Ora in tendenza
Rai, Palinsesti Gennaio 2010
Raiuno continua a puntare sull'usato sicuro con Milly Carlucci e Pupo. Novità, con alcuni 'limiti' per Raidue che debutta anche in preserale
di Thomas Tonini
13/11/2009 - 13:02
La stagione autunnale deve ancora terminare ma si guarda già al 2010 per quanto riguarda la programmazione Rai. E proprio a partire da gennaio 2010 si potranno valutare meglio l’operato e le scelte dei nuovi direttori Mauro Mazza per Raiuno e Massimo Liofredi per Raidue (mentre per Raitre la direzione è ancora in bilico). Anticipiamo subito che Raiuno continuerà a puntare sull’usato sicuro mentre Raidue proporrà alcune novità.
Palinsesti Raidue, gennaio 2010
Partiamo proprio dal secondo canale che dovrà risistemare il day time: oltre alle conferme de Il fatto del giorno, che in un mese ha raddoppiato gli ascolti, e de L’Italia sul 2, tornerà in onda Paolo Limiti con un nuovo show (forse quotidiano alle 16.10 o forse al sabato pomeriggio).
Novità anche nel preserale con un intrattenimento denominato “Secondo canale“, in attesa della striscia quotidiana dell’Isola dei famosi. Al sabato pomeriggio potrebbe tornare il programma musicale Top e of the pops e a seguire è previsto l’intrattenimento “Generazioni a confronto“. Sarà Limiti il conduttore? Di certo non sarà Raffaella Carrà, la quale dovrà attendere ancora qualche mese prima del suo ritorno in video, dopo aver visto sfumare il contatto col direttore Liofredi.
In prima serata continua l’invasione dei telefilm con Ncis e Castle (domenica), Senza traccia (lunedì), Desperate housewives e Brothers and Sisters (venerdì) e Close to home (sabato). Nei giorni restanti Annozero confermato al giovedì, al mercoledì film e calcio con la Coppa Italia e al martedì un’imprecistata produzione d’intrattenimento. Unica novità della seconda serata sarà Ultima parola al venerdì sera che potrebbe rivelarsi il nuovo programma di Gianluigi Paragone. Ancora nessuna traccia del nuovo programma di informazione che verrà con ogni probabilità affidato a Maurizio Belpietro.
Palinsesti Raiuno, gennaio 2010
Sulla rete ammiraglia grandi conferme sia in day time sia in prima serata: tornano I raccomandati al venerdì sera con Pupo (e forse Emanuele Filiberto) e al sabato la nuova edizione di Ballando con le stelle. Fiction spalmata sui restanti giorni della settimana (previsto anche il ritorno di Medicina generale. La novità del sabato pomeriggio sarà Le amiche del sabato con Lorella Landi e Danilo Fumiento (Vita in diretta) che dovrà affrontare l’affermato salotto di Verissimo.
Palinsesti Raitre, gennaio 2010
Su Raitre da segnalare il ritorno di Tatami con Camila Raznovich alla domenica in seconda serata e del telefilm Un caso per due il mercoledì in prima serata.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Markos dice:
Contento del ritorno di Tatami su Rai 3, delle casalinghe e della famiglia Walker su Rai Due, e della NUOVA seconda serie di Medicina Generale.
fabiano dice:
ma non va più in onda mi manda raitre???
busb dice:
un netto passo indietro per Rai2
Thomas Tonini dice:
@fraversion: vedo che non ci leggi attentamente! :-) In un post precedente abbiamo parlato di un suo programma in seconda serata dedicato al mondo femminile a partire da marzo...
fraversion dice:
ma su Rai Due la Setta non dovrebbe fare un nuovo programma settimanale in seconda serata? O è saltato?
Marco82 dice:
a questi aggiungerei per raiuno: tutti pazzi per amore capri sanremo ti lascio una canzone ciak si canta e qualche altra fiction in casa mediaset anche si va sull'usato sicuro con novità per ora bravo bravissimo
lauretta dice:
ma di ballando con le stelle non si sà nulla? Intendo del cast...
Thomas Tonini dice:
@shimo: credo che rimangano da mandare in onda degli episodi della seconda stagione...
shimo dice:
medicina generale? ma le repliche della prima serie oppure sono puntate nuove?
Diegoz dice:
Aridatece Marano come direttore su RaiDue!!!