Ora in tendenza
Tapiro per Maria Rosaria Boccia
Nella prima puntata di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli ha incontrato la donna che ha fatto dimettere Sangiuliano
di Daniele Lombardi
23/09/2024 - 18:36
US Mediaset
Prima puntata e primo Tapiro. La nuova edizione di Striscia la Notizia riparte dal caso che ha infiammato i talk e i giornali nelle ultime settimane: l’affaire Boccia-Sangiuliano. Il tg satirico di Canale 5, in ferie nei giorni caldi della contesa, non si lascerà scappare l’occasione di farsi sentire.
Questa sera, infatti, Valerio Staffelli consegnerà il primo Tapiro d’oro della 37° edizione di Striscia proprio alla protagonista della vicenda: Maria Rosaria Boccia. Questo esemplare, però, sarà particolare: indosserà i famigerati occhiali con telecamera che la donna sfoggiava al Ministero e sulla fronte ha una cicatrice simile a quella che Sangiuliano mostrava nell’intervista al Tg1. Staffelli ha quindi ironizzato facendo un collegamento tra le ferite e le unghie lunghe della donna che prontamente ribattuto:
Vogliamo fare una prova? Simuliamo con lei…
Stando a quanto raccontato questa sera, sarebbe una fake news anche l’illazione secondo la quale il trapianto di capelli, a cui si è sottoposto il ministro mesi fa, avrebbe avuto l’intento di coprire le ferite riportate in testa durante un litigio.
Non solo occhiali e cicatrice, questo tapiro è super personalizzato. Al naso ha un anello d’oro, riferimento alla fede che, secondo l’ex Ministro della Cultura, la donna gli avrebbe rubato e nascosto. Accuse alle quali ha negato davanti alle telecamere di Striscia:
Non l’ho presa io, però anche questo verrà chiarito nelle sedi opportune.
Non è finita qui. Tra le terga, il Tapiro d’Oro avrà la chiave d’oro di Pompei. Lo ricordiamo, infatti, la Boccia è nata nella città campana e sedeva accanto all’ex Ministro Sangiuliano quando gli fu conferita l’onorificenza.
Il ‘riconoscimento’ che Staffelli consegnerà non sarà puramente estetico, ma anche interattivo. La chiave, infatti, aziona un carillon con la melodia di “Passion Flower” che rievoca il ricordo di quando i due sono stati insieme a Sanremo, la città dei fiori. Durante l’incontro, la donna ha anche smentito le voci di una possibile relazione con il Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida.
Dopo il forfait a E’ Sempre Cartabianca, Staffelli è riuscito ad intercettare la Boccia che quindi apparirà a Mediaset questa sera nella nuova edizione di Striscia la Notizia – La Voce della Complottenza, dalle 20.35 su Canale 5.