Ora in tendenza
Temptation Island 12, diretta terza puntata: Alfonso ha paura di perdere Federica
Valerio chiede il falò di confronto anticipato con Diandra mentre Mirco vuole 'cambiare ragazza'. Ecco cosa è accaduto minuto per minuto nella terza puntata
di Roberto Mallò
24/09/2024 - 19:58
© Witty Tv
-
24 Settembre - 21:35
Breve anteprima.
-
24 Settembre - 21:39
Cambio look per Titty
Inizia la terza puntata. Si parte da Titty e Antonio. Dopo un breve riassunto di quanto accaduto in precedenza, si passa a Titty intenta a spiegare alle altre fidanzate di non essersi mai sentita bella agli occhi del compagno, capace di criticarla anche per il suo aspetto fisico. Per questo, Millie e Federica decidono di farle una sorpresa: un cambio look, curato da Anahi Ricca in persona. “Sto tremando“; il commento entusiasta della Scialò appena si vede allo specchio. La donna festeggia poi con i tentatori.
-
24 Settembre - 21:47
L’entusiasmo viene subito rotto da un pinnettu: Antonio ammette che la prima cosa che cerca al mattino nel villaggio è lo sguardo della single Saretta mentre “con Titty non la tengo questa cosa“. Interesse che sembra essere ricambiato dalla tentatrice, certa che Maietta sia “più caloroso del sole“. “Sta là a fa’ lo scemo“, commenta Titty infastidita perché “di uomo questo non ha niente“. “Ha appeso il quadro ad un brutto chiodo“, conclude la Scialò, annunciando che d’ora in poi penserà sempre a se stessa.
-
24 Settembre - 21:53
Tanti girasoli per Titty
Titty sente di avere bisogno di avere al suo fianco un fidanzato che la faccia sentire bella. “Tu eri bella ieri, oggi e lo sei sempre“, puntualizzano Federica e Millie, prima di portarle un girasole a testa. Gesto che fanno anche Diandra, Anna, Giulia e i tentatori. “Meriti di sentirti speciale tutti i giorni e devi ricordatelo sempre“, dice uno dei single.
-
24 Settembre - 21:59
Antonio discute con Saretta
Al contrario, le cose per Antonio iniziano ad andare male: è geloso di Saretta, colpevole di non averlo cercato abbastanza nel corso di un party per dialogare con Mirko. “Io sto qui, voglio conoscere tutti, forse non hai capito“, sottolinea la single, prima di precisare che “tu devi essere geloso dall’altra parte, non di me“. E così la tentatrice lascia la discussione a metà. “Queste cose mi stanno servendo, mi stanno facendo uscire le palle grandi“, commenta inferocita Titty, confermando la volontà di arrivare all’ultimo giorno per vedere fino a che punto deve tirare lo sciacquone!
-
24 Settembre - 22:03
Falò delle fidanzate, dove Titty si dichiara “disgustata“. Filippo ha un video per lei: si tratta del successivo chiarimento tra Antonio e Saretta. Il ragazzo dichiara di essere scombussolato da lei: gli sta facendo vivere delle sensazioni che non aveva da tempo. E non capisce il bisogno che ha Saretta di parlare con altri: “Mi interessi, che colpa ne tengo?“. Le chiede scusa se è partito in quarta, ma “il succo è che ci tengo a te“. “Ti interesso più io della fidanzata tua“, insinua Saretta. “In tre anni non mi ha mai fatto una scenata di gelosia; si è dimenticato che ci dovevamo sposare tra due anni?“, spiega Titty a Bisciglia.
-
24 Settembre - 22:09
Titty ha un rammarico: Antonio le ha chiesto di sposarlo ad aprile. Non capisce che cosa sia cambiato in Antonio in pochi mesi, dato che stavano organizzando il loro matrimonio ed erano persino andati a vedere la possibile location. Filippo ha però un nuovo video: per scusarsi, Antonio ha portato Saretta a mangiare sushi. “Non gli è mai piaciuto, lui mangia frullati“, precisa Titty. Antonio spiega a Saretta di essere un uomo galante, anche se con la fidanzata certe cose non le ha fatte. “E’ come se io e te fossimo una persona, come se tu fossi dentro di me”, dichiara alla single, specificando che ho trovato la persona che “cercavo fuori“. “Fuori da qua ti avrei baciata“, dice poi. “Le figure di m*rda qua le sta facendo lui“, si difende Titty.
-
24 Settembre - 22:16
Titty torna nel villaggio e si sfoga con le altre fidanzate. Dopo aver precisato di non aver dato mai importanza all’anello da 18 euro che Antonio le ha regalato all’improvviso a Parigi per chiederle di sposarlo, Scialò si domanda “con chi c*zzo sono sta per tre anni“. Al falò dei fidanzati, invece, non c’è nessun video per Antonio: “Me l’aspettavo, la conosco troppo bene“.
-
24 Settembre - 22:21
Alfonso piange per Federica
Si cambia coppia: Federica e Alfonso. Quest’ultimo ripensa alla fidanzata mentre canticchia una canzone di Angelina Mango e scoppia a piangere. Dall’altra parte, Federica è più spensierata e ride e scherza con tutti i tentatori. Nel falò dei fidanzati, Alfonso dice a Filippo che, dal suo punto di vista, Federica “non si è resa conto di come mi sta facendo stare male“. Pubblicità.
-
24 Settembre - 22:30
C’è un video per Alfonso. In un atelier, Federica accetta dei consigli dal single Stefano su eventuali abiti da indossare. “Ogni cosa che ti metti ti sta bene“, si complimenta il single, sottolineando che a differenza di Alfonso non le farebbe mai indossare abiti troppo coperti perché “vorrei che ti guardassero tutti“. “Fatti i c*zzi tuoi“, risponde Alfonso. Alla fine, Stefano regala a Federica due vestiti: uno scelto da lui, l’altro da lei. Non mancano tanti abbracci, che proseguono nel villaggio. “Se sto qui è perché la mia gelosia la voglio gestire“, spiega Alfonso a Filippo, mentre ammette, nonostante tutto, di essere contento nel vedere Federica felice perché “io la amo e non la voglio perdere“.
-
24 Settembre - 22:37
Alfonso riconosce di avere sbagliato nel proibire certe cose a Federica; riconosce che è giusto che lei si realizzi anche al di là della coppia, ma non doveva legarsi per forza a un uomo – in questo caso Stefano – ma magari ad un’amica donna. “Io mi sento bene quando sto con lei, non mi immagino con un’altra persona“, confida a Mirco. Nel falò delle fidanzate, Federica è delusa dall’ennesima mancanza di un video di Alfonso, ma “continuerò nel mio percorso“, dove si sta divertendo facendo cose del tutto inedite per lei. Poco dopo, si isola in spiaggia e piange. La raggiunge Stefano. “Non è che mi sto facendo problemi inutili? Qua Alfonso non esiste“, confessa la giovane.
-
24 Settembre - 22:44
Le ‘sensazioni profonde’ di Alfred
E’ il turno di scoprire che cosa è successo nella coppia formata da Anna e Alfred. La ragazza chiede di rivedere nel pinnettu l’esterna in barca del suo fidanzato con la single Sofia. E attraverso le immagini nota che Alfred “ha avuto una sensazione nelle parti più profonde” percepita dalla single. “Tu stai guardando in mezzo alle gambe il mio ragazzo?“, continua Anna consapevole che Alfred, giratosi per coprirsi, “è stupido come un criceto“. “Sono venuta qua per farmi Temptation Island, non per vedermi i loro film p*rno“, termina inorridita.
-
24 Settembre - 22:53
Anna non si dà alcuna colpa: è stata tutto quello che poteva essere per Alfred, al punto tale da diventare “niente per me“. “Io ti sto insegnando ad amarmi, non è una forma di amore?“, si chiede, prima di ritornare nel pinnettu per delle nuove immagini. Nelle stesse, Alfred è geloso di Sofia, che ancora lavora ancora nell’azienda del suo ex. “Stiamo insieme da quasi due anni, non è mai stato geloso di me“, si rattrista Anna.
-
24 Settembre - 22:59
Terzo ingresso nel pinnettu per Anna. Sofia si dichiara infastidita dal dubbio di Alfred se potesse essere falsa o meno nei suoi riguardi. Il ragazzo chiede scusa: ha già cambiato idea e vuole conoscerla meglio. “Stanno parlando del loro rapporto, non del rapporto che lui ha con me“, si lamenta Anna, anticipando che al falò di confronto del 21esimo giorno non sarà più buona. “Sta scherzando con la cristiana sbagliata“, grida appena Alfred progetta di fare una passeggiata al cavallo con Sofia. “Te lo faccio vedere io il cavallo, vedi che ti combino al falò“, precisa Anna (“E’ da un anno che glielo chiedo io“). Sul mancato bacio tra Alfred e Sofia, Diandra ha le idee chiare: “Non vuole andare via, perché sa che sennò tu lo chiami“.
-
24 Settembre - 23:12
Dopo una passeggiata a cavallo, Alfred confida a Sofia che ha pensato di formare una famiglia con figli insieme ad Anna, ma oggi non si sente pronto. Inoltre, non è pentito dell’avvicinamento alla tentatrice, pur riconoscendo che Anna in certi momenti difficili l’ha aiutato. Sofia gli consiglia di non muoversi soltanto in base alla gratitudine, ma di prendere una strada dove lui è davvero felice. “E’ molto bello stare qua, con te“, afferma l’uomo durante un brindisi.
-
24 Settembre - 23:17
Anna dissente dalle parole di Alfred: non poteva sempre fare lei il primo passo nella relazione, dato che lui l’ha tradita in continuazione. “Il 21esimo giorno, con tutta la bontà che ti ho sempre dato, ti asfalto. Non esci più di casa“, ribadisce la fidanzata. Ignaro di tutto ciò, Alfred si apre con Sofia e, in lacrime, le parla del dolore che ha vissuto quando la sua famiglia si è sfasciata. La single gli consiglia, come prima cosa, di andare a Zurigo per trovare il fratello e chiarirsi con lui. Non è certo colpa sua se i suoi genitori si sono separati quando aveva otto anni. Pubblicità.
-
24 Settembre - 23:29
Anna è al falò delle fidanzate. Durante un dialogo, Sofia sprona Alfred a comprendere se ciò che sente per Anna è gratitudine o amore. In seguito, i due si concedono una bagno nella vasca idromassaggio. Anna nota che Alfred dice in continuazione di essere passionale. Lei non lo è più perché ritiene logico che si sia ‘raffreddata’ per i molteplici tradimenti, ma in un rapporto non c’è soltanto la passione. Non sta vedendo il “percorso che Alfred avrebbe dovuto fare dentro di sé“, ma una persona che “mi vuole sostituire perché non ha il coraggio di lasciarmi“. “Tu vivi di passione, che sei un animale?“, prosegue.
-
24 Settembre - 23:38
Alfred a Sofia: “Sei libera nell’intimo?
Anna continua a chiedersi perché Alfred e Sofia non si bacino nonostante l’evidente attrazione: “Significa essere coerenti con gli atteggiamenti che avete“. In un secondo video, Alfred dice a Sofia che l’avrebbe già baciata se fosse stato single. La situazione peggiora quando le chiede se “sei molto libera nell’intimo“. “Mi sto vergognando al posto suo“, commenta Anna con Filippo, prima di decidere di smettere di vedere le immagini perché “mi annoiano” e “si parla solo di sesso e passione“. Pensa, inoltre, che Alfred non abbia baciato Sofia solo perché poteva vederlo.
-
24 Settembre - 23:45
Nel falò dei fidanzati, Alfred ammette di essere confuso e di non sapere più se Anna è la persona con cui vuole stare. Resta sorpreso quando Filippo gli comunica che non c’è alcun video per lui. Avrebbe voluto vedere almeno un suo sfogo, dato il percorso che sta facendo lui.
-
24 Settembre - 23:46
Mirco vuole cambiare ragazza
Il focus si concentra sulla coppia composta da Mirco e Giulia. Nel villaggio, l’uomo ha instaurato un certo feeling con la single Alessia. “Sento un po’ di confusione, la colpa è la tua, devo cambiare ragazza“, svela Mirco alla tentatrice, che lo sta prendendo “parecchio di testa“. “Ho sentito da lei cose che vorrei nella mia vita quotidiana“, spiega poi ai fidanzati. Giulia è netta: Mirco non ha il coraggio di dirle che non la ama più dopo nove anni di relazione.
-
24 Settembre - 23:53
L’umore di Mirco è però piuttosto altalenante: Alessia lo esorta a non reprimere le sue emozioni; non si deve sentire debole e strano se ha un momento di confusione e deve capire una cosa molto importante per la sua vita. Il consiglio che gli dà è quello di seguire il suo cuore, non soltanto la ragione. Pubblicità.
-
25 Settembre - 00:00
Arriva il falò delle fidanzate per Giulia. Durante una cena, Mirco si apre con Alessia e ammette che, in tanti, gli hanno detto che la fidanzata non è la persona giusta, ragione per la quale si sta ponendo alcune domande sulla sua relazione. A metterci il carico da novanta ci pensa Valerio, pronto a svelare a Mirco che lui e Alessia “mi sembrate un quadro, la perfezione“. “Vorrei che lui si presentasse per la persona che è“, commenta Giulia intenta a precisare che Mirco non si sta mostrando in maniera sincera, visto che nella convivenza con lui si è sentita dire le peggiori cose.
-
25 Settembre - 00:07
Interrogato da Filippo, Mirco dichiara che non vuole buttare via i nove anni trascorsi con Alessia, ma è preoccupato dal suo aprirsi con Alessia, che gli sta facendo uscire fuori delle cose “chiuse da parecchio“. E’ dispiaciuto quando scopre che non ci sono video per lui. Dopo confida ad Alessia che nel villaggio ha trovato in lei un ‘problema’ nel rapporto da ricucire con Giulia.
-
25 Settembre - 00:10
Michele si avvicina a Michelle
La quinta coppia ancora nel villaggio è quella formata da Michele Varriale e Millie Moi. Quest’ultima vede per la prima volta in un pinnettu alcune immagini del suo fidanzato, che balla e si diverte con Michelle e si informa sul “prototipo di ragazzo” che preferisce. In un’esterna, Michele si lamenta di Millie, colpevole a suo dire di “fare la scema con gli altri ragazzi” e così “non ha senso se mi dici ti amo cinquanta volte al giorno“. Le dà inoltre dell’insicura, che si veste in maniera ‘esibizionista’ proprio per questo. Si parla in particolare di una maglietta trasparente – con le x sui capezzoli – indossata da Millie ad Ibiza. “Lui è malato, è troppo geloso“, afferma Moi.
-
25 Settembre - 00:18
Michele vede un video di Millie al falò dei fidanzati. La ragazza passa un po’ di tempo col single Alex. In un negozio, si fa aiutare dal ragazzo ad allacciare un vestito. Per un secondo, preferisce non girarsi di spalle perché “sono in perizoma“. Non manca anche la scelta di un profumo “molto buono“. “Mi stai viziando troppo, io mi abituo a queste cose”, sottolinea Millie ad Alex. Le fa eco Michele: “Un regalo al mese, sennò non la amo“. “Sta facendo tutte cose che a me danno fastidio“, continua Varriale con Filippo. Michele non è a Temptation per cercare una ragazza, ragione per cui non farebbe mai nemmeno un’esterna, come invece ha fatto Millie, che “ho visto trattenuta, voleva fare secondo me di più“.
-
25 Settembre - 00:25
Millie piange quando Filippo le comunica che non ci sono video per lei. “Non lo vedo, è bloccato dalle telecamere“, si difende, parlando di alcuni tradimenti subiti dal fidanzato. “Questo riesce a farmi esaurire pure quando non è presente e non lo vedo. Come faccio a essere innamorata di una persona così?“, si confronta poi con Alex.
-
25 Settembre - 00:27
Valerio chiede il falò di confronto anticipato con Diandra
Si passa al viaggio dei sentimenti di Diandra e Valerio, fidanzati da sette anni. Dopo un momento di riflessione da solo in riva al mare, Valerio viene convocato nel pinnettu. Diandra confida a Valentino di non capire perché il compagno vuole trasferirsi per forza a Brindisi, quando è lei quella che ha costruito di più a Roma ed è del parere che “chi ha meno segue l’altro“, soprattutto perché Valerio il suo lavoro da dipendente statale può farlo ovunque. Diandra sa che può sopravvivere ugualmente se Valerio dovesse lasciarla. “Sul fatto di Brindisi non transigo“, sottolinea. Sta lavorando per tale ragione su se stessa, nell’eventualità di essere lasciata, a differenza del suo uomo che pensa ancora di convincerla. “Sto bene anche senza di lui“, conclude.
-
25 Settembre - 00:36
Nervoso, Valerio chiede il falò di confronto immediato con Diandra: “Diamole quello che vuole, così ognuno per i c*zzi suoi“. “La donna idea non la cambia mai“, afferma spazientito con i compagni. “Quando c’è da prendere una decisione devi essere uomo“, insiste Valerio certo che Diandra non lo ami a tal punto da rinunciare ad essere imprenditrice e fare per lui ciò che lo renderebbe felice. Pubblicità.
-
25 Settembre - 00:46
Valerio arriva nel falò di confronto anticipato… ma la puntata finisce qui. Diandra si presenterà? Appuntamento a martedì prossimo per scoprirlo.
Temptation Island 12: anticipazioni terza puntata di martedì 24 settembre 2024
Terza tappa nel “viaggio nei sentimenti“ per le sei coppie ancora in gioco nella dodicesima edizione di Temptation Island. Qui su DavideMaggio.it si rinnova dunque il liveblogging del martedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade ai protagonisti del reality show.
A partire dalle 21.35 circa, Filippo Bisciglia conduce su Canale 5 la terza puntata di Temptation Island 12. Come già anticipato le coppie rimaste in gioco sono sei, dopo il falò di confronto tra Fabio Mascaro e Sara El Moudden avvenuto nella scorsa puntata. Valerio Palma avrà una forte reazione dopo la visione di un filmato di Diandra Pecchioli, sua fidanzata da sette anni e sei mesi, mentre Anna Acciardi assisterà all’ulteriore avvicinamento tra il fidanzato Alfred Ekhator, con il quale sta da un anno e nove mesi, e la single Sofia Costantini.
Alfonso D’Apice assisterà innervosito al divertirsi della sua Federica Petagna nel villaggio. Cosa ne sarà, invece, di Millie Moi e Michele Varriale o di Giulia Duranti e Mirco Rossi? Infine, Titty Scialò chiederà l’ennesimo falò di confronto a Antonio Maietta? Per scoprirlo, bisogna attendere la puntata in onda stasera.