Ora in tendenza

Temptation Island 12, diretta sesta puntata: scoppiano tre coppie

Mirco lascia Giulia, Titty scarica Antonio. Storia chiusa anche per Michele e Millie. Ecco il live minuto per minuto della sesta puntata

di Roberto Mallò

15/10/2024 - 18:40

Temptation Island 12, diretta sesta puntata: scoppiano tre coppie
Live Videogallery

  • 15 Ottobre - 21:36

    Breve anteprima.

  • 15 Ottobre - 21:41

    Stiamo per assistere a qualcosa di mai successo a Temptation Island“, dice Filippo, prima di passare al riassunto di quanto accaduto, fino ad ora, tra Giulia Duranti e Mirco Rossi, fidanzati da nove anni.

  • 15 Ottobre - 21:44

    Gita in barca per Mirco e Alessia ma…

    Dopo aver chiesto un secondo falò di confronto anticipato, Giulia scopre da Filippo che Mirco non è nel suo villaggio perché sta trascorrendo un weekend con la single Alessia. “Stasera o viene o lo vado a prendere per i capelli. Si deve presentare, punto“, fa sapere Giulia ai tentatori. Ignaro di tutto, Mirco si gode la sua giornata in barca con Alessia, certa dell’idea che “finalmente vedo una persona che respira“.

  • 15 Ottobre - 21:47

    Brindiamo a questa giornata che sicuramente ricorderemo“, dice Alessia durante un brindisi, con Mirco che le fa eco: “E non è ancora finita“. Pochi secondi e arriva Filippo. “Non è una cosa bella, penso“, afferma infastidito Rossi. Allontanata gentilmente Alessia, Bisciglia spiega al ragazzo cosa sta succedendo: “Se tu stasera non ti presenterai al falò lei se ne andrà“. Mirco è pessimista: secondo lui, Giulia non ha cambiato idea sulla loro storia ed andare via ora non servirà a nulla perché “solo  io sto pensando a noi“. Per questo “mi dispiace un sacco“, conclude.

  • 15 Ottobre - 21:50

    Mirco conferma ad Alessia che, “conoscendo il suo carattere“, Giulia andrà via, qualora non si presentasse. “Ora ha paura perché Mirco non è più ai suoi comodi“, ‘maligna’ la tentatrice. Rossi non andrebbe al falò perché Giulia non ha dato abbastanza speranza alla loro relazione e, sempre dal suo punto di vista, non si è messa in discussione. Duranti, intanto, saluta il single Bruno. Nel mentre Mirco, interrotto il suo weekend, consola Alessia, alla quale piacerebbe vederlo fuori dal programma per un “caffè lunghissimo“. Rossi le risponde con una semi-dichiarazione: “Sono uno stupidino, un caffè con te sarebbe troppo poco“. “Se vogliamo, ci rivediamo”, conferma Alessia. I due si abbracciano e piangono.

  • 15 Ottobre - 22:01

    Giulia vede i filmati del weekend

    Prima del falò con Mirco, Giulia vede quanto è successo tra il suo fidanzato e Alessia durante il weekend. Durante un aperitivo, Rossi svela ad Alessia che, oltre a sentirsi fortunato per averla incontrata, avrebbe dovuto pensare di più a se stesso, mentre ha fatto dei sacrificio in nome del futuro che pensava di costruire con Giulia. “Ce l’ha portata perché non ha pagato, se doveva pagare non la portava“, commenta Giulia alla visione del video.

  • 15 Ottobre - 22:05

    Secondo video per Giulia: durante la notte, Alessia bussa nella stanza di Mirco. Date le telecamere nascoste, i due non indossano i microfoni, stanno abbracciati e l’audio non è comprensibile. Dopo circa due ore, Mirco e Alessia entrano nella camera del ragazzo, dove stanno per pochi minuti per “trasferirsi” nella stanza della single. Alla fine, Mirco ritorna nella sua camera e sembra passare la notte con Alessia.

  • 15 Ottobre - 22:12

    Il falò di confronto tra Giulia e Mirco

    Mirco si presenta al falò. “Mi viene proprio dal cuore: non ti vergogni?“, esordisce Giulia ricevendo un no come risposta. Emerge che la ragazza aveva proposto, prima di Temptation, una terapia di coppia, che lui ha rifiutato e “ho sbagliato“. “Sei entrato qui per risolvere le problematiche nostre, non trovare una fidanzatina“, sottolinea la Duranti. Mirco la rimbalza – “Non è la mia fidanzatina” –  prima di affermare che non ha dormito con Alessia, anche se “purtroppo mi ha fatto provare delle cose“. Rossi accusa la compagna di non essere cambiata perché è la solita “criticosa“. “Si dice criticona, non sai neanche parlare l’italiano“, lo sbeffeggia la donna.

  • 15 Ottobre - 22:16

    La ragazza pretende che Mirco veda i suoi filmati all’interno del villaggio. “Sei una persona di m*rda, me l’hai dimostrato qui dentro“, inveisce Giulia, che non crede alla storia della casa costruita da Mirco per loro due. “Mi vorresti vietare il calcio, di uscire con gli amici, devo cambiare lavoro perché 9 ore sono troppe“, non incassa Rossi. “La Giulia in questo insieme di cose non c’è mai“, lamenta la ragazza pure sul tempo passato da Mirco in palestra (si è iscritto un mese fa).

  • 15 Ottobre - 22:20

    Filippo esorta Giulia al tornare al giorno prima, quando aveva sostenuto di avere compreso i suoi sbagli. “Ho capito che non devo vietargli niente, ma io non ci sono mai“, ribadisce Duranti. “Sei sempre stata al primo posto“, risponde Mirco. “Dal primo giorno ho sempre avuto speranza di vedere in te qualcosa che cambiavi”, aggiunge Mirco che “però ho visto te che mi criticavi“.

  • 15 Ottobre - 22:25

    Mirco dice di amare Giulia

    A causa del tempo che Giulia non gli ha dato con Alessia, interrompendo il weekend, Mirco non è riuscito a chiarire la sua confusione. Specifica che non sarebbe mai andato oltre con la tentatrice; si è semplicemente messo alla prova e ha provato emozioni assenti da tre anni nella sua relazione. “Io amo Giulia, ma quando vedo che le cose non vanno è dura continuare“, risponde Mirco a Filippo, dichiarandosi deluso perché “ciò che faccio non viene mai visto“. Giulia non crede nei sentimenti di Mirco. “Perché ha visto i video con Alessia“, asserisce Mirco. “Io la amo, ma c’è tanto scontro tra noi due“, continua l’uomo, specificando che “sono stato bene” con Alessia, perché “per la prima volta ho pensato solo a me stesso“, ma “ti avrei portato rispetto fino all’ultimo“.

  • 15 Ottobre - 22:29

    Giulia vuole dimostrare a Mirco che vuole venirgli incontro, a patto che lo faccia anche lui, ma se non è felice non intende trattenerlo. A domanda di Filippo, Giulia conferma che vorrebbe tornare a casa con Mirco. Pubblicità.

  • 15 Ottobre - 22:38

    Mirco decide di lasciare Giulia

    Io Fili ho sperato dal primo giorno di tornare a casa con lei, ma più i giorni passavano e più avevo la confusione in testa. E purtroppo è rimasta tale, non lo posso negare“, è la risposta di Mirco, che decide di uscire da solo. “Complimenti, hai fatto schifo dall’inizio alla fine“, lo rimprovera Giulia, appellandosi ai nove anni della loro relazione. “Se io non ti portavo qui, le palle ce le avevi per dirmi queste cose?“, gli comunica prima di andarsene. Filippo consola Mirco in lacrime: “Hai avuto il coraggio di dire a Temptation Island quello che pensavi“. “Gli avrei fatto del male, con questa confusione, se avessi accettato di continuare“, ribadisce Rossi sulla sua decisione.

  • 15 Ottobre - 22:43

    In confessionale, Giulia continua ad essere certa del fatto che Mirco non la ami, altrimenti “mi sarebbe venuto incontro” ed “è come se si fosse dimenticato dei nove anni passati insieme“. E fa un responso: conoscerà Alessia fuori dal villaggio. Tentatrice che l’uomo incontra. Le spiega che Giulia già in altre occasioni gli aveva detto che sarebbe cambiata e non ha dato tanto peso alle sue parole. Ringrazia Alessia: “Se ho pensato a me è solo grazie a te“. “Io ti ho aiutato, ma hai fatto da solo“, gli risponde la single, invitandolo a non “farsi carico di una responsabilità gigantesca” per come sono finiti i nove anni. “Andiamo a prendere un bel caffettino“, termina Mirco.

  • 15 Ottobre - 22:49

    Antonio tra Titty e Saretta

    Si cambia registro con la coppia formata da Titty Scialò e Antonio Maietta. Nonostante il percorso di rinascita avviato nel villaggio, la fidanzata ha paura di ricominciare tutto da sola: “Per me ormai lui (Antonio) è morto“. Nel frattempo, Antonio si confida con i compagni: ha dei dubbi sulla single Saretta, che vede trattenuta pure se “mi fa capire se sta bene con me“.

  • 15 Ottobre - 23:01

    Nel pinnettu, Antonio vede l’avvicinamento tra Titty e il tentatore Edoardo, che chiama Telespalla Bob. Maietta si infastidisce. Vede che Scialò sta bene e fa ammenda: non è un tipo che le fa molti complimenti, ma le ha dimostrato che ci teneva a lei andando, ad esempio, a convivere dopo due anni. Convivenza che forse gliel’ha fatta dare per scontata. Intanto c’è un secondo video per Antonio: Edoardo propone con successo a Titty un’uscita rilassante per “farla stare bene“. “Secondo me ha ascoltato gli sfoghi di lei e sta giocando su quello“, commenta Alfonso. “Sta facendo lo psicologo, lo coach“, rimarca Maietta.

  • 15 Ottobre - 23:03

    Terzo pinnettu per Antonio: Edoardo porta Titty a fare un massaggio. La donna si sfoga: “Ho a fianco una persona che mi dice che sono brutta, chiatta. Come fai a migliorarti come persona?“. “Sta dicendo solo stronz*te“, prende le distanze Antonio. Quest’ultimo si infastidisce quando Edoardo porta Titty in cucina a fare le polpette, per capire se sono davvero schifose come afferma Antonio, a differenza di quelle che fa la madre. “Se qualcuno fa una critica su questa ricetta è una persona che non vale niente“, ‘provoca’ il single. “Meglio mamma“, precisa Maietta.

  • 15 Ottobre - 23:11

    Ad Alfonso, Antonio racconta che in realtà è Titty che si fa i complessi quando nota che sta ingrassando. “Se ingrassi non vuol dire che sei brutta. Io cambio tre taglie al mese“, è il pensiero dell’uomo. Inoltre, Antonio pensa che Titty avrebbe potuto anche accontentarlo e imparare a fare le polpette come sua madre, senza entrare in competizione con lei.

  • 15 Ottobre - 23:15

    Saretta ‘scarica’ Antonio

    Per pensare ad altro, Maietta invita Saretta a scegliere un villaggio nel quale trascorrere del tempo insieme. La single non crede sia necessario e non vuole illuderlo “Non posso fare nient’altro per aiutarti a capire“. Al di fuori per lui ci sarà, ma non nelle modalità che crede o spera. Per questo non se la sente di illuderlo. Non accetta l’invito. Dopo il dialogo, Saretta decide di lasciare il villaggio: “Non ti voglio far credere che tra di noi possa esserci altro oltre che una semplice amicizia“. E si sente a posto con se stessa, dato che non gli ha mai dato speranze, anche se Antonio si è convinto del contrario (“Potevi diventare la mia fidanzata“). “Ti voglio bene“, ripete Saretta ma “non vedo qualcos’altro oltre un’amicizia“. “Gesù è grande,  quello che ha fatto a me Gesù lo sta facendo a lui. Come si sente lui adesso io mi sono sentita per tre anni“, si rallegra Titty nel pinnettu, che non intende presentarsi a un eventuale falò anticipato.

  • 15 Ottobre - 23:24

    Lo sfogo lascia spazio ai pensieri di Titty, che sente di non avere più nulla da vedere. Per questo cambia idea e decide di chiedere il falò di confronto anticipato per la seconda volta. Filippo dà la comunicazione ad Antonio. Pubblicità.

  • 15 Ottobre - 23:35

    Va bene“, pronuncia a bassa voce Antonio sulla richiesta del falò di Titty. Millie e Federica, intanto, si complimentano con la ragazza per il cambiamento che ha fatto. Dopo essersi preparata, Titty si presenta al falò, dove la accoglie Filippo. “La sua storia è finita, quindi penso che verrà“, è il responso di Scialò sull’eventuale presenza di Maietta. E Antonio, effettivamente, arriva.

  • 15 Ottobre - 23:39

    Il falò di confronto tra Titty e Antonio

    Posso salutarti“, chiede Antonio a Titty. “No“, lo silura la fidanzata, che lo ‘bastona’ immediatamente per essersi fatto la storiella, quando invece doveva dimostrarle che poteva fidarsi di lui perché “ero io la pazza“. “Cosa ho fatto di sbagliato? Che ti ho perdonato i tradimenti? Fai schifo“, prosegue nell’andargli contro. Prende la parola Antonio, che spiega a Filippo quanto Titty non gli abbia dato modo di farsi perdonare per alcuni sbagli che ha commesso. Sbagli che, stando alle parole della donna, sono due veri e propri tradimenti. Al quale si aggiunge il terzo con Saretta. Perché “quello per me è tradimento, se non ti diceva no uscivi con lei“.

  • 15 Ottobre - 23:44

    Filippo svela a Antonio che Titty, durante un falò, ha buttato l’anello di fidanzamento nel fuoco. “Sono andato a convivere e le ho proposto il matrimonio perché mi piaceva vederla felice“, rammenta Antonio, che però da tempo non era sicuro di ciò che provava. Maietta ammette, infatti, di aver mentito sulle motivazioni per le quali ha partecipato a Temptation; al di là del rifiuto di Saretta, ha provato delle emozioni ed ha trovato le risposte che cercava.

  • 15 Ottobre - 23:48

    Non è una cosa normale” si stizzisce Filippo quando Antonio gli conferma che avrebbe sposato Titty, pur essendo insicuro del suo amore, per renderla felice poiché entrato in una sorta di ‘vicolo cieco’. “Come uomo sei zero“, è inorridita Titty, mentre guarda insieme al fidanzato alcuni momenti trascorsi con Saretta. Filippo rimprovera entrambi sulla proposta di nozze alla Torre Eiffel: Titty non avrebbe dovuto chiederla in continuazione, ma Antonio doveva evitare di fargliela se non se la sentiva. E si torna sulle critiche fatte dall’uomo al fisico di Scialò.

  • 15 Ottobre - 23:53

    Titty chiarisce a Filippo che ha accettato di partecipare a Temptation per smussare la sua gelosia e cambiare, qualora Antonio le avesse dimostrato che poteva fidarsi. Patto che Antonio non ha rispettato, avvicinandosi a Saretta e illudendola sul matrimonio: erano andati persino a scegliere il ristorante e il fotografo! “Ti sei sentito come mi sono sentita io per tre anni“, dice poi Titty sul rifiuto rifilato da Saretta al compagno.

  • 15 Ottobre - 23:58

    Titty e Antonio si lasciano

    Antonio conferma che Titty non gli è mancata; stava facendo il passo del matrimonio non perché innamorato ma per vederla felice: “Sono venuto qua nella speranza di riaccendere la fiamma, ma si è spenta“. Appena Filippo le mostra l’anello buttato nel fuoco, Titty lo rigetta lì. Decide di tornare a casa da sola. Antonio concorda. “E’ come se mi fossi tolto uno scoglio sopra di me“, confessa Maietta alla produzione, rimarcando di essere tornato l’uomo che era prima della sua relazione. Titty ha capito, invece, che deve amare se stessa. Pubblicità.

  • 16 Ottobre - 00:07

    Michele chiede il falò a Millie

    E’ il momento di parlare di Millie Moi e Michele Varriale. Quest’ultimo viene convocato nel pinnettu: la fidanzata è sempre più vicina al single Alex. “Daglielo il bacio in bocca, quello sto aspettando“, commenta a caldo Michele, certo che “più di così che devo vedere?“. In un secondo pinnettu, Michele vede poi Millie confidare a Alex – tra baci sul collo e abbracci – che, probabilmente, ha scelto la persona sbagliata, dato che il fidanzato non ha mai saputo consolarla, né accettarla per ciò che è. “E’ proprio bugiarda questa ragazza“, commenta Varriale. “Mi piacerebbe conoscerti fuori da qua“, è invece l’auspicio di Alex su Millie, che avrebbe piacere a frequentarlo “se uscissi da sola“.

  • 16 Ottobre - 00:20

    Al termine del filmato, Millie ribadisce ad Alex che fuori dal programma “penso ci sarò anche io“. Infastidito, Michele annuncia: “Mo’ faccio la valigia e chiedo il falò“. “Meno male che sei venuta qua a dire che non sei maliziosa ed è il tuo carattere“, asserisce con un sorriso nervoso sulle labbra. Ricorda una frase di Moi: “Diceva ‘tanto lo so che esci con un’altra’. Si ho visto“.  E poi conferma a Filippo la richiesta del falò anticipato. “Spero che non le venga in mente di rifiutare perché salto il cancello“, anticipa a Antonio e Alfonso.

  • 16 Ottobre - 00:24

    Milly apprende poco dopo della richiesta di falò di Michele. E pensa di non accettarlo, perché non ha visto ancora nulla di lui e vuole che gli cada la maschera: “Lo conosco, in due anni me ne ha fatto di ogni, non si sente libero, ma in gabbia, a differenza di me che sono vera“. Tuttavia, Millie cambia idea e si presenta.

  • 16 Ottobre - 00:27

    Il falò di confronto tra Millie e Michele

    Prende la parola Michele: “Mi hai mancato sempre di rispetto; dopo due ore hai detto alle tue amiche che ti piaceva un ragazzo e ti imbarazzava vederlo”. Millie risponde: “Ti devi anche chiedere il motivo per cui faccio certe cose, per vedere la tua reazione, per delle mancanze che ho“. Varriale spiega poi alla fidanzata che ha parlato con tutti e non ha visto nulla di lui perché “non ho mai oltrepassato il limite“.

  • 16 Ottobre - 00:32

    Millie non ci sta e ricorda a Michele che ha detto, nel villaggio, di non essere sicuro di amarla e che, senz’altro, non vuole sposarla o, al momento, avere dei figli con lei. “Sempre a causa dei tuoi atteggiamenti“, la blocca l’uomo, che la accusa: “Secondo me ti sei anche frenata, senza telecamere con Alex ci dormivi al secondo giorno“. Millie è esausta: Michele non ha ancora capito come è fatta e non accetta il suo modo di scherzare. E si chiede se sia rimasto realmente geloso del suo avvicinamento a Alex. “Come fa una persona non innamorata ad essere gelosa?“, domanda Millie. “Chi ti ha detto che non sono innamorato?“, ribatte Michele.

  • 16 Ottobre - 00:37

    Hai detto che stavi con me perché sono bravo a letto“, ricorda Michele. Millie conferma, ma cerca di porre l’accento sulle mancanze nella loro relazione e sulla poca fiducia che le riserva. Varriale nega, inoltre, di non avere mai riempito di attenzioni la compagna, come lei ha lamentato ad Alex: “Abbiamo gli amici testimoni“. “Questo è il Michele dei miei sogni“, è sarcastica Moi, incredula perché a Temptation non ha visto niente del fidanzato che conosce.

  • 16 Ottobre - 00:43

    Millie chiede di vedere i filmati di Michele nel villaggio. Sottolinea dunque che il fidanzato sa criticarla soltanto per il modo in cui si veste. Su richiesta di Filippo, Michele si dichiara innamorato di Millie, ma lei non gli dà modo di non essere geloso, sia per i suoi look audaci, sia per come si approccia scherzosamente con gli altri uomini. La relazione con lei è iniziata come “chiodo schiaccia chiodo” per superare una rottura, ma dopo si è innamorato. Per tale ragione, ha lasciato stare tante cose. Millie è furiosa quando la si accusa di voler stare al centro dell’attenzione: “Millie è sempre stata così“.

  • 16 Ottobre - 00:47

    Michele lascia Millie

    Filippo blocca il litigio: pensa di avere di fronte due persone innamorate che litigano per sciocchezze che si potrebbero superare facilmente. Nonostante l’intervento di Bisciglia, Michele decide di tornare a casa da solo perché “mi ha deluso troppo, non la posso perdonare. Se si tratteneva un po’ di più sarei uscito con lei“. “Secondo me tornerete insieme, ne sono sicuro“, è la previsione di Filippo.  Ma Millie non ne è convinta – “Non voglio più sprecare tempo, voglio formare una famiglia e un sacco di cose” – pure se sente che Michele la ama.

  • 16 Ottobre - 00:55

    La sesta puntata finisce qui: l’ultima coppia rimasta nel villaggio è quella di Alfonso D’Apice e Federica Petagna. Appuntamento alla prossima settimana, anche per scoprire cosa è successo a tutte le coppie un mese dopo la fine delle registrazioni. “Ci saranno degli stravolgimenti“, assicura Filippo.

Temptation Island 12: anticipazioni sesta puntata di martedì 15 ottobre 2024

Penultima tappa del viaggio nei sentimenti delle quattro coppie ancora in gioco nella dodicesima edizione di Temptation Island. Qui su DavideMaggio.it si rinnova dunque il liveblogging del martedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade ai protagonisti del reality show nel corso della sesta puntata.

Dopo il falò di confronto anticipato tra Alfred Ekhator e Anna Acciardi, che hanno deciso di uscire separati dal programma, Filippo raggiungerà in barca Mirco Rossi, intento a trascorrere un weekend lontano dal villaggio con la single Alessia. Lì, il ragazzo scoprirà che la fidanzata Giulia Duranti ha chiesto di incontrarlo immediatamente, altrimenti lascerà da sola il programma. Quale sarà la decisione di Mirco? Si presenterà al falò?

Inoltre, focus sulle altre tre coppie ancora in gioco: Federica Petagna e Alfonso D’ApiceAntonio Maietta e Titty Scialò e Millie Moi Michele Varriale. Per alcuni di loro, l’epilogo potrebbe arrivare già stasera.

Lascia un commento