Ora in tendenza
NOVITA’ SU RAI2: LE “AFFINITA’ ELETTIVE” DELLA BIGNARDI DAL 20/3, COLIANDRO AL MARTEDI’, IL 14° ER AL VENERDI’
di Thomas Tonini
23/12/2008 - 15:51
La seconda rete Rai sta scaldando i motori in vista della prossima stagione televisiva. Oltre alla seconda edizione di X Factor, che dovrebbe essere la punta di diamante della programmazione, il palinsesto di Rai2 presenta interessanti novità.
La prima, la più importante: l’arrivo di Daria Bignardi (clicca sulla foto per ingrandire) con un nuovo programma in seconda serata a partire dal 20 marzo. Una prova difficile per la Bignardi dopo l’isola felice de La7, dove ha dovuto lasciare le “sue” Invasioni Barbariche. Il nuovo talk show si chiamerà Affinità elettive e passerà in rassegna i vizi e le virtù degli italiani. Un appuntamento che si preannuncia molto stuzzicante, che indagherà nei segreti, nei desideri, nelle sfumature di personaggi noti e meno noti.
Da segnalare un cambio di collocazione per le serie Private practice e Desperate Housewives che stanno raccogliendo un discreto riscontro di pubblico (7.51% di share per PP, 9.09% per DH in crescita rispetto alla scorsa stagione nonostante un traino deludente). I due telefilm al femminile dal martedì sera (ancora per questa sera e il 30 dicembre) si spostano al venerdì sera, con il finale della quarta stagione delle Casalinghe disperate previsto per il 23 gennaio con un triplo episodio.
La serialità è uno dei punti di forza di Rai2, e così da venerdì 30 gennaio torna ER – medici in prima linea con la quattordicesima serie, nella quale si intrecciano vicende umane e professionali nella concitata lotta contro il tempo dove l’errore non è previsto. Nei nuovi episodi si getterà un po’ di luce sull’attesissimo ritorno di George Clooney.
Il martedì sera, a partire dal 13 gennaio torna in prima serata la nuova serie de L’ispettore Coliandro: quattro nuovi episodi nati dalla mano di Carlo Lucarelli tra investigazione e comicità con protagonista assoluto Giampaolo Morelli.
Completano il palinsesto dei primi mesi del 2009, Voyager al mercoledì sera e l’informazione di Annozero, confermato al giovedì.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide Maggio dice:
@ Nadir88: la Bignardi ne dice tante :-) Non avrebbe dovuto andare neanche a Raidue e non avrebbe neanche preso un milione di euro per il passaggio. Io mi fido, sinceramente, più di quanto dice Sipra ;-)
Nadir88 dice:
La Bignardi ha detto sul suo blog che il prossimo programma non si chiamerà ""Le affinità elettive""...