Ora in tendenza
MONEY DROP: GLI SPECIALI DIROTTATI SUL WEB?
di Mattia Buonocore
17/10/2011 - 13:45

E pensare che erano state annunciate come l’evento che avrebbe segnato il ritorno del grande quiz in prima serata, come ai tempi di Mike Bongiorno. Invece il destino delle quattro puntate di Money Drop, già registrate in Germania, potrebbe essere molto meno nobile. Pare, infatti, che le alte sfere Mediaset stiano valutando la possibilità di dirottare il quiz in versione prime time sul web (Net tv o Video Mediaset non è dato saperlo).
E’ lo stesso Gerry Scotti, infatti, nel corso di una diretta web con Qui Mediaset a rivelare una modalità di fruizione del tutto particolare che non può che riportare a quanto scritto poche righe fa. Alla domanda di un utente sull’arrivo di Money Drop, il conduttore pavese risponde così:
“Money Drop arriva a dicembre su Canale 5 ma il bello è che in Germania ho già realizzato quattro grandi speciali, quattro puntate evento e mi sarebbe piaciuto in questo contesto dirvi come e dove andranno in onda ma è una novità di questi giorni. Non vi posso dire come ma forse le potrete vedere quando vorrete voi, come vorrete voi, capito? […] Non abbiamo deciso in maniera definitiva ma lo faremo entro quindici giorni (la diretta risale a mercoledi scorso, ndDM)”.
Una scelta a sorpresa, anche perchè si diceva che le quattro puntate sarebbero state editate in modo da essere spalmate nel preserale. Il cambiamento di rotta se da un lato è comprensibile (se il prime time fosse andato male si rischiava di bruciare anche la partenza del game in preserale), dall’altro è paradossale visto che si poteva ritenere Money Drop adatto al preserale, prima di recarsi a Colonia. Perchè, poi, non conservare le puntate per lo slot originario, qualora la messa in onda in preserale dovesse avere buoni riscontri?!
Nel corso dello stesso web incontro, Gerry, oltre a confermare l’approdo di Money Drop in preserale (dal 12 dicembre), anticipa che Mediaset con ogni probabilità proporrà quiz inediti d’estate, anche perchè come lui si augura (!) ci potrebbe essere un terzo o una terza protagonista a fare da staffetta con lui e Bonolis (Flavio Insinna è già stato contattato, come DM anticipato):
“Secondo me per come abbiamo impostato il lavoro di staffetta tra me e Paolo Bonolis, e spero anche un terzo o una terza protagonista di questa staffetta, riusciremo con Canale 5, Mediaset in generale, a darvi tanti sapori all’interno dell’arco di una stagione televisiva. Udite udite – e lo sapete benissimo che da me è stato auspicato in tutte le mie interviste degli ultimi dieci anni – forse riusciremo a darvi qualcosa in originale, e non in replica, anche durante l’ estate. Quindi secondo me all’interno di 12 mesi di programmazione, così fatta in alternanza, ci sarà spazio per il ritorno di 60 puntate del Milionario, o di uno speciale dedicato a tutti gli appassionati de La Ruota. Ci facciamo tutto il mese di agosto con La Ruota (…)”.
Il preserale acceso tutto l’anno, dunque, consentirebbe il ritorno dei grandi classici Mediaset come Chi vuol essere Milionario?, Passaparola (eventualità difficilissima) e La Ruota della Fortuna. Si, Gerry parla come se fosse diventato lui a tutti gli effetti il conduttore del quiz di Mike Bongiorno; ed in effetti va detto che prima che il game sbarcasse su Italia 1, si era pensato di affidare ‘La Ruota’ proprio a Gerry per trasmetterla nel preserale di Canale 5. Per la gioia di Enrico Papi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
j82 dice:
Grandiosa l'idea di fare diversi preserali durante l'anno. A questo punto, dopo "Avanti un altro", io metterei Money Drop tutto Dicembre con Gerry in prime time e "La cena è servita" con Insinna e L'Elia in preserale, Da Gennaio a Marzo Passaparola alternando, a seconda dei giorni della settimana, Scotti e la Hunziker, Da Aprile a Giugno Tira e Molla con Bonolis e Laurenti, Luglio e Agosto la Ruota con Scotti
Money Drop dice:
Assurdo!!! Sul web??? A saperlo chi ci andava a perder tempo dietro a quei scassa cac... Di Mediaset x una settimana per esser dirottato sul web....ma che è... Programma spazzatura??? Mi verrebbe voglia di chieder i danni!!!
PeregoLibri dice:
@Zoro: il 13% tutte insieme eh :) comunque secondo me il Milionario è strainflazionato, una mossa giusta sarebbe quella di ritrasformarlo in un evento speciale, quattro domeniche l'anno in prima serata, a partire dal 2013; allora forse sì che si riuscirebbe a riportarlo ai fasti di un tempo. E soprattutto, non diramare il giorno prima il comunicato di spoiler dicend "stasera vincono il milione"... Ribadisco la mia domanda di prima, dato che mi piacerebbe avere uno straccio di risposta: qualcuno sa dirmi perché non ricevo più le notifiche per i nuovi commenti, nemmeno se spunto la casellina apposita? Notare che ho già guardato tra lo spam e non c'è niente manco lì... spero non mi tocchi fare come la Di Cioccio nell'ultima puntata delle Iene ("QUALCUNO VUOLE INTERVENIREEEEEEEEEEEEE?!") ;)
Zoro dice:
certo certo 60 puntate speciale del milionario per fare il 13% di share ahahahahha.
Lella dice:
io cmq non le guarderei sul web.
PeregoLibri dice:
Secondo me ha ragione mats: perchè non mandarle in onda su Rete 4? È sicuramente notevole il fatto che Mediaset abbia pensato di metterle a disposizione sul web, è uno dei primi tentativi dell'azienda di Cologno di aprirsi alla Rete, però... mah, chissà. Comunque qualcuno potrebbe spiegarmi perché non riesco più a ricevere nella mail le notifiche quando qualcuno commenta un articolo dopo di me, per favore?
MetaMorph dice:
Sono l'unico a cui viene il dubbio che quella "Ruota" non sia in realtà la Ruota Finale di Passaparola, piuttosto che La Ruota della Fortuna? Statemi bene...
lella dice:
perfetto, ma adattarle al pomeridiano oppure creare delle puntate speciali? se non erro Gerry Scotti ha detto in qualche intervista che in Germania avevano lavorato anche per un eventuale adattamento pomeridiano.
Lella dice:
Non capisco proprio il senso di mandare queste 4 puntate sul web. Ok, il programma non va in prime time...ma perchè addirittura dirottare le 4 puntate sul web e non integrarle al pomeridiano??? Ormai è stata confermata la messa in onda...cosa c'è che non va in quelle puntate che devono avere un trattamento diverso e "inferiore" dalle altre??? In questo modo tutto il lavoro svolto è come se fosse gettato alle ortiche! Una mancanza di rispetto sia per gli addetti ai lavori che per i concorrenti!!! Vengono messi in onda dei programmi pessimi, perchè non si potrebbe trovare una soluzione diversa e un pò più gratificante per queste quattro puntate di Money drop???
Davide Maggio dice:
Lella: sono puntate per il prime time ed evidentemente non vogliono mandarle in onda in prima serata.
Taichi dice:
lordchaotic: si certo, già che ci sono perchè non far condurre il grande fratello a al principe carlo d'inghilterra? avanti un altro è di bonolis, che c'entra insinna o altri?