Ora in tendenza
Stasera Tutto è Possibile… anche gioire sulla scia di Affari Tuoi?
De Martino si divide tra l'access di Rai 1 e il ritorno in prima serata su Rai 2 con STEP, che conquista due puntate in più. Tra i primi ospiti Canalis, Giusti e Lodigiani
di Fabio Fabbretti
28/01/2025 - 10:59
© US Rai
Sulla scia del successo di Affari Tuoi, Stefano De Martino sbarca in prima serata. Si tratta, in realtà, di un ritorno: da questa sera il conduttore si riaffaccia su Rai 2 con la nuova edizione di Stasera Tutto è Possibile, show che conduce ormai dal 2019.
STEP si allunga di due puntate
La novità principale di questa undicesima stagione (la settima con De Martino, dopo le prime quattro affidate ad Amadeus) è che durerà due puntate in più rispetto allo scorso anno: dieci anziché otto.
Gli ospiti della prima puntata
Nel cast sono confermate le presenze fisse di Biagio Izzo, Francesco Paolantoni, Herbert Ballerina e Vincenzo De Lucia, che torna con le sue imitazioni (la prima sarà Milly Carlucci). A loro, ogni settimana, si aggiungeranno gli ospiti: si parte con Elisabetta Canalis, Max Giusti, Brenda Lodigiani, Peppe Iodice e Carlo Amleto.
Stasera Tutto è Possibile, in onda sempre dall’Auditorium Rai di Napoli, conferma anche i giochi che animano una sorta di comedy show: dalla “Stanza inclinata”, con il suo pavimento inclinato di 22.5 gradi dove improvvisare sketch, ai classici “Segui il labiale”, “Rumori di mimo”, “Alphabody” e “Stammi dietro dance”, accompagnati comunque da alcune novità. Ritorna anche il Panda, mascotte del programma, animato da Francesco Garzia e il dj Claudio Cannizzaro.
Gli ascolti beneficeranno dell’exploit di Affari Tuoi?
De Martino, dunque, si appresta a dividersi tra Rai 1 e Rai 2. Sulla rete ammiraglia è ormai consolidato ogni sera il successo di Affari Tuoi, che viaggia oltre i 6 milioni di spettatori e circa il 30% di share. L’exploit con il gioco dei pacchi si ripercuoterà anche su Stasera Tutto è Possibile? Lo scorso anno il programma fu visto in media da 1.798.000 spettatori (11.3%), con l’ultima puntata del 23 maggio 2024 che raggiunse i 2.050.000 (14.3%).
Numeri che sarebbero comunque già importanti per la Rai 2 di oggi, ma un’eventuale ‘impennata’ farebbe da boccata d’ossigeno al secondo canale, tornato a vestire i panni di ‘gigante’ dormiente, almeno da una certa ora in poi (dal preserale, che non a caso da ieri è cambiato di nuovo).