16
luglio

ACTION ACADEMY FESTEGGIA IL PRIMO ANNO DI LEZIONI. AL PARTY PRESENTATI DUE NUOVI FORMAT

Maria Grazia Cucinotta e Nando Moscariello

Un anno di lezioni tra creatività, produzione e recitazione. La Action Academy, fondata da Nando Moscariello con Maria Grazia Cucinotta, ha festeggiato il suo primo compleanno con un grande party romano, al Gran Teatro del The Church Palace, cui hanno partecipato oltre 500 persone.

Durante l’evento, condotto da Valeria Graci, sono stati presentati due nuovi format prodotti da Viva La Vita (di cui Moscariello è fondatore) in collaborazione con l’Accademia. Il primo si chiama My DNA: condotto da Mario Ermito, affronta il tema dei bambini abbandonati alla ricerca dei genitori naturali. Il secondo invece è Breaking Love, affidato all’Avvocato Anna Maria Bernardini De Pace, che ha per protagoniste coppie in crisi chiamate a decidere se restare insieme o separarsi.

L’Accademia, che offre un percorso di alta formazione per professionisti del mondo dello spettacolo, ha potuto contare sull’appoggio di diversi personaggi del piccolo schermo che hanno partecipato alla serata di festa: c’erano Rita Dalla Chiesa, Giuliano Peparini, Patrizia Mirigliani, Pietro Genuardi, Francesca Testasecca e molti altri, oltre ovviamente ai due fondatori che hanno affiancato la Graci nella conduzione dell’evento.

Sono stati proiettati anche due corti realizzati assieme gli allievi di Action Academy. Il primo, dal titolo Alibi, è stato diretto dall’allievo Manuel Poceschi. Il secondo, La Lista, scritto dalla sceneggiatrice Paola Boschi e diretto dal regista Alessandro Valori. Poi la premiazione, per la carriera internazionale, al produttore Andrea Iervolino, all’architetto Piero Di Pierri e al compositore Andrea Morricone. Non poteva mancare infine il taglio della torta, con Nando Moscariello e Maria Grazia Cucinotta che hanno dato appuntamento al prossimo anno accademico.



Articoli che potrebbero interessarti


Alter Ego, Fox
Avatar in tv: l’ultima tendenza internazionale anticipata da un format italiano


Maria Grazia Cucinotta
Missione Beauty, Maria Grazia Cucinotta a DM: «Ci sono cascata come una cretina. Hanno escluso me e anche il mio parrucchiere che aveva avuto l’idea»


Maria Grazia Cucinotta
Maria Grazia Cucinotta si reinventa come conduttrice. Sostituirà Roberta Capua all’Ingrediente Perfetto


Annamaria Bernardini De Pace e Nando Moscariello
GF Vip: Bernardini De Pace e Moscariello chiedono espulsione di Fernanda Lessa per omofobia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.