEEEEEE
CIAOOOOO FAMIGLIA SIMONCELLIIIII…………..CIAO SUPERSIC,CIAO MARCO..
By Naty



7. BlackSirius ha scritto:

1 novembre 2011 alle 10:28

Anche se leggo in ritardo su certi articoli la pubblicità potrebbe essere evitata… Ma va da se che oggi si lucra anche sulle disgrazie…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.