Ora in tendenza

Ritorno a Las Sabinas retrocessa su Rai 2

La soap prosegue alle 8.45 con un doppio episodio e abbandona il pomeriggio di Rai 1

di Roberto Mallò

06/07/2025 - 14:17

Ritorno a Las Sabinas retrocessa su Rai 2

Gracia e Paloma Molina Montalbo cambiano casa. Le restanti puntate di Ritorno a Las Sabinas, la soap scelta per sostituire durante l’estate Il Paradiso delle Signore, proseguiranno infatti su Rai 2, abbandonando già da lunedì prossimo la fascia pomeridiana di Rai 1.

Partita lo scorso 19 maggio, la soap prodotta da Disney+ non è mai riuscita a fare breccia nel cuore del pubblico, assestandosi sotto il milione di telespettatori nella maggior parte degli appuntamenti trasmessi. Per questo motivo, a partire dal 7 luglio 2025, i restanti 36 episodi andranno in onda con un doppio appuntamento, dal lunedì al venerdì su Rai 2, intorno alle 8.45.

La Volta Buona in replica al posto della soap

Su Rai 1, lo spazio lasciato vacante da Ritorno a Las Sabinas sarà occupato dal meglio de La Volta Buona, in onda dalle 14:05 circa fino alle 16:50, prima di cedere la linea al TG1 e a Estate in Diretta con Gianluca Semprini e Greta Mauro.

La retrocessione della soap su Rai 2 evidenzia, ancora una volta, come la rete faccia fatica a trovare un sostituto efficace per Il Paradiso delle Signore. Lo stesso esperimento, nel 2022 e nel 2023, era stato fatto con la soap iberica Sei Sorelle, mai entrata nelle ‘grazie’ dei fan del magazzino milanese attualmente gestito da Marcello Barbieri (Pietro Masotti) e Roberto Landi (Filippo Scarafia).

Lascia un commento

1 commenti su "Ritorno a Las Sabinas retrocessa su Rai 2"

  1. Il Generale Vannacci dice:

    Mia mamma e mia zia non hanno mai potuto vedere come finisce "6 sorelle" perchè non hanno mai caricato le puntate rimanenti su Rai Play nè le hanno mai trasmesse su un altro canale.