Ora in tendenza

I concorrenti di X Factor 2025

Ecco chi sono i talenti scelti da Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia e Paola Iezzi per il Live Show, su Sky Uno dal 23 ottobre

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

17/10/2025 - 17:30

La squadra di Francesco Gabbani
© US Sky

La squadra di Francesco Gabbani

tellynonpiangere

Giorgio Campagnoli, 24 anni, di San Venanzio (Bologna), pizzaiolo. Il percorso artistico di Giorgio inizia quasi per caso, a 17 anni, registrando i primi brani tramite cellulare. Presto la musica per lui diventa necessità espressiva, rifugio, diario emotivo, strumento di condivisione. Nel 2024 il singolo Appeso finisce in diverse playlist dei servizi di streaming; a seguire pubblica altri singoli come Vocine, Canterino, Acqua, Non mi piacciono molto le persone e L’unica.

Michelle

Michelle Lufo, 24 anni, di Riccione, cameriera. Tra i 6 e i 12 anni ha cantato nel coro di voci bianche della sua città, a 16 anni ha scoperto la scrittura, a 18 anni è entrata a far parte dell’unico collettivo di artisti emergenti presenti a Riccione. Non studia musica né canto ma frequenta con numerosi studi di produzione e producer della provincia di Rimini. Crescendo si innamora dell’elettronica, e la sua musica cerca di accostare testi diretti con immagini nitide a sonorità eteree accompagnate dai 4/4 della cassa dritta. Nel 2024 si trasferisce a Roma.

PierC

Piercesare Fagioli, 24 anni, di Casale Monferrato (AL), vive a Milano, cantante. Scopre fin da giovanissimo la passione per la musica. Studia pianoforte e teoria musicale diplomandosi al Conservatorio di Torino, successivamente approfondisce il canto e sviluppa un’intensa attività dal vivo sia come cantante solista che come attore di musical e teatro. La ricerca personale lo porta a fondere l’intimità della canzone italiana con le influenze dell’entertainment internazionale, unendo atmosfere cantautorali, pop, R&B e soul.

Lascia un commento