Ora in tendenza
X Factor 2024: chi sono i concorrenti
Concorrenti di X Factor 2024: la squadra di Manuel Agnelli
Danielle
Danielle (vero nome Daniel Gasperini) è un cantautore polistrumentista di 29 anni. Madre lucana e padre romagnolo, cresce nella musica tra le campagne romagnole per poi trasferirsi a Pesaro. Negli anni suona con svariate band come Tangerine Stoned, i Camillas, i Crema, Koko Moon e Auroro Borealo, per poi nel 2022 avviare la carriera da solista con la pubblicazione del suo primo album “Si, adesso mi sveglio”. Alle Audizioni ha ottenuto 4 sì con Sfiorivano le viole di Rino Gaetano, ai Bootcamp ha convinto il suo giudice con Il mare d’inverno di Loredana Bertè e, infine, per gli Home Visit ha scelto Lucio Battisti con Amarsi un po’.
I Punkcake
Sono Sonia Picchioni (manager in una catena di fast food, basso e voce), Lorenzo Migliore (studente di
Infermieristica, batteria), Lorenzo Donato (studente di Filosofia e barman, chitarra), Bruno Bernardoni (studente, chitarra), Damiano Falcioni (disoccupato, basso e voce). Cinque giovani, tutti intorno ai 20 anni e provenienti da paesi della provincia di Arezzo, che amano definirsi “band che nasce dall’umido di una provincia grigia”. Sempre attivi nell’ambito sociale, I Punkcake cercano di far trasparire nelle loro canzoni questo impegno. La musica per la band è uno sfogo. Nel corso del loro percorso di selezione, le esibizioni sono state decisamente punk: Lamette di Rettore alle Audizioni, Give Me The Cure dei Fugazi ai Bootcamp, I’m Scum degli IDLES agli Home Visit.
Mimì
Mimì Caruso, per tutti semplicemente Mimì, ha 17 anni e viene da Usmate Velate, piccolo centro vicino Monza. Attraverso la sua musica vuole esprimere se stessa per comunicare le sue emozioni. Cresciuta ascoltando soul e jazz, la sua voce ora spazia tra il soul, l’indie e perfino l’hip hop per connettersi con gli altri, fine ultimo del suo progetto. Canta per scappare dalle responsabilità di un mondo noioso. La sua cover di Figures di Jessie Reyez alle Audizioni ha convinto Manuel Agnelli a usare il suo X Pass; dopodiché si è assicurata un posto tra i 12 concorrenti ufficiali di stagione con Godspeed di Frank Ocean ai Bootcamp e EARFQUAKE di Tyler, The Creator agli Home Visit.