Ora in tendenza

BEPPE GRILLO CONTRO IL TG3: FA DISINFORMAZIONE, RAI3 DEVE CHIUDERE

di Marco Leardi

03/01/2013 - 17:54

BEPPE GRILLO CONTRO IL TG3: FA DISINFORMAZIONE, RAI3 DEVE CHIUDERE

Beppe Grillo

“Rai3 deve chiudere“.  La sua bomba di Capodanno, Beppe Grillo l’ha sparata direttamente contro il Tg3 di Bianca Berlinguer. Stavolta il comico genovese se l’è presa con il notiziario della terza rete, reo di aver trasmesso un servizio sgradito durante l’edizione delle 19 di ieri, mercoledì 2 gennaio. Il “Tg3 del pdmenoelle” – come lo ha ribattezzato il leader a Cinque Stelle – aveva espresso una velata critica alla raccolta fondi promossa dallo stesso Grillo per finanziare il suo MoVimento. Queste le parole del servizio che ha fatto infuriare Beppe:

“Obiettivo: 1 milione di euro, si chiama. Perché è quella la cifra di cui, fatti i conti, avrebbe bisogno il comico per pagare studi legali, promuovere il simbolo, organizzare la tournée elettorale che lo porterà in giro per l’Italia. E così il MoVimento che si vanta di non avere chiesto neanche un euro per il voto alle Parlamentarie e disprezza i rimborsi elettorali ai gruppi politici si ritrova a sperare nel contributo volontario degli iscritti“.

Insofferente alle critiche, il leader del MoVimento ha replicato al Tg3 direttamente dalle pagine del suo blog con un post intitolato “La disinformazione di Rai3“. E lo ha fatto senza mezze misure, arrivando addirittura a chiedere la chiusura della terza rete.

“Si ricorda a Bianca Berlinguer che il M5S non ha mai avuto contributi elettorali, a differenza del pdmenoelle che ha incassato centinaia di milioni di euro grazie alle tasse degli italiani e contro la volontà espressa in un referendum. I fondi richiesti sono volontari e non obbligatori. Rai3 deve chiudere“

Una reazione che pare eccessiva, soprattutto rispetto alla portata ridotta dell’osservazione mossa dal notiziario della “zarina” Bianca. Ma si sa, la campagna elettorale è iniziata per tutti, gridare al complotto mediatico è un trucco elettorale da vecchie volpi. E da grillini.

Lascia un commento

27 commenti su "BEPPE GRILLO CONTRO IL TG3: FA DISINFORMAZIONE, RAI3 DEVE CHIUDERE"

  1. Luca: sei un perfetto sciocco.

  2. osservatore dice:

    Effettivamente una rettifica sarebbe necessaria...

  3. Continuare a dire che grillo prende i rimborsi elettorali è una caduta di stile del TG3: un tg ke guardo e stimo la direttrice, però non si può sparare ancora su grillo e dire che è uguale agli altri. NON LO E'!!! Un contributo volontario (come lo è stato x le primarie PD) non è rimborso elettorale...chiudere il TG no, ma un rettifica non sarebbe male

  4. matteo quaglia dice:

    luisromano , onestamente , posa il fiasco che magari eviti ste sparate

  5. Marco Leardi dice:

    @luisromano. Ma certo.. Rai e Mediaset vanno chiuse all'istante (col conseguente licenziamento di centinaia di lavoratori) così avremo una sola fonte di informazione: il blog di Beppe Grillo. Chi critica e chi dissente va chiuso, come nelle dittature. Se questa è l'Italia a cinque stelle stiamo freschi.

  6. Approvo, per la chiusura di Rai3. E chiaro che qui non parliamo di giornalisti ma di semplici antimediasettiani. "anti" nel senso di opposto... più precisamente: la mediaset stessa allo specchio. Rai3 esite per far "da contrappeso" a Rete4 e tutte le altri reti fininvest (che avrebbero dovuto chiudere già molto tempo fa, ma salvate grazie ad intrallazzi della politica). L'italia non può permettersi più questo schifo: Rai e Fininvest (aka Mediaset) vanno CHIUSE. L'ordine dei giornalisti (voluto dal fascismo) anche.

  7. In effetti io trovo grillo e Berlusconi simili come parole...entrambi abolirebbero l'imu e entrambi pensano che lo spread sia una boiata....

  8. Il movimento 5 stelle deve chiudere...altro che rai3,....siete la vergogna dell'Italia..una massa di pecoroni...

  9. Grillo e il suo movimento sotto la lente d'ingrandimento! E i "servi" del potere pronti ad infangarlo. Rai 3 deve chiudere come da programma 5 stelle. A quanto pare nessuno di voi ha letto il suo programma... Viva Berlusconi, viva Bersani, viva Monti. Povera Italia!

    1. Quindi il vostro movimento è in questo sulle stesse posizioni di Berlusconi?

  10. PS: Era sempre in tv

  11. @Tinina: Sul notare, purtroppo è impossibile non notarlo visto che è sempre in tv. Sul fatto del voto invece sono un po' più preoccupato. :-)

  12. Naturalmente volevo dire "votare"

  13. Mamma mia, ragazzi! E pensare che mio marito lo vuole notare!

  14. @ Nina: cosi ti ci buttano dentro! :D A parte gli scherzi,votare grillo, sarebbe soltanto un voto di protesta, non porterebbe a nulla in quanto lui non è in grado di governare.

  15. Grillo, ci dica caro Grillo come mai l'inceneritore di Parma fra qualche giorno verrà acceso?

  16. matteo quaglia dice:

    l'ho detto gia' da tempo grillo si professa come un nuovo salvatore ma ho avuto da tempo grossisimi dubbi su di lui , dalle dichiarazioni senza senso contro josefa idem contro le olimpiadi il trattare come appestati ed espulsione chi appare in tv del suo movimento le primarie via web , e ora questa , poi ci si lamenta se si parla male di grillo come se si volesse favorire berlusconi , se dice cazzate su cazzate come queste cosa bisogna fare?? elogiarlo sempre e comunque?? , il movimento deve farlo andare via e mettere qualcuno normale , con grillo si andra' sempre di piu' alla distruzione del movimento

  17. @MisterGrr: A me ricorda tanto anche il Berlusconi fuso di oggi.

  18. Io lo dico da tempo che Grillo Sparlante mi ricorda tanto il Berlusconi del '94.

  19. Grillo puà competere con Berlusconi nella categoria "Manie di grandezza"

  20. pippo: è palese che sia d'accordo con te

  21. Caro Grillo presto arrivera' Febbraio ,e vedremo se arriverai al 20%.Sei un rifiuto da marciapiede.

  22. osservatore dice:

    spiegami quello che vuoi dire.. io ero ironico ripensando ai suoi toni, alle sue epurazioni ,all'assenza di possibilità di critica nel suo moviemento per finire a quest'ultima rischiesta di chiusura del tg3

  23. Esatto osservatore proprio un altro democratico, si come no...

  24. osservatore dice:

    un altro democratico..