Ora in tendenza

COPPA ITALIA 2015/2018: LA RAI SI AGGIUDICA I DIRITTI PER 66 MLN DI EURO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

17/04/2015 - 15:06

COPPA ITALIA 2015/2018: LA RAI SI AGGIUDICA I DIRITTI PER 66 MLN DI EURO

Coppa Italia

La Rai “vince” la Coppa Italia. L’assemblea della Lega di Serie A ha assegnato i diritti televisivi di Coppa Italia e Supercoppa italiana del triennio 2015/ 2018 alla tv pubblica per un totale circa 66 milioni di euro al termine della trattativa privata. La Rai ha battuto la concorrenza di Mediaset e Discovery, inizialmente interessate all’acquisto.

Negli ultimi anni, grazie ad un rinnovamento nella formula, è cresciuto l’appeal della manifestazione che ha raggiunto ascolti da capogiro in concomitanza delle fasi finali.La Lega incasserà, poi, un altro milione di euro per i diritti radiofonici, venduti sempre alla Rai, e per il pacchetto internet e mobile acquistato da Telecom.

La cifra complessiva è inferiore agli 84 milioni richiesti nel bando iniziale, ma superiore ai 60 milioni incassati dalla Lega nell’ultimo triennio.

Lascia un commento