Ora in tendenza
I concorrenti di X Factor 2025

La squadra di Jake La Furia
Tomasi
Alessandro Tomasi, 16 anni, di Marcon (Verona), studente al Liceo Scientifico. Scrive e produce i suoi brani da quando aveva 13 anni. Suona chitarra e pianoforte, la sua musica spazia tra pop, pop-rock e cantautorato. Nei suoi testi non parla solo d’amore ma anche di ciò che lo circonda in modo più introspettivo. Il suo obiettivo, racconta lui, è “trasmettere qualcosa di forte a chi mi ascolta, far provare anche solo un po’ di quello che provo io mentre canto e mentre scrivo”.
Amanda
Amanda Bottini, 26 anni, di Roma, studente, tour manager, ass. prod. eventi. Cresce letteralmente nella musica, suo padre è bassista del gruppo Gabin. Inizia presto a studiare canto e pianoforte, è appassionata di recitazione e si cimenta anche nel doppiaggio cantato di cartoni animati. Amanda racconta le proprie emozioni attraverso la musica: la sua timidezza e fragilità diventano la sua forza, trasformandosi in canzoni dall’intensa carica emotiva. Si è già esibita in vari contesti live di natura amatoriale, il suo percorso si muove principalmente nel pop, soprattutto verso le ballad.
Delia
Delia Buglisi, 25 anni, di Catania, disoccupata. Cantautrice che intreccia folk e cantautorato con una cifra stilistica unica: l’uso del siciliano come lingua universale e voce delle proprie radici. Laureata al Conservatorio di Catania, unisce formazione accademica e scrittura istintiva, dando vita a una musica viscerale. Nel 2024 vince la borsa di studio come miglior cantautrice presso Isola degli Artisti, esperienza che le permette di collaborare con autori e produttori di rilievo e di aprire concerti a cantanti come Serena Brancale.