9
gennaio

BALLANDO CON LE STELLE 6, IL CAST: MARGHERITA GRANBASSI, L’ETERNA RIVALE NELLA SCHERMA (E ORA NEL BALLO) DI VALENTINA VEZZALI

Nonostante si sia rivelata un “tronchetto”, Valentina Vezzali ha avuto, nella scorsa edizione di Ballando con le stelle, un notevole successo tra il pubblico della prima rete che la portò, mosso probabilmente da compassione, fino alla settima puntata. E’ anche per questo che Milly Carlucci ha deciso di puntare quest’anno su un’altra famosa schermitrice italiana (ed eterna rivale della Vezzali).

Parliamo ovviamente di Margherita Granbassi, famosa al grande pubblico per il ruolo della “santorina” nella scorsa edizione di AnnoZero. Margherita è nata a Trieste nel 1979 e sin da piccola ha praticato la scherma, specializzandosi con il tempo nel fioretto. Il primo oro arriva agli Europei del 2001 mentre dovrà attendere fino al 2004 per ottenere nuovamente dei premi (l’oro nei Mondiali di NewYork e il bronzo negli Europei di Copenaghen).

Una carriera perennemente in salita che l’ha vista più volte trionfare nei vari eventi sportivi. Ultimi ma non per importanza i Giochi Olimpici di Pechino 2008, dove ottiene il bronzo nel fioretto individuale e a squadra. Nel 2007 viene nominata Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica dal Presidente Giorgio Napolitano mentre l’anno successivo entra nel cast di AnnoZero. Proprio la trasmissione di Michele Santoro costringe la Granbassi a congedarsi dall’Arma dei Carabinieri (di cui fa parte dal 2001), che non le concede l’aspettativa richiesta.

Rivali nella scherma, rivali nella danza: Margherita Granbassi e Valentina Vezzali tornano nuovamente (ma “virtualmente”) a scontrarsi, anche se in uno sport totalmente differente. Chi delle due avrà la meglio? Non ci resta che attendere sabato 9 gennaio.

Le schede degli altri protagonisti di Ballando con le stelle 6:



Articoli che potrebbero interessarti


BALLANDO CON LE STELLE 6
BALLANDO CON LE STELLE 6: IL CAST E’ COMPLETO. TRA GLI ALTRI: RAZ DEGAN, MARIA CONCETTA MATTEI E MARGHERITA GRANBASSI


Veronica Olivier e Raimondo Todaro
VERONICA OLIVIER VINCE BALLANDO CON LE STELLE 6


Ballando con le stelle 6, ottava puntata
BALLANDO CON LE STELLE 6: TORNANO IN GARA BENEDETTA VALANZANO, RAZ DEGAN E STEFANO MASCIOLINI


Ballando con le Stelle 6, settima puntata
BALLANDO CON LE STELLE 6: LORENZO CRESPI BIRICHINO LASCIA LO STUDIO, RAZ DEGAN IN SFIDA CON LA RIPESCATA BENEDETTA VALANZANO

10 Commenti dei lettori »

[...] Margherita Granbassi [...]



[...] Margherita Granbassi [...]



[...] Margherita Granbassi [...]



[...] Margherita Granbassi [...]



[...] Margherita Granbassi [...]



[...] Margherita Granbassi [...]



[...] Margherita Granbassi [...]



[...] Margherita Granbassi [...]



[...] Margherita Granbassi [...]



10. FANS ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 19:08

MARGHERITA GRANBASSI E’ DIVERSA DA TUTTE LE CONCORRENTI DI – BALLANDO CON LE STELLE – E’ TIMIDA – RISERVATA – MOLTA CLASSE – E’ SINCERA – NON HA MAI BALLATO – E’ LA PRIMA CONCORRENTE CHE VERAMENTE NON HA MAI BALLATO PER CUI FA MILLE VOLTE PIU’ FATICA DELLE ALTRE – TIFIAMO PER LEI ASSOLUTAMENTE PER LEI
SUOI FANS



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.