18
luglio

Signora Volpe: giallo e mistero nella nuova serie ‘anglo-italiana’ di Canale5

Signora Volpe

Signora Volpe

Suspense, mistero e il fascino dell’Italia sullo sfondo: al via domani, in prima serata su Canale5, la serie tv inglese di Acorn Tv Signora Volpe. Protagonista della storia, in tre puntate, è Sylvia Fox, interpretata da Emilia Fox, un’ex spia che, dopo anni di lavoro al MI6, l’agenzia di spionaggio del Regno Unito, decide di prendere una pausa da tutto e cambiare vita.

Approfittando del matrimonio della nipote Alice, si trasferisce così in Italia, ma la nuova idilliaca fase di vita si rivelerà ben presto una fugace parentesi: durante la cerimonia di nozze, infatti, lo sposo scompare e un cadavere viene ritrovato nel lago. Ecco che la scintilla del mistero la travolgerà, riaccendendo in lei il desiderio di indagare e non soltanto sull’inaspettata vicenda. Una serie di nuovi misteri la vedrà infatti ben presto coinvolta con buona pace del capitano dei Carabinieri Giovanni Riva, interpretato da Giovanni Cirfiera, che, inizialmente irritato dall’invadenza dell’ex spia, deciderà di avvalersi del suo prezioso supporto per venire a capo della scomparsa di una donna, del furto di un maiale da tartufo e di un complotto contro il figlio di un politico russo.

La serie gialla, dai toni della commedia, è stata girata quasi interamente in Italia: diversi i luoghi che fanno da sfondo agli intricati misteri su cui indaga la signora Volpe, da Panicale, pittoresco paese in provincia di Perugia, a Roma, al lago di Bracciano, località dalle quali l’attrice protagonista è rimasta incantata. Al fianco dei protagonisti nel cast figurano anche Tara Fitzgerald e gli attori nostrani Matteo Carlomagno, Imma Piro, Andrea Piedimonte Bodini, Luigi Di Fiore, Paolo Saverio Fantoni, Francesco De Vito e Gaia Scodellaro.

Signora Volpe: chi sono gli attori protagonisti

Emilia Fox, figlia d’arte, suona violoncello, pianoforte e tromba, è stata la protagonista del film diretto da Roberto Faenza Prendimi l’anima, per il quale Fox ha vinto il Premio Flaiano, quale Miglior interprete femminile. È impegnata per l’ambiente e i diritti umani, con la Environmental Justice Foundation, e sostiene DrugFam, ente che combatte la dipendenza da droga, alcol e gioco d’azzardo.

Giovanni Cirfiera, dopo la laurea in economia ha studiato recitazione e dizione a Milano. Dopo un passaggio nel mondo della moda – ha lavorato all’ufficio Marketing Armani – si è trasferito negli USA nel 2005, per dedicarsi alla recitazione. È noto per aver impersonato Santo Versace, in The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story, e Gianni Agnelli, nel film di James Mangold Ford v Ferrari.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


everywhere i go
Everywhere I Go – Coincidenze d’amore è la nuova serie turca di Mediaset Infinity


Jacopo Cullin e Giovanni Ludeno (US Rai)
Le Indagini di Lolita Lobosco 3: il gallerista Daniele Pecci stravolge la vita della vicequestore Luisa Ranieri


io-so-chi-sei-serie-tv-mediaset-infinity
Io So Chi Sei: un blackout della mente e una sparizione misteriosa nel thriller di Mediaset Infinity. Gratis e in esclusiva


unita-speciale-scomparsi
Mediaset Infinity ‘apre’ l’Unità Speciale Scomparsi. Il procedural spagnolo è visibile gratis e in esclusiva

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.