17
ottobre

MONEY DROP: GLI SPECIALI DIROTTATI SUL WEB?

Gerry Scotti

E pensare che erano state annunciate come l’evento che avrebbe segnato il ritorno del grande quiz in prima serata, come ai tempi di Mike Bongiorno. Invece il destino delle quattro puntate di Money Drop, già registrate in Germania, potrebbe essere molto meno nobile. Pare, infatti, che le alte sfere Mediaset stiano valutando la possibilità di dirottare il quiz in versione prime time sul web (Net tv o Video Mediaset non è dato saperlo).

E’ lo stesso Gerry Scotti, infatti, nel corso di una diretta web con Qui Mediaset a rivelare una modalità di fruizione del tutto particolare che non può che riportare a quanto scritto poche righe fa. Alla domanda di un utente sull’arrivo di Money Drop, il conduttore pavese risponde così:

Money Drop arriva a dicembre su Canale 5 ma il bello è che in Germania ho già realizzato quattro grandi speciali, quattro puntate evento e mi sarebbe piaciuto in questo contesto dirvi come e dove andranno in onda ma è una novità di questi giorni. Non vi posso dire come ma forse le potrete vedere quando vorrete voi, come vorrete voi, capito? [...] Non abbiamo deciso in maniera definitiva ma lo faremo entro quindici giorni (la diretta risale a mercoledi scorso, ndDM)”.

Una scelta a sorpresa, anche perchè si diceva che le quattro puntate sarebbero state editate in modo da essere spalmate nel preserale. Il cambiamento di rotta se da un lato è comprensibile (se il prime time fosse andato male si rischiava di bruciare anche la partenza del game in preserale), dall’altro è paradossale visto che si poteva ritenere Money Drop adatto al preserale, prima di recarsi a Colonia. Perchè, poi, non conservare le puntate per lo slot originario, qualora la messa in onda in preserale dovesse avere buoni riscontri?!

Nel corso dello stesso web incontro, Gerry, oltre a confermare l’approdo di Money Drop in preserale (dal 12 dicembre), anticipa che Mediaset con ogni probabilità proporrà quiz inediti d’estate, anche perchè come lui si augura (!) ci potrebbe essere un terzo o una terza protagonista a fare da staffetta con lui e Bonolis (Flavio Insinna è già stato contattato, come DM anticipato):

Secondo me per come abbiamo impostato il lavoro di staffetta tra me e Paolo Bonolis, e spero anche un terzo o una terza protagonista di questa staffetta, riusciremo con Canale 5, Mediaset in generale, a darvi tanti sapori all’interno dell’arco di una stagione televisiva. Udite udite – e lo sapete benissimo che da me è stato auspicato in tutte le mie interviste degli ultimi dieci anni - forse riusciremo a darvi qualcosa in originale, e non in replica, anche durante l’ estate. Quindi secondo me all’interno di 12 mesi di programmazione, così fatta in alternanza, ci sarà spazio per il ritorno di 60 puntate del Milionario, o di uno speciale dedicato a tutti gli appassionati de La Ruota. Ci facciamo tutto il mese di agosto con La Ruota (…)”.

Il preserale acceso tutto l’anno, dunque, consentirebbe il ritorno dei grandi classici Mediaset come Chi vuol essere Milionario?, Passaparola (eventualità difficilissima) e La Ruota della Fortuna. Si, Gerry parla come se fosse diventato lui a tutti gli effetti il conduttore del quiz di Mike Bongiorno; ed in effetti va detto che prima che il game sbarcasse su Italia 1, si era pensato di affidare ‘La Ruota’ proprio a Gerry per trasmetterla nel preserale di Canale 5. Per la gioia di Enrico Papi.



Articoli che potrebbero interessarti


Gerry Scotti
Gerry Scotti a DM: «All’inizio pensavo che The Wall fosse un’americanata. Sono felice che La Corrida torni su Rai1 ma io quel linguaggio l’ho superato. Riporterei La Ruota e il Milionario»


Flavio-Insinna-La-Corrida-e1296336194334
BOOM! FLAVIO INSINNA VERSO IL PRESERALE DI CANALE5. PER SCOTTI SOLO LE STRENNE?


gerry scotti
GERRY SCOTTI SU IO CANTO: ABBIAMO ALZATO L’ETA’ DEI CONCORRENTI. MONEY DROP PRONTO PER IL PRESERALE


Gerry Scotti
FERMI TUTTI! CHI VUOL ESSERE MILIONARIO PROROGATO SINO AL 29 LUGLIO.

30 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

17 ottobre 2011 alle 13:50

money drop sul web? Mmm…non saprei, a caldo non mi attrae, quindi non credo proprio che lo vedrei.

Ragazzi, non so voi…io vorrei tanto OK, il prezzo è giusto condotto dalla Iva nazionale. Anche se la ruota è molto avvincente (non datela a Papi, please).



2. Davide Maggio ha scritto:

17 ottobre 2011 alle 13:52

MisterGrr: solo i 4 speciali sul web.



3. MisterGrr ha scritto:

17 ottobre 2011 alle 13:59

DM: ah, ecco, avevo capito male, in effetti mi sembrava strano e assurdo che mandassero tutte le puntate sul web (gli speciali sarebbero quelli “prime time”…ora mi è chiaro)! Grazie mille boss!



4. MisterGrr ha scritto:

17 ottobre 2011 alle 14:05

No, ma ho notato solo ora il titolo. Vado a nascondermi ed autocrocefiggermi, santa pace che figura che ho fatto. Che vergogna! :(



5. Nicola ha scritto:

17 ottobre 2011 alle 14:22

Questa estate ho visto in Spagna la loro versione di Money Drop, e vi dico che l’ho trovato noiosetto con tempi morti come al Milionario.
Per questo preferisco di gran lunga Avanti un altro



6. pippo ha scritto:

17 ottobre 2011 alle 14:50

Se la Ruota andasse in mano a Gerry riotrnerebbe ad essere quel programma cult come ai tempi di Mike. Nulla a che vedere con la versione di Papi che ha letteralmente “ucciso” quel quiz, sia perché aveva la fissa di avere concorrenti giovani ed avvenenti e sia per le sue improponibili vallette! Scotti può condurre qualsiasi quiz, non a caso è il vero erede di Mike!



7. Davide Maggio ha scritto:

17 ottobre 2011 alle 14:55

pippo: sono d’accordo anche se c’e’ da dire che e’ stato proprio il format ad essere stato ‘ribaltato’ all’origine.



8. giu87 ha scritto:

17 ottobre 2011 alle 15:17

No aiuto ancora con sto milionario???? Ma non possono lasciare Avanti un’altro? Finalmente hanno trovato un preserale in grado di dare del filo da torcere a rai1, divertente, leggero, e cosa fanno? già da dicembre lo levano per testare un nuovo preserale di gerry scotti, che con ogni probabilità farà la fine della stangata e di tutti gli altri preserale testati fino ad ora….Davide ma si sa qualcosa sul destino di bonolis nella primavera 2012? Riproporrà uno dei suoi cavalli di battaglia tra ciao darwin e peter pan?



9. ivan ha scritto:

17 ottobre 2011 alle 15:17

che delusione…a saperlo prima non ci sarei nemmeno andato a registrare…….!!!!!



10. Davide Maggio ha scritto:

17 ottobre 2011 alle 15:19

giu87: questo non lo so. Posso solo dirti che al 99% Avanti un altro tornera’ da settembre a dicembre per i prossimi tre anni.



11. giu87 ha scritto:

17 ottobre 2011 alle 15:23

Wow! Questa si che è una bella notizia! Grazie Davide! Resta solo da capire quale carta gioverà ai fini dell’auditel: Quella di non stancare il pubblico sempre col solito quiz, o quella della fidelizzazione di Rai1 che con l’eredità non abbandona quasi mai il suo pubblico?



12. mats ha scritto:

17 ottobre 2011 alle 15:48

Io le quattro prime serate le dirotterei su Retequattro.

Comunque La ruota della fortuna in preserale su canale 5, con un’edizione meno volgarotta delle ultime, sarebbe bello!



13. lordchaotic ha scritto:

17 ottobre 2011 alle 15:57

ma nn potrebbero continuare avanti un altro con insinna e la elia???



14. Taichi ha scritto:

17 ottobre 2011 alle 16:31

lordchaotic: si certo, già che ci sono perchè non far condurre il grande fratello a al principe carlo d’inghilterra? avanti un altro è di bonolis, che c’entra insinna o altri?



15. Lella ha scritto:

17 ottobre 2011 alle 16:54

Non capisco proprio il senso di mandare queste 4 puntate sul web. Ok, il programma non va in prime time…ma perchè addirittura dirottare le 4 puntate sul web e non integrarle al pomeridiano??? Ormai è stata confermata la messa in onda…cosa c’è che non va in quelle puntate che devono avere un trattamento diverso e “inferiore” dalle altre??? In questo modo tutto il lavoro svolto è come se fosse gettato alle ortiche! Una mancanza di rispetto sia per gli addetti ai lavori che per i concorrenti!!!
Vengono messi in onda dei programmi pessimi, perchè non si potrebbe trovare una soluzione diversa e un pò più gratificante per queste quattro puntate di Money drop???



16. Davide Maggio ha scritto:

17 ottobre 2011 alle 16:56

Lella: sono puntate per il prime time ed evidentemente non vogliono mandarle in onda in prima serata.



17. lella ha scritto:

17 ottobre 2011 alle 17:02

perfetto, ma adattarle al pomeridiano oppure creare delle puntate speciali? se non erro Gerry Scotti ha detto in qualche intervista che in Germania avevano lavorato anche per un eventuale adattamento pomeridiano.



18. MetaMorph ha scritto:

17 ottobre 2011 alle 17:26

Sono l’unico a cui viene il dubbio che quella “Ruota” non sia in realtà la Ruota Finale di Passaparola, piuttosto che La Ruota della Fortuna?

Statemi bene…



19. PeregoLibri ha scritto:

17 ottobre 2011 alle 17:52

Secondo me ha ragione mats: perchè non mandarle in onda su Rete 4? È sicuramente notevole il fatto che Mediaset abbia pensato di metterle a disposizione sul web, è uno dei primi tentativi dell’azienda di Cologno di aprirsi alla Rete, però… mah, chissà.

Comunque qualcuno potrebbe spiegarmi perché non riesco più a ricevere nella mail le notifiche quando qualcuno commenta un articolo dopo di me, per favore?



20. Lella ha scritto:

17 ottobre 2011 alle 17:56

io cmq non le guarderei sul web.



21. Zoro ha scritto:

17 ottobre 2011 alle 18:00

certo certo 60 puntate speciale del milionario per fare il 13% di share ahahahahha.



22. PeregoLibri ha scritto:

17 ottobre 2011 alle 18:13

@Zoro: il 13% tutte insieme eh :) comunque secondo me il Milionario è strainflazionato, una mossa giusta sarebbe quella di ritrasformarlo in un evento speciale, quattro domeniche l’anno in prima serata, a partire dal 2013; allora forse sì che si riuscirebbe a riportarlo ai fasti di un tempo. E soprattutto, non diramare il giorno prima il comunicato di spoiler dicend “stasera vincono il milione”…

Ribadisco la mia domanda di prima, dato che mi piacerebbe avere uno straccio di risposta: qualcuno sa dirmi perché non ricevo più le notifiche per i nuovi commenti, nemmeno se spunto la casellina apposita? Notare che ho già guardato tra lo spam e non c’è niente manco lì… spero non mi tocchi fare come la Di Cioccio nell’ultima puntata delle Iene (“QUALCUNO VUOLE INTERVENIREEEEEEEEEEEEE?!”) ;)



23. Money Drop ha scritto:

17 ottobre 2011 alle 20:34

Assurdo!!! Sul web??? A saperlo chi ci andava a perder tempo dietro a quei scassa cac… Di Mediaset x una settimana per esser dirottato sul web….ma che è… Programma spazzatura??? Mi verrebbe voglia di chieder i danni!!!



24. j82 ha scritto:

17 ottobre 2011 alle 22:37

Grandiosa l’idea di fare diversi preserali durante l’anno.
A questo punto, dopo “Avanti un altro”, io metterei Money Drop tutto Dicembre con Gerry in prime time e “La cena è servita” con Insinna e L’Elia in preserale, Da Gennaio a Marzo Passaparola alternando, a seconda dei giorni della settimana, Scotti e la Hunziker, Da Aprile a Giugno Tira e Molla con Bonolis e Laurenti, Luglio e Agosto la Ruota con Scotti



25. Gavino ha scritto:

17 ottobre 2011 alle 23:57

si grande l’estate con la ruota della fortuna i mesi di giugno luglio ed agosto. gerry farà rinascere la ruota della fortuna di mike. sono nato con la ruota ed ok il prezzo e giusto. che bello finalmente la ruota seria ed decente. non con papi.



26. Concorrente ha scritto:

18 ottobre 2011 alle 05:02

Io a colonia ci sono stato e sono indignato da questo comportamento!!



27. Zoro ha scritto:

18 ottobre 2011 alle 09:59

PeregoLibri

sarebbero dei pazzi a non diramare il giorno prima la vincita del milione di €, perchè se non l’avessero fatto mesi fa, altro che il 30 avrebbe fatto quella puntata con la vincita del milione, ma il 20!



28. Gavino ha scritto:

18 ottobre 2011 alle 16:07

sarebbe bello che mediaset poi studiasse per fare un bel sito della ruota della fortuna per giocare con il pc noi da casa. fare gare i vincitori. sarebbe bello. speriamo bene. anche per la scenografia dello studio. quella di papi era bruttissima. buon lavoro.



29. ANTONIO1972 ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 07:34

ancora la ruota della fortuna??? ma bastaaaa!!!



30. Lella ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 20:12

Ciao, alla fine cosa è stato deciso per le 4 puntate di money drop? Ho letto qualche articolo in cui si diceva che andavano su canale 5, ma nn si è capito se in preserale o in prima serata. Non si capisce niente.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.