17
settembre

GAMBERETTO E JUNIOR MASTERCHEF: ORA ANCHE I BAMBINI CUCINANO IN TV

Gamberetto

Prima o poi sarebbe accaduto. In una tv sempre più affollata di programmi culinari e di baby-show, quale idea migliore se non quella di unire due tra i generi d’intrattenimento più amati dal pubblico, e creare un programma che veda impegnati dei giovanissimi aspiranti chef alle prese con i fornelli?!?

Da questo pomeriggio alle 19.00 su Gambero Rosso Channel (canale 411 di Sky) prenderà il via  Gamberetto, un nuovo appuntamento settimanale che vede protagonisti otto bambini di età compresa tra gli 8 e i 10 anni. Girato in una fattoria didattica in provincia di Roma, la trasmissione, che deve il proprio nome all’omonima e fortunata rivista per i più piccoli prodotta dal Gambero Rosso, non si occuperà solo di cucina e gastronomia, ma anche di educazione alimentare sana e sostenibile, beneficiando dell’aiuto di due importanti partner come l’Inran – Istituto nazionale per la ricerca di alimenti e nutrizione e il WWF. A far da padroni di casa del programma, Francesca Barberini, volto della rete e storica conduttrice del Disney Club, e l’attore e cuoco Andrea Golino.

Sempre questo pomeriggio alle 18.30 su Gambero Rosso Channel, subito prima di Gamberetto, prenderà il via un altro appuntamento dedicato ai bambini in cucina. Mutuato dal format di successo Masterchef (la cui versione italiana partirà il 21 settembre su Cielo), arriva per la  prima volta in Italia Junior Masterchef, una speciale variante del programma a firma della BBC, interamente dedicata a bambini tra gli 8 e i 12 anni. Presentata dallo chef John Torode e dalla vincitrice di Celebrity Masterchef Nadia Sawalha, la serie tv vedrà protagonisti piccoli aspiranti chef che si sfideranno tra loro per vincere l’ambito titolo di Junior Masterchef. Due le prove da superare: la prima seguendo le indicazioni dello chef Torode che insegna loro una ricetta; la seconda invece prevede la realizzazione di un piatto di propria invenzione.



Articoli che potrebbero interessarti


Junior Masterchef
JUNIOR MASTERCHEF: IL VINCITORE E’ EMANUELA


ascolti Junior Masterchef ALESSANDRO Borghese
ASCOLTI JUNIOR MASTERCHEF: SKY SI PRENDE LA SUA RIVINCITA DOPO LA FINALE DELLA VERSIONE SENIOR


Giudici JMC
JUNIOR MASTERCHEF ITALIA: CHI E’ LIDIA BASTIANICH?


Junior Masterchef - Barbieri (3)
JUNIOR MASTERCHEF ITALIA: ECCO COME SI SVOLGERA’ IL NUOVO TALENT DI SKY UNO AL VIA QUESTA SERA

2 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

17 settembre 2011 alle 13:39

Junior Masterchef? Mio dio. Non aggiungo altro.

Gamberetto già meglio, se non altro è educativo.



2. massimo liccardi ha scritto:

19 settembre 2011 alle 19:44

vorrei conoscere le modalità per iscrivere un “bambino Prodigio” al programma Junior master chef
Grato della vostra risposta vi saluto cordialmente
Massimo Liccardi



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.