Ora in tendenza
Sempre al tuo Fianco 2 ci sarà?
Improbabile: la serie di Rai 1 ha registrato ascolti fallimentari
di Stefania Stefanelli
27/10/2024 - 17:17
© US Rai
Sempre al tuo fianco ha perso la sua guerra battaglia dopo battaglia: partita da un non entusiasmante 15.6% di share, la serie è calata progressivamente fino al 13.2% registrando la media più bassa tra le novità seriali Rai di questo inizio di stagione. Eppure era uno dei prodotti di punta, l’unico con sei puntate invece che quattro: un flop che può dirsi sonoro e che rende irrealistica l’ipotesi di una seconda stagione. E infatti al momento tutto tace.
Un’occasione sprecata, perchè la trama era interessante così come la messa in scena, con personaggi giusti e puntate dinamiche ed emotive. Inoltre, raccontare il lavoro della Protezione Civile poteva avere una funzione non soltanto di intrattenimento, ma anche divulgativa, che si sarebbe prestata con i vari casi di puntata ad un racconto romanzato del reale e a una serialità lunga nel tempo.
Sempre al tuo Fianco battuto da La Rosa della Vendetta
Ma evidentemente il pubblico non ha apprezzato il lavoro di Ambra Angiolini e del resto del cast, finendo con il preferirigli la dizi turca di Canale 5 La Rosa della Vendetta, che nello scontro diretto ha portato a casa più di una serata.
C’è da dire che il biglietto da visita con il quale si presentava la serie 11 Marzo Film e Rai Fiction non era dei migliori: impossibile dimenticare, infatti, l’incendio scoppiato sul set nel maggio del 2022, che causò la distruzione di cinque ettari di macchia mediterranea e una battaglia legale ancora in atto.
Un incidente grave che potrebbe aver reso respingente il prodotto a prescindere: quando si dice “nascere sotto una cattiva stella”. Inoltre, quanto accaduto avrebbe probabilmente ostacolato anche la realizzazione di un seguito qualora gli ascolti fossero stati positivi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Il Generale Vannacci dice:
Ambra Flopolini.