Ora in tendenza
Temptation Island 12, diretta quarta puntata: Alfred bacia la single Sofia
Il ragazzo capisce che non ama Anna e chiede il falò di confronto; Diandra e Valerio si lasciano, ma un 'colpo di scena' li attende
di Roberto Mallò
01/10/2024 - 21:25
-
01 Ottobre - 21:34
Breve anteprima.
-
01 Ottobre - 21:37
Si parte da Diandra Pecchioli e Valerio Palma. Quest’ultimo, nel finale della scorsa puntata, ha chiesto il falò di confronto anticipato con la fidanzata. Via al riassunto di quanto successo tra i due fino ad oggi.
-
01 Ottobre - 21:42
Valerio vicino alla single Julia
Valerio si prepara per il falò di confronto. Intanto, Diandra viene convocata nel pinnettu: alla single Julia, Palma confida di non sentirsi più tranquillo al fianco della compagna, tant’è che spesso non vede l’ora di andare al lavoro per stare in serenità. “Vuole sempre avere ragione“, aggiunge. “Io ho sempre ragione“, risponde Diandra a distanza. Inoltre, Valerio fa i complimenti a Julia: “Rispetto a quando ti ho conosciuta ti trovo più bella“. “Che figura che fa, è proprio un pirla“, commenta infastidita Pecchioli. Palma precisa poi che i suoi valori non sono apprezzati da chi ha al suo fianco, ma la “sua riserva sta finendo“. Sente la mancanza di “come ero io realmente“. Per questo si “sente Valerio al 99%” con Julia.
-
01 Ottobre - 21:47
Diandra riconosce di non dedicare troppe attenzioni a Valerio poiché è troppo presa dal lavoro e ha “mille casini da risolvere“. Tuttavia, lo apprezza: conferma che dopo sette anni le apre ancora la portiera della macchina, come sostenuto dall’uomo, e nel villaggio ha sempre parlato bene di lui. Anche se, negli ultimi tempi, Palma non le ha mai dedicato una parola di conforto quando ne aveva bisogno. Il discorso viene interrotto da una nuova convocazione nel pinnettu per la donna.
-
01 Ottobre - 21:51
Valerio invita Julia in riva al mare per fare un “tipico aperitivo sardo“. “Piccino, non aveva mai visto la Sardegna se non veniva con me. Va beh che lui vuole andare a Brindisi“, punge Diandra. Intanto, Valerio comunica a Julia che, in pochi giorni, è riuscito a regalargli ciò che chiedeva a Diandra da anni, che al posto suo sarebbe stata tutta l’ora al cellulare durante l’aperitivo. “Quasi quasi vengo io a Brindisi con te“, si autoinvita la tentatrice, di fronte all’uomo sempre più dubbioso sul fatto che Diandra lo ami. A fine uscita, Valerio prende Julia in braccio e la trascina con sé al mare.
-
01 Ottobre - 21:54
“Questo sta fingendo, questa è proprio una palmata: si capisce lontano un miglio“, si difende Diandra. Valerio abbraccia però Julia e sottolinea che “tu sei bona veramente“. E conferma alla single che quando parla della fidanzata è sempre “corrucciato“, a differenza sua che gli porta sempre un sorriso sul viso. Diandra ribadisce quanto il suo fidanzato sia falso: ostenta umiltà ma gli piace fare la bella vita tra barche e spumanti pregiati – che posta sui social – perché “lui è un attore nella sua vita” e “non esce di casa se non ha l’abito da mille euro“. “Ha delle mancanze perché si sente inferiore a me, ho creato un patrimonio per entrambi“, sentenzia Pecchioli riferendosi alle sue attività redditizie (mentre Valerio è solo un dipendente statale).
-
01 Ottobre - 22:01
Arriva Filippo nel villaggio delle fidanzate. Comunica a Diandra che Valerio ha chiesto il falò di confronto. Pecchioli ha una sua teoria: è stata convocata dal fidanzato perché ha asserito di non sentire la sua mancanza e Valerio “ha sempre avuto paura di perdermi“. Dal canto suo, Palma anticipa la volontà di non dire niente nel falò quando sarà con la compagna. E non vuole nemmeno prendere in considerazione, per dignità, che Pecchioli non accetti di incontrarlo.
-
01 Ottobre - 22:11
Diandra non si presenta al falò e Valerio ‘minaccia’ di abbandonare il programma
Valerio si presenta al falò ma, dopo tanta attesa, Diandra dà forfait. Esprime a Bisciglia un suo desiderio: vuole essere liberato dalla fidanzata perché è convinto che non lo ami. E la sua mancata presenza è “l’ennesima mancanza nei miei confronti“. Chiede dunque a Filippo di ritornare da lei per chiederle di raggiungerlo: “Se non vuole venire mi alzo tranquillamento e, con dignità, vado via, ritorno da dove sono venuto“. Il conduttore gli dà retta. E ‘spoilera’ a Diandra che Valerio è disposto a lasciare il programma anche senza il confronto.
-
01 Ottobre - 22:17
Il falò di confronto di Diandra e Valerio
Messa con le spalle al muro, Diandra si presenta al falò. Alla fine, nonostante quanto detto in precedenza, Valerio prende la parola su invito di Filippo. La donna scopre così che il fidanzato si è arrabbiato quando ha sentito una sua frase, ossia “chi ha fatto di meno segue l’altro, se avesse fatto di più lui mi sarei messa in panciolle“. Valerio ribatte: “Non hai mai costruito da sola, ci sono sempre stato“. Diandra lo silura, rimarcando che anche al falò ha messo l’abito più bello che ha perché per lui conta solo l’apparenza.
-
01 Ottobre - 22:22
Dopo avergli ricordato che, in passato, era disposta a trasferirsi a Brindisi, ma è stato lui a decidere di restare a Roma prima che lei aprisse le sue attività, Diandra comunica a Valerio che non vuole assecondare ora il suo capriccio. Palma controbatte: il lavoro di Pecchioli – che fa la veterinaria e gestisce un locale – è troppo impegnativo, non hanno mai tempo per stare insieme. Per questo sente che per loro sarebbe difficile costruire una famiglia. “I sogni non si avverano se non c’è impegno“, è il pensiero di Diandra, che vorrebbe programmare anche quando fare un figlio, a differenza di Palma che è un sognatore romantico.
-
01 Ottobre - 22:28
Prende la parola Filippo: “Sette anni fa, insieme, avete scelto una destinazione“. “Non ho firmato nessun contratto a vita“, risponde Valerio. Quest’ultimo precisa di temere di ricevere all’improvviso una chiamata sui suoi genitori, che stanno ancora a Brindisi, e di non fare in tempo a raggiungerli per salutarli un’ultima volta. Diandra scoppia a piangere. Spiega a Filippo che nei tempi bui, dovuti alle tante responsabilità, Valerio non le è stato vicino; piuttosto ha rimarcato che “ci hai rovinati“. Bisciglia chiede a Palma di abbracciare la fidanzata.
-
01 Ottobre - 22:32
“Sono quattro mesi, il tempo di avviare l’attività. Non si puntano i piedi così“, lamenta Diandra, di fronte a Valerio sul loro ‘tempo di coppia’ venuto a mancare. Pubblicità.
-
01 Ottobre - 22:36
“Saresti disposto ad andare a Brindisi ed uscire da qui senza di lei?“, chiede Filippo a Valerio. L’uomo dice di essere innamorato di Diandra, ma non ha la serenità per starle accanto perché non si sente realizzato e felice a Roma: “Non posso dare il 100% a Diandra e, onestamente, sono disposto a fare un passo indietro“. E accusa la fidanzata di non aver “minimamente pensato a ciò che ho io nel cuore“. Diandra non capisce come Valerio non possa capire che non può abbandonare le sue responsabilità da un giorno all’altro e “a me è sempre andato bene, anche se non mi dava il 100%“.
-
01 Ottobre - 22:40
Diandra precisa che non accetterà di lasciare Roma nemmeno tra quattro o cinque anni. “I miei genitori non sono eterni, vorrei prendermi cura di loro e viverli“, ribatte Valerio. I due vedono poi i filmati tra Palma e la single Julia. Diandra specifica che lei non si è comportata così con nessuno nel villaggio e che Temptation non è la “vita reale“.
-
01 Ottobre - 22:44
Valerio e Diandra si lasciano
“I presupposti per andare avanti non ci sono più, anche se la amo. Torno a casa da solo“, risponde Valerio a Filippo. Diandra voleva restare nel villaggio e “forse, se non l’avessi interrotto, mi sarei formata meglio“. Ad oggi anche lei sarebbe tornata da sola. Diandra e Valerio escono separati dopo sette anni di relazione.
-
01 Ottobre - 22:50
Titty piange ancora per Antonio
Il focus si concentra sulla coppia formata da Titty Scialò e Antonio Maietta. L’uomo approfondisce la conoscenza di Saretta, che ammette di provare interesse per lui. Nel pinnettu, Titty si innervosisce quando Antonio dice che non sente la sua mancanza e che vorrebbe conoscere la tentatrice anche fuori dal programma. “Devi essere una m*rda proprio all’interno, perché sennò non si spiega“, afferma prima di lasciarsi andare al pianto. E ricorda che Antonio ha portato Saretta a mangiare sushi, quando lei era anni che glielo chiedeva invano. “Pensa se te lo sposavi pure“, termina Millie, ricordandole che stavano pianificando di sposarsi entro due anni con tanto di richiesta fatta a Parigi.
-
01 Ottobre - 22:57
“Hai un film per me“, domanda Titty a Filippo al falò delle fidanzate. Effettivamente, c’è un video per lei. Nello stesso c’è l’ennesima scenata di gelosia di Antonio a Saretta. La colpa della tentatrice? Non avergli fatto capire se è abbastanza interessata perché al posto suo spererebbe nella sua rottura con Titty. Cosa che farebbe lui se fosse lei la persona fidanzata. “Si rende conto che sta facendo il tentatore?“, commenta Scialò con Filippo. Litigio che è servito ad Antonio per capire che “Saretta mi risponde come vorrei che rispondesse, anche se una cosa è dire e un’altra è fare“. Maietta asserisce poi che la tentatrice gli ha riempito le mancanze della sua fidanzata, non completa al 100% dal suo punto di vista.
-
01 Ottobre - 23:03
“Dice che ho la pancia, che ho una brutta voce” spiega Titty a Filippo sulle frasi che Antonio le rivolge. “Lui ha gli addominali?“, chiede il conduttore. “No, ha la pancia dell’ubriacone“. Per Titty c’è anche un secondo video. La ragazza nota che il fidanzato ha dato a Saretta un bacio sulla spalla, cosa che “con me non l’ha mai fatto“. Antonio scrive una domanda sul lettino rivolta a Saretta, che si rifiuta di rispondere: “Sto bene con te, ma queste cose si vedono poi“. E’ chiaro, quindi, che le ha chiesto se lo frequenterebbe fuori dal programma. “Grande donna“, esclama Titty, precisando che “avrai modo di conoscerlo“. Senza rispondergli, la single invita Antonio a non farsi troppe paranoie mentali.
-
01 Ottobre - 23:10
Titty butta nel fuoco l’anello di fidanzamento
“E’ entrato qua già da single“, sentenzia Titty, che poi butta furiosamente nel fuoco l’anello di fidanzamento – regalatole a Parigi da Antonio – perché “per me non significa più niente“. “Che si facesse la sua storia, ci vediamo al falò, se vengo… forse“, conclude. Capendo il suo momento di difficoltà, per ciò che significava l’anello, Filippo l’abbraccia. Fanno lo stesso Federica e Millie. Titty lascia il falò e si sfoga con Giulia: “Che schifo, con chi sono stata per tre anni? E’ entrato da single, secondo me ha sbagliato villaggio“. Dice che farà i complimenti a Saretta: “E’ con lui che dovevo sposarmi tra due anni“.
-
01 Ottobre - 23:16
Titty si lascia andare con Edoardo
Disgustata, Titty si sfoga col single Edoardo. “Ti meriti di essere portata in alto, non schiacciata per terra“, la conforta il ragazzo. Subito dopo, nel falò dei fidanzati, Antonio vede un video di Titty, dove tutti i tentatori si complimentano con lei e la riempiono di attenzioni. Inoltre, la donna conferma ad Edoardo che fuori da Temptation il suo proposito è quello di essere felice e se stessa. “Sei una grande bella ragazza e ti pensavi una schifezza“, rincara la dose il tentatore, prima di darle il voto “11, ogni giorno più bella” nel corso di una sfilata.
-
01 Ottobre - 23:27
Antonio dichiara di essere tranquillo; pensa che Titty si stia semplicemente sfogando per ripicca perché lo ha visto avvicinarsi a un’altra ragazza. “Titty è bella come Saretta, solo che mi fa avere delle mancanze“, afferma. Tornato nel villaggio non placa però il suo nervosismo e rovescia materassini e sedie. Pubblicità.
-
01 Ottobre - 23:35
“Glielo faccio vedere io mò a Titty“, dice tra sé e sé Antonio. “Non ho mai detto che Titty è brutta. Titty è bella. Sto qua perché mi fa mancare delle cose“, commenta poi con Saretta, certo del fatto che non ha mai sminuita la fidanzata, come invece sta facendo credere.
-
01 Ottobre - 23:38
Sofia e Alfred più volte vicini al bacio
Si passa alla coppia formata da Anna Acciardi e Alfred Ekhator. Vengono quindi mostrate le immagini – “molto forti” anticipa Filippo – che la ragazza si è rifiutata di vedere durante il falò della scorsa puntata. Nelle stesse, la single Sofia raggiunge Alfred in camera da letto e si lascia abbracciare. Il ragazzo ammette dunque di essere frenato perché i genitori di Anna lo hanno trattato bene. Alfred e Sofia sono a pochi centimetri di distanza l’uno nelle braccia dell’altra, ma non scatta il bacio. “Mi si sono schiarite le idee“, è il pensiero finale di Ekhator.
-
01 Ottobre - 23:45
Altra convocazione per Anna nel pinnettu. Alfred conferma a Sofia che gli piace e non la sta prendendo in giro; senz’altro fuori da Temptation la situazione tra di loro sarebbe andata diversamente. “Nei tuoi occhi mi ci perdo“, si complimenta Alfred con Sofia. “Certo, è facile perdersi in una pozzanghera“, è la risposta di Anna. La tentatrice cerca di arrivare ad un bacio con Alfred, che non la asseconda. “Non ti è partita la brocca“, si lamenta Sofia, con l’uomo pronto a dirle che non è necessariamente così. “Lei fa schifo, lui fa schifo. Rifletti una notte“, è l’esortazione di Giulia rivolta ad Anna, che vorrebbe chiedere il falò anticipato.
-
01 Ottobre - 23:53
Su domanda diretta di Giulia, Anna ammette che le fanno più male i complimenti che Alfred rivolge a Sofia, come “sei bellissima“, rispetto ai “gesti sessuali che hanno“. Per Anna ci sono nuove immagini nel pinnettu: la tentatrice si è stancata di essere il “giocherello” di Alfred, che con la faccia dice una cosa e con l’atteggiamento un’altra. I due si chiariscono in fretta e, alla fine, si addormentano insieme nel letto dell’uomo. “Se c’è un altro video non lo voglio vedere, non mi interessa“, commenta Anna, asserendo che sta aspettando il bacio e la convocazione al falò di confronto così “lo disintegro e me ne vado“. In lacrime chiede scusa alla sua famiglia per quello che stanno vedendo, dato che hanno accolto Alfred come un figlio.
-
02 Ottobre - 00:01
Alfred bacia Sofia
Alfred invita Sofia ad un pic-nic. Evento che, a detta di Filippo, cambierà radicalmente il percorso del ragazzo con Anna. Durante l’uscita, come confessa agli altri fidanzati, Alfred bacia infatti Sofia. Ha dunque capito tutto quello che doveva; non a caso, decide di chiedere il falò di confronto anticipato con Anna, che “non è quello che mi sento adesso, mi stavo dicendo le bugie da solo“. Ringrazia Anna e la sua famiglia ma “per il bene di tutti è meglio così“. Nel pinnettu, anche Anna chiede insistentemente il falò ed è scioccata appena vede le immagini del bacio. Pubblicità.
-
02 Ottobre - 00:14
Anna continua a guardare le immagini del bacio tra Alfred e Sofia. Le altre fidanzate sono sotto shock come lei – “Ma davvero sta facendo?” – e la portano via dal pinnettu. “Voglio andarmene ora, sennò combino un disastro. Ora lo voglio il falò, subito. Io non mi preparo, non aspetto stasera“, è la reazione di Anna a caldo. Pochi secondi e arriva Filippo: le comunica che Alfred ha chiesto il falò di confronto. “Ti chiedo scusa già da ora per quello che succederà, non me lo meritavo“, si sfoga la ragazza con Bisciglia, che l’abbraccia. “Stasera c’è delirio al Maracanà, non hai idea di quello che combinerò“, dice poi al single Anto.
-
02 Ottobre - 00:24
Alfred fa presente a Sofia che ha chiesto il falò ad Anna perché ha capito ciò che vuole e “sono pronto alle conseguenze“. “Sono orgogliosa di te“, è il pensiero della single, che aggiunge: “Sii te stesso, che sei tanto come uomo, io lo so“. Alfred la ringrazia “per quello che hai fatto“. E non mancano nuovi baci tra i due. “Aspetto un messaggio quando sei fuori” è l’auspicio di Sofia.
-
02 Ottobre - 00:27
Millie incuriosita da Alex
Alfred arriva al falò… ma si volta pagina con la coppia formata da Millie Moi e Michele Varriale. In un video del pinnettu, mostrato a Michele, Millie ammette il suo interesse per il single Alex e si scusa con lui per il suo “carattere particolare” che spesso la porta a rispondergli male. “Sei venuta qua a cercare un ragazzo o a farmi vedere che mi posso fidare di te?“, si domanda Varriale, non nascondendo il suo fastidio. Nel falò dei fidanzati, Michele vede poi un video di Millie che balla con Alex. Inoltre, la ragazza confida al single che ha paura di conoscere qualcun altro e si lascia abbracciare.
-
02 Ottobre - 00:36
“In ogni momento che sto vicino a te mi sale l’ansia, non so perché“, confida Millie ad Alex, che insinua: “Tu pensi di essere innamorata, magari hai paura di rimanere sola“. Moi non esclude tale possibilità. E palesa ad Alex di avere lo “stomaco chiuso” quando le sta troppo vicino. “Con Millie ho fatto un po’ chiodo schiaccia chiodo, però mi è caduto il quadro“, spiega Michele a Filippo, rammentando che ha avuto paura di restare solo dopo una relazione di dieci anni naufragata. E’ contento però di come sta andando Temptation perché “la gente capisce come sono io e chi è lei“. “Ti faccio vedere che tu sbagli e io no“, rivendica con gli altri fidanzati.
-
02 Ottobre - 00:40
Nel falò delle fidanzate, Millie vede un video di Michele. Il ragazzo si dichiara infastidito dalle manie di protagonismo della fidanzata; inoltre dice chiaramente di pensare che Millie non sia la ragazza della sua vita. Non se la sente, tra l’altro, di formare una famiglia con lei, mentre alla ex con cui è stato dieci anni l’aveva chiesto e si sono lasciati per questo. “Lei si vorrebbe sposare“, racconta a Silvia, ma Millie nega. In ogni caso, attualmente non la sposerebbe, ma forse con un’altra ragazza, che ama al 100%, lo farebbe. “Noi abbiamo già provato a fare una famiglia quest’anno“, si difende Millie, contenta di avere capito tutto nel villaggio. Asserisce, infine, che Michele le ha anche chiesto di andare a convivere, salvo tirarsi indietro ad ogni litigio. “Con me ha chiuso, per me è finita” – è il pensiero della ragazza – “Mi voglio disinnamorare di quest’uomo nel più breve tempo possibile“. Pubblicità.
-
02 Ottobre - 00:51
La puntata finisce qui. Filippo dà due anticipazioni: martedì prossimo si vedrà il falò di confronto tra Anna e Alfred, ma un ‘colpo di scena’ attende anche i ‘lasciati’ Diandra e Valerio.
Temptation Island 12: anticipazioni quarta puntata di martedì 1° ottobre 2024
Giro di boa nel “viaggio nei sentimenti“ per le sei coppie ancora in gioco nella dodicesima edizione di Temptation Island. Qui su DavideMaggio.it si rinnova dunque il liveblogging del martedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade ai protagonisti del reality show nel corso della quarta puntata.
A partire dalle 21.35 circa, Filippo Bisciglia conduce su Canale 5 la quarta puntata di Temptation Island 12. Le coppie rimaste in gioco sono sei, ma una rischia di abbandonare il villaggio già da inizio puntata: la scorsa settimana, Valerio Palma ha chiesto infatti di ricorrere al falò di confronto anticipato con la fidanzata Diandra Pecchioli. La donna si presenterà?
Intanto, Anna Acciardi farà delle considerazioni sul rapporto che si sta creando tra il “suo” Alfred Ekhator e la single Sofia Costantini. Tra incertezze e nuovi dilemmi, i telespettatori assisteranno anche al continuo del percorso delle altre quattro coppie: Alfonso D’Apice e Federica Petagna, Titty Scialò e Antonio Maietta, Mirco Rossi e Giulia Duranti e, per finire, Millie Moi e Michele Varriale.