Ora in tendenza
Temptation Island 12, diretta quinta puntata: Anna e Alfred escono separati dal programma
Falò di confronto straordinario per Diandra e Valerio, che si riappacificano. Ecco il live minuto per minuto della quinta puntata
di Roberto Mallò
08/10/2024 - 18:48
-
08 Ottobre - 21:40
Breve anteprima.
-
08 Ottobre - 21:44
Si parte dal falò di confronto anticipato tra Anna Acciardi ed Alfred Ekhator. Filippo riassume così quanto successo tra i due.
-
08 Ottobre - 21:48
Le ultime riflessioni di Anna
Prima di raggiungere Alfred, Anna si sfoga con le altre fidanzate riportando che l’uomo “a settembre andiamo a convivere, mi ha detto“. La ragazza è dispiaciuta per la sua famiglia, che ha visto tutto il percorso di Alfred compreso il bacio con la single Sofia. Intanto, i fidanzati danno il loro personale in bocca al lupo a Ekhator.
-
08 Ottobre - 21:55
Il falò di confronto tra Anna e Alfred
Alfred arriva al falò, richiesto da lui. Poco dopo, viene raggiunto da Anna. Prende la parola il ragazzo: “Sai che non ho avuto una famiglia; ho un senso di gratitudine per te che non finirà mai“. “Te l’ha insegnato lei?“, dice la fidanzata in riferimento a Sofia. E così Alfred, messo alle strette, ammette che non amava Anna già da tempo. E paradossalmente si stizzisce quando la Acciardi pronuncia “che schifo” per il suo atteggiamento e per il bacio dato a Sofia.
-
08 Ottobre - 21:55
“Chiederò scusa ai tuoi genitori“, si difende Alfred, affermando che “non sono falso“. Anna pretende di vedere, insieme all’uomo, i video dove era in compagnia di Sofia. “Non volevo deludere i tuoi, mi hai trasmesso il senso di famiglia“, continua a ripetere in loop Alfred. “L’ho lasciato più di una volta, si inginocchiava e mi diceva: ‘Ti prego non farlo’“, racconta però Anna a Filippo. Alfred piange: “Non ho mai avuto una famiglia, da lei stavo bene, provavo gratitudine“. Mentre lo chiama Alfredo con tono canzonatorio, Anna precisa che il fidanzato aveva già capito di non amarla anteriormente al bacio con Sofia e che avrebbe dovuto lasciarla prima.
-
08 Ottobre - 22:00
“E’ una ragazza seria lei?“, chiede Anna su Sofia. “Sei zero, sei niente“, aggiunge e precisa che “adesso il bacio ce lo vediamo insieme, siete due pagliacci“. “Se non arrivavo a questo punto non capivo“, continua Alfred, che fa fatica a spiegarsi perché Anna lo interrompe. Si limita a dire che Sofia l’ha spronato a tirare fuori sensazioni e pensieri che negava a se stesso. “So io in cosa ti ha spronato: nel sesso“, lo punge la fidanzata.
-
08 Ottobre - 22:05
“Hai capito che lui aveva trovato una famiglia e aveva paura di perderla?“, tenta Filippo di difendere Alfred. Anna è categorica: “Facendo questo rispetta la mia famiglia?”. Aiutato dal conduttore, Alfred svela quindi a Anna che ha chiesto il falò anticipato perché si è pentito del bacio dato a Sofia. “Quando eravate in barca hai avuto una reazione fisiologica? Pensavi non se ne accorgesse nessuno?“, cambia poi discorso Anna, sottolineando che lui e Sofia hanno parlato solo di porcherie. A differenza dei discorsi che faceva con lei, che lo ha aiutato a rialzarsi in vari momenti di difficoltà.
-
08 Ottobre - 22:09
Nei video, arriva il bacio tra Alfred e Sofia. “Che belli che siete, mamma che passione“, li sbeffeggia Anna. “Ho trovato il coraggio di dirti quello che penso“, ripete ancora Alfred ad Anna, che non ci sta: “E’ due anni che vedo la tua faccia di c*zzo“. “La verità è che io ti ho voluto bene come una madre al figlio ed è l’amore più vero e sincero che c’è“, asserisce la fidanzata, certa che non serviva “toccare un’altra” per capire che non l’amava. Gli augura comunque il bene, ma lontano da lei. E parla dei tradimenti precedenti a Temptation, che Alfred nega.
-
08 Ottobre - 22:14
“Non puoi voler bene a una persona se fai determinate cose“, risponde Anna a Filippo, che evidenzia quanto “Alfred ti vuole bene“. “Quando guardo negli occhi questo ragazzo non vedo un uomo cattivo ma un bambino che ha sofferto“, è il pensiero di Anna, che stringe la mano ad Alfred ed è felice per quello che ha fatto per lui, anche se “non posso piangere insieme a lui, devo ripartire da me stessa“.
-
08 Ottobre - 22:18
Anna e Alfred escono separati
Alfred decide di tornare a casa da solo, ma ammette che sta male. Notando la sua difficoltà, Filippo gli rifà la domanda, ma la risposta è sempre la stessa. Anna concorda: “Ma chi lo vuole?“. I due escono quindi separati dal programma. “Penso di aver fatto la cosa giusta, non voglio prendere in giro nessuno“, confida infine Alfred a Bisciglia, che lo invita ad andare dai genitori di Anna per spiegare loro il suo punto di vista.
-
08 Ottobre - 22:23
In un confessionale, Anna dice che avrebbe voluto sentire quelle cose da Alfred in modo differente e in un contesto diverso da Temptation. Alfred, invece, piange: sarà sempre grato ad Anna, ma non se l’è più sentita di prenderla in giro. Su Sofia: “Mi ha ridato degli stimoli; mi ha tirato fuori la cosa di dire quello che voglio“.
-
08 Ottobre - 22:25
Alfred vuole conoscere Sofia fuori dal programma
Alfred chiede di vedere Sofia. La ringrazia per essergli stata di aiuto. “L’ho fatto volentieri. Sei un bravo ragazzo, te lo dico col cuore“, gli fa sapere la tentatrice, che “ero convita prendessi la fregatura“. Alfred le chiede poi, con successo, di poterla conoscere fuori dal programma. E i due sigillano il momento con un bacio.
-
08 Ottobre - 22:28
Alfonso si avvicina a Silvy
Si volta pagina con la coppia formata da Alfonso D’Apice e Federica Petagna. Se quest’ultima approfondisce la conoscenza con Stefano, il ragazzo si avvicina alla single Silvy, perché “ho capito che devo pensare a me, non solo a Federica“. Pubblicità.
-
08 Ottobre - 22:37
Nel falò delle fidanzate, Federica vede per la prima volta un video di Alfonso. Tra una risata e l’altra, D’Apice confida a Silvy che fuori dal programma l’avrebbe certamente notata se non fosse stato fidanzato. Federica si innervosisce quando Alfonso e Silvy trovano un loro codice per comunicare senza far capire il discorso. A svelare l’arcano ci pensa la tentatrice il giorno dopo: ad un’altra single, Silvy comunica che Alfonso le ha detto che si sta allontanando da Federica a causa sua. Inoltre le ha fatto sapere che si ingelosirebbe qualora parlasse con un altro fidanzato.
-
08 Ottobre - 22:44
“Vuole sempre uscire pulito; ma io so che Alfonso non è superficiale, sa quello che fa e ci ha ragionato“, è il commento di Federica, che “mi sto divertendo, ma mi manca“. La ragazza finisce per piangere per la vicinanza tra il fidanzato e la single. Tuttavia mantiene fermo il suo obiettivo: “Sto facendo un lavoro per me stessa, voglio saper affrontare le situazioni“. Federica dà poi ad Alfonso del bambino di dieci anni e annuncia che “non mi sentirò mai più sbagliata per quello che sto facendo“, ossia prendersi la sua libertà. E si rifugia in Stefano, convinto che “ti meriti di meglio e lo sai anche tu“.
-
08 Ottobre - 22:50
Nel suo falò, Alfonso vede un video di Federica, nella sua stanza con Stefano. “Non capisco perché stanno sempre là“, chiede nervoso D’Apice. Al single, Federica dice che si metterà abiti che non ha mai messo “quando mi rifarò il seno“. E non disegna di fare con lui il ‘gioco della mela’. Alfonso stoppa il video. “Dammi due minuti, sennò lo butto al mare“, afferma mentre consegna il tablet a Bisciglia. Antonio lo convince a continuare con la visione. “Bellissima“, commenta così Alfonso quando guarda una sfilata della fidanzata.
-
08 Ottobre - 22:56
“Devo contare fino a mille. Ogni parola sarebbe superflua”, spiega Alfonso a Filippo, visibilmente infastidito dalla sintonia tra Federica e Stefano, che arrivano a dormire insieme in spiaggia. “Ho sempre pensato a me e lei, oggi sto capendo che esisto anche io“, si confronta col conduttore, svelandogli che “se usciamo insieme certe cose gliele farei fare pure io“, dato che “prima sbagliavo“. Tuttavia, D’Apice trova inconcepibile che Federica si faccia toccare da Stefano ed ha paura che il tentatore le piaccia perché “te l’ho detto, il mio cuore è suo e non lo posso cambiare da un giorno all’altro“.
-
08 Ottobre - 23:00
Tornato nel suo villaggio, Alfonso prende a calci e pugni tutto ciò che gli capita. “Stai superando il limite“, pronuncia a voce alta su Federica. “Ci dobbiamo calmare“, gli suggerisce Michele, ma D’Apice è irremovibile.
-
08 Ottobre - 23:04
Valerio chiede un nuovo falò a Diandra
Si passa al colpo di scena che riguarda Diandra Pecchioli e Valerio Palma, che hanno deciso di uscire separati nella scorsa puntata, dopo sette anni di relazione, in seguito al loro falò di confronto. Il giorno successivo, Valerio ha chiesto infatti alla produzione di incontrare ancora Diandra per un falò di confronto straordinario. La donna gli è mancata tantissimo ed il falò precedente “non mi è piaciuto, non mi rappresenta e non ci rappresenta“. Valerio, che non ha dormito tutta la notte, fa mea culpa: “L’ho fatta piangere e per l’ennesima volta non l’ho neanche consolata“. Ha scritto una lettera per Diandra per comunicarle tutte le sue sensazioni. Dopo un po’ di attesa, la donna si presenta.
-
08 Ottobre - 23:10
Diandra confessa a Filippo di non aver dormito anche lei tutta la notte perché “ho visto un Valerio freddo, che non conoscevo più“. Palma esordisce chiedendole scusa per “essere stato scortese nei confronti di una donna e soprattutto della mia donna“. Commossi, i due si abbracciano. “Quando sono andato via senza di te mi sono sentito veramente perso“, continua Valerio, certo che “sono follemente innamorato di te“.
-
08 Ottobre - 23:13
Valerio legge a Diandra la lettera che ha scritto per lei. Si pente dell’atteggiamento confuso e provocatorio con il quale ha affrontato Temptation. Ha compreso di aver perso l’unica certezza della sua vita quando Diandra ha comunicato a Filippo che voleva tornare da sola a Roma, non accettando di trasferirsi a Brindisi come invece voleva lui. Sa che è una donna in ascesa professionale, ma ha sbagliato il modo con il quale ha cercato di avere le sue attenzioni visto che “a volte mi sento trascurato e solo“. Ha insistito con l’idea di tornare a Brindisi per averla tutta per sé, come era un tempo nella loro relazione, e perché lì si sarebbe sentito amato almeno dai suoi genitori. E un giorno vorrebbe diventare padre, con lei al suo fianco. “Solo con te accanto non mi sentirò più da solo“, conclude, specificando “che io ci credo veramente nell’amore eterno, non voglio perderti perché ti amo“.
-
08 Ottobre - 23:19
“Ho bisogno che tu mi stai vicino nelle mie debolezze, perché anche io le ho“, risponde Diandra, che accetta di impegnarsi per ritagliare lo spazio per stare insieme, nella loro relazione, nonostante gli impegni di lavoro. “E’ la mia donna e non la lascio più”, termina Valerio, che fa pace con Diandra. I due escono insieme.
-
08 Ottobre - 23:23
“Stiamo per assistere a qualcosa mai successa a Temptation Island“, anticipa Filippo prima di passare alla coppia formata da Giulia Duranti e Mirco Rossi. Pubblicità.
-
08 Ottobre - 23:33
Giulia lancia delle accuse a Mirco
Nel pinnettu, Mirco assiste all’avvicinamento tra Giulia e il single Bruno. “Finalmente si è svegliata“, commenta Rossi. “Mi sa un po’ di ripicca“, cerca di rincuorarlo Michele, ma per Mirco “ci sta, alla fine non ho visto niente di che“. Pensiero che deriva da una convinzione: “Non la vedo presa“. Tuttavia, Mirco non nasconde il proprio fastidio e si aspetta un altro video: “Sarebbe troppo poco questo“. Cosa che effettivamente succede poco dopo: durante un dialogo, Giulia sembra dare il suo numero di cellulare a Bruno. “E’ quello?“, chiede Alfonso. “Non me lo ricordo“, risponde Mirco.
-
08 Ottobre - 23:40
“Io ti bacerei“, si fa avanti Bruno con Giulia, che lo stoppa con poca convinzione – “Non sono qui per questo” – e si fa fare i grattini sulla schiena, prima di ‘ringraziarlo’ con un massaggio alle spalle. In difficoltà, Mirco si limita a dire che “sinceramente il numero è privato, non andrebbe dato“.
-
08 Ottobre - 23:47
Mirco non ha ancora compreso se Giulia sta agendo per ripicca. A schiarirgli le idee ci pensa un terzo video nel pinnettu. Nel video, la donna lo accusa di essere uno spilorcio: le spese di casa non sono divise equamente, lui paga una bolletta di poco valore, lei l’intera spesa. E ricorda che quando vivevano ad Arezzo era suo padre a pagare l’affitto. “Sto qua perché non so ancora se c’è il sentimento“, conclude con Bruno. La versione di Mirco è ovviamente differente: non pagava l’affitto ad Arezzo perché stava costruendo la casa per loro di “300-400mila euro“. E cita l’architetto, l’idraulico e gli altri lavoratori che “ancora sto pagando“. “Ho fatto tanti sacrifici per fare casa per noi“, ripete nervoso. “Sii donna, pensa al futuro“.
-
08 Ottobre - 23:53
Pinnettu anche per Giulia: durante un dialogo con Alfred, Mirco si informa sull’eventuale interesse che la single Alessia ha per lui. “Il peso che ho dentro me lo sta alleggerendo“, asserisce l’uomo sul rapporto con la single. La situazione precipita quando Mirco appare confuso e ribadisce che non sa sente la mancanza di Giulia soltanto per via dei ricordi, dato che ultimamente “lei vedeva bianco, io nero“. Sente che a Temptation “c’è qualcosa che mi sta smuovendo, ma mi sta dando un altro problema“. “L’amore c’è ma è da capire se è rimasto lì fermo per abitudine“, ipotizza Rossi.
-
08 Ottobre - 23:57
Giulia chiede il falò di confronto con Mirco
“Sono convinta di chiamarlo“, si esprime Giulia, che chiede il falò di confronto anticipato con Mirco. “E’ arrivato il momento che devo andare a casa“, si convince perché “secondo me sotto sotto ci tiene a me, se le cose sono andate così è perché non c’è stato da parte di tutte e due la volontà di fare andare bene la relazione“. Memore delle discussioni dell’ultimo anno e mezzo, Giulia ha capito che “ho un forte sentimento nei suoi confronti“, altrimenti non si sarebbe fermata con Bruno. “Se c’è un problema si affronta, io e te contro il problema“, è l’auspicio di Giulia, che promette di impegnarsi anche a prendersi la patente “se ci tiene così tanto“, a patto che “in una tua giornata la Giulia ci deve stare“. Duranti conferma anche a Filippo che vuole il falò.
-
09 Ottobre - 00:04
Mirco rifiuta il falò e…
Giulia arriva al falò. Filippo va così da Mirco per comunicargli quanto sta succedendo. Rossi accenna un sorriso nervoso: “Lo rifiuto. Ha visto qualcosa e ha paura che io vado oltre“. Vuole proseguire il percorso perché ancora deve capire delle cose e “mi voglio mettere io al primo posto, finora c’è sempre stata lei“. “Se andavo lì si finiva, un minimo di speranza la voglio ancora avere“, spiega ai fidanzati. “Non sta capendo veramente una mazza“, aggiunge sconsolato. “O lui viene o io vado a casa“, è però la risposta secca della fidanzata, non disposta a dargli ancora del tempo. “Se lui ti chiede una cosa in questo momento perché non la fai?“, le domanda Filippo, ma Duranti ha bisogno di risposte dall’uomo perché “se non mi ama me lo dice e si torna a casa da soli“.
-
09 Ottobre - 00:10
Giulia torna nel suo villaggio, pur convinta dell’idea di andare a casa, anche senza passare dal falò di confronto anticipato. La raggiunge Bruno, che la sprona a trattenersi. “Ci provo a dargli un paio di giorni“, si convince. Negli stessi attimi, Mirco fa sapere ad Alessia di aver rifiutato l’incontro con Giulia e le propone di trascorrere un weekend con lui. “Sono contenta che hai deciso di goderti il tempo qua con la sottoscritta“, è entusiasta la tentatrice. Tra Mirco e Alessia non mancano quindi abbracci affettuosi.
-
09 Ottobre - 00:17
Alessia e Mirco partono e vanno in un altro resort. Prendono due camere separate, ma vicine. La tentatrice non si fa remore e bussa nella stanza dell’uomo. Pubblicità.
-
09 Ottobre - 00:21
Ancora ignara della richiesta del weekend, Giulia viene convocata nel pinnettu per vedere alcune immagini dei giorni precedenti che avrebbe visto nel falò delle fidanzate. Alessia esplicita a Mirco che, secondo lei, “meriti qualcosa di diverso da quello che mi hai raccontato“. “Questo chiederei tutte le sere, non di andare a letto e si gira dall’altro lato“, si lamenta Giulia quando vede un abbraccio tra Mirco e Alessia. “Le dà un bacio in fronte, secondo me“, afferma Millie durante un’immagine poco chiara. “Ha la febbre?“, commenta infastidita Giulia. “Vedranno tutti chi sei“, specifica dopo, perché “capite che non sta qui per capire, ma per farsi la storia“. “Ora tutti sapranno chi sei, era quello che volevo“, termina e “stasera se non vuole venire vado a prenderlo io“.
-
09 Ottobre - 00:29
“Lo dicevo che era tremendo, non mi credeva nessuno“, rimarca Giulia. Per lei c’è però un nuovo pinnettu. Mirco e Alessia dormono insieme in spiaggia fino all’alba. “Grazie di avermi fatto vedere un sacco di cose che non vedevo“, dice prima di guardare quello che sembra un bacio sotto le coperte. Al risveglio, Mirco e Alessia continuano a coccolarsi. “Questo doveva capire lui“, sentenzia Giulia: “Mi merito una persona che mi ama. Io esco pulita“. “Gli prendo anche le scarpe, c’ha quelle che gli ho pagato io“.
-
09 Ottobre - 00:36
Terzo pinnettu per Giulia. Sono le immagini del momento in cui Mirco rifiuta il falò anticipato poiché vuole mettersi al primo posto. “Stasera ti ci metto al primo posto, con un ceffone ti ci metto“, si infervora la ragazza, prima di scoppiare a piangere.
-
09 Ottobre - 00:43
“Chi mi vuole bene me lo sono allontanato. Aveva ragione la mia mamma, come sempre“, si sfoga Giulia disperata, svelando a Millie e Federica che gli amici avevano messo Mirco in guardia da lei convinti che avrebbe fatto qualcosa a Temptation. “Non c’ho bisogno, ce l’ho anche vicino a casa se voglio“, continua a spiegare alle compagne. E prende in considerazione l’idea di trovarsi un uomo ricco, come le ha consigliato di fare la madre, ossia il contrario di Mirco che “non vuole spendere nulla“. E così svela un’altra sua verità: Mirco avrebbe chiesto dei soldi al suo papà per ultimare la casa. E molte cose, materasso compreso, le avrebbe comprate lei. “Piuttosto glielo rompo“, afferma.
-
09 Ottobre - 00:44
Filippo arriva da Giulia. Le spiega che Mirco non può presentarsi al falò perché non è nel villaggio dei fidanzati e sta trascorrendo del tempo con Alessia. Bisciglia accetta di raggiungere Mirco per spiegargli tutto quanto. “Sennò vado a prenderlo io“, minaccia Giulia, che attacca la suocera: “Pensavi fosse quello bello e bravo“.
-
09 Ottobre - 00:45
Mirco e Alessia sono su un piccolo yatch pronti a trascorrere la loro giornata. Filippo li sta raggiungendo via mare. Pubblicità.
-
09 Ottobre - 00:47
La puntata finisce qui. Appuntamento a martedì prossimo.
Temptation Island 12: anticipazioni quinta puntata di martedì 8 ottobre 2024
Nuovo appuntamento con il “viaggio nei sentimenti“ delle cinque coppie ancora in gioco nella dodicesima edizione di Temptation Island. Qui su DavideMaggio.it si rinnova dunque il liveblogging del martedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade ai protagonisti del reality show nel corso della quinta puntata.
A partire dalle 21.35 circa, Filippo Bisciglia conduce su Canale 5 la quinta puntata di Temptation Island 12. Tra dubbi e incertezze, l’attesa più grande è riservata senz’altro al falò di confronto tra Anna Acciardi e Alfred Ekhator, che la scorsa settimana non è riuscito a resistere all’attrazione provata per la single Sofia e l’ha baciata.
Cosa succederà, invece, alla coppia formata da Mirco Rossi e Giulia Duranti, il cui percorso non è stato affrontato nello scorso appuntamento? Oltre a loro, sono ancora nel villaggio Federica Petagna e Alfonso D’Apice, Antonio Maietta e Titti Scialò e Millie Moi e Michele Varriale. Senza tralasciare il colpo di scena che attende Diandra Pecchioli e Valerio Palma, che la scora settimana si sono detti addio dopo sette anni di relazione.