Ora in tendenza

Rai 1 e Canale 5, stagione al termine. Ecco quando vanno in vacanza i programmi

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

29/05/2017 - 15:55

Rai 1 e Canale 5, stagione al termine. Ecco quando vanno in vacanza i programmi

Gerry Scotti - Caduta Libera
Gerry Scotti - Caduta Libera

Il mese di giugno coincide con il ‘rompete le righe’ per le principali trasmissioni televisive che si apprestano a salutare il pubblico e dare appuntamento a settembre per la nuova stagione 2017/2018. Mentre i contenitori domenicali hanno già chiuso i battenti (Domenica In il 30 aprile, L’Arena il 14 maggio e Domenica Live il 28 maggio), andiamo a scoprire quando finiscono gli altri programmi di Rai 1 e Canale 5.

Quando finiscono i programmi di Rai 1

La programmazione estiva sta per “abbattersi” sul palinsesto di Rai 1, che manda in vacanza tutti i programmi, a cominciare da Torto o Ragione? Il Verdetto Finale. Il tribunale di Monica Leofreddi chiude giovedì 1° giugno e, salvo improbabili ripensamenti, non tornerà a settembre, anche alla luce delle parole della conduttrice. E’ un arrivederci, invece, quello delle altre trasmissioni, su tutte Porta a Porta, che tira fino al 28 giugno.

UnoMattina – ultima puntata venerdì 9 giugno

Storie Vere – ultima puntata venerdì 9 giugno

Tempo & Denaro – ultima puntata venerdì 9 giugno

La Prova del Cuoco – ultima puntata venerdì 2 giugno

Torto o Ragione? Il Verdetto Finale – ultima puntata giovedì 1° giugno

La Vita in Diretta – ultima puntata venerdì 16 giugno

L’Eredità – ultima puntata domenica 4 giugno

Soliti Ignoti – ultima puntata sabato 3 giugno

Porta a Porta – ultima puntata mercoledì 28 giugno

Quando finiscono i programmi di Canale 5

Sul fronte Canale 5, come detto, ha già chiuso la stagione Domenica Live, così come Verissimo (Silvia Toffanin ha salutato sabato 27 maggio) e Matrix (fatta eccezione per uno speciale sulle elezioni in programma l’11 giugno). Maria De Filippi anticipa a mercoledì 31 maggio la ‘dipartita’ di tronisti e corteggiatori a Uomini e Donne, mentre Gerry Scotti allunga Caduta Libera a luglio inoltrato.

Mattino Cinque – ultima puntata venerdì 9 giugno

Forum – ultima puntata venerdì 16 giugno

Uomini e Donne – ultima puntata mercoledì 31 maggio

Pomeriggio Cinque – ultima puntata venerdì 16 giugno

Caduta Libera – ultima puntata domenica 16 luglio

Striscia la Notizia – ultima puntata sabato 10 giugno

Lascia un commento

2 commenti su "Rai 1 e Canale 5, stagione al termine. Ecco quando vanno in vacanza i programmi"

  1. Giusto @ ciak Il canone non lo paghiamo per 9 mesi di televisione

  2. IL FATTO è APRIRLA PER FERIE QUESTA TV ...PERCHè IL PUBBLICO ITALIANO NON HA FERIE PARI A TRE MESI E PIU... E I PROGRAMMI DI COMPAGNIA "SOPRATTUTTO PER GLI OVER 60" CHE SPESSO SONO A CASA SONO INESISTENTI... BASTA CON ASSURDE REPLICHE