24
maggio

«Torto o Ragione?» verso la chiusura: il congedo di Monica Leofreddi

Monica Leofreddi

Monica Leofreddi

Ultime puntate per Torto o Ragione? Il Verdetto Finale e tempo di addii per Monica Leofreddi. La conduttrice del programma, con un video ed un messaggio pubblicati questa notte sul suo profilo Instagram, ha salutato il gruppo di lavoro del court show di Rai 1 in quello che potremmo definire un congedo a tutti gli effetti.

Torto o Ragione?: Monica Leofreddi saluta il gruppo di lavoro

“È il momento dei ringraziamenti,di mettere i ricordi migliori nel cuore e di fare tesoro degli errori, ricordare con affetto e gratitudine chi mi ha supportato e sopportato, per primi gli autori, tutti, “vecchi” e ” nuovi”… Fausto, Ernesto, Debora, Vincenzo, Cristina, Claudio, Alessia, Danila, Egidio, Gustavo, Marco. Non ci sono tutti nel filmato ma ci saranno sempre nei ricordi di questo capitolo della mia vita, per motivi diversi , con intensità diversa. Non si può andare d’accordo sempre e con tutti ma ogni confronto è un motivo di crescita, e per fortuna con quasi tutti loro ho costruito un rapporto di stima e soprattutto di affetto. Abbiamo lottato insieme e abbiamo vinto tante battaglie, superato ostacoli e spesso vinto insieme”

Queste le parole con le quali la Leofreddi va incontro alle vacanze estive e tanti i messaggi di risposta ricevuti, tra cui quelli di alcuni amici e collaboratori che parimenti sembrano chiudere “nel bagaglio dei ricordi” quest’esperienza. Il congedo della conduttrice sembra definitivo alla luce della sempre più probabile chiusura del programma. Notizie ufficiali non ce ne sono – i palinsesti non sono stati ancora approvati – ma alcuni comportamenti dei vertici Rai sembrano inequivocabili (ad esempio è stata ordinata la distruzione della scenografia).

Del resto, il pomeriggio di Rai 1 è da anni uno dei nodi al pettine dell’azienda pubblica. L’impietoso confronto con la concorrenza che domina negli ascolti (ma la colpa non è certo della Leofreddi!) rende inevitabile un cambiamento. Monica Leofreddi è da 3 anni al timone della trasmissione che quest’anno ha dovuto cambiare più volte orario (bisognava tra le altre cose preservare La Vita in Diretta) andando ad occupare da gennaio l’impervia fascia oraria post Tg1 e registrando uno share che si è andato attestando intorno al 10%. Al posto di Torto o Ragione? potrebbe arrivare un game show.



Articoli che potrebbero interessarti


Monica Leofreddi - ultima puntata Torto o Ragione
Torto o Ragione, Monica Leofreddi saluta in lacrime


Monica Leofreddi
MONICA LEOFREDDI ANNUNCIA IL RITORNO DI “TORTO O RAGIONE”. DURERA’ 2 ORE.


macchina_verit___3018
BOOM! RAI 1 TESTA LA MACCHINA DELLA VERITA’ “DOPO IL TIGGI’”


Avvocato Cudillo
TORTO O RAGIONE? IL VERDETTO FINALE E’ TALE E QUALE AL PRECEDENTE!

6 Commenti dei lettori »

1. giacomospartano ha scritto:

24 maggio 2017 alle 14:41

Visti gli ascolti, e anche il “tenore” del messaggio postato, dalla conduttrice, mi pare alquanto improbabile che il programma possa tornare, nei prossimi palinsesti. Monica Leofreddi, è di certo da sempre, un ottima professionista. L’ho ha dimostrato anche in questo, programma, che forse all’inizio non era del tutto “nelle sue corde”, ma che ha imparato ad amare col tempo, e nel quale si è comunque impegnata molto. La concorrenza in quella fascia oraria è decisamente troppo forte… Spero che torni presto in Tv, magari insieme a Rita Dalla Chiesa. ( Insieme hanno lavorato molto bene).



2. kalinda ha scritto:

24 maggio 2017 alle 15:17

Hanno ucciso una grande professionista con un format orribile.



3. aleimpe ha scritto:

24 maggio 2017 alle 16:21

Ma un rotocalco informativo ?



4. Mattia Buonocore ha scritto:

24 maggio 2017 alle 16:26

@aleimpe c’è La Vita in Diretta



5. IvY ha scritto:

24 maggio 2017 alle 16:28

Non ne sentiremo la mancanza dato che il programma era una gran pagliacciata (ultimamente anche il suo rivale Forum lo è diventato e, anzi, andrebbe chiuso anche quello perché è una parodia offensiva del sistema giuridico italiano).
Detto questo sostituirlo con un game show mi pare un’ulteriore scelta sbagliata, dato che poco più tardi è piazzata l’eredità… le due del pomeriggio non è un orario consono per quel tipo di programma… ci vorrebbe un programma che “fidelizzi”, solo così si potrebbe contrastare un po’ uomini e donne… io metterei una serie tv, ma di qualità.



6. pasquale ha scritto:

25 maggio 2017 alle 11:39

Monica Leoffredi è una gran brava professionista.Molto intelligente,sensibile e molto elegante nel porsi al pubblico,cosa che manca molto in tv.Mi dispiace molto x lei ma spero che ai piani alti della Rai le offrino un programma adatto a lei.Mando a Monica tanti in bocca al lupo sperando di vederla presto in tv.D’altronde oggi in un programma televisivo se non mostri le gambe e seni rifatti e specie se non si litiga è difficile che un programma possa decollare.W Monica Leoffredi.Un abbraccio!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.